Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
brikka69
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2019, 10:26
Località: torino

Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da brikka69 »

Amici di Brescia help
La settimana prossima ho in programma un viaggio in Veneto, partendo da Torino.
Ho calcolato che potrei essere in zona Roncadelle per l'ora di pranzo, e quindi, invece di fermarmi in autostrada, ho pensato che potrei andare a mangiare e caricare nella zona commerciale.
Ma....
La fast di A2A è in mezzo al nulla, o quasi, e i ristoranti invece sono nella zona Ikea.
Beagleplus, che è l'app che pensavo di usare per il viaggio, non mi apre la colonnina di A2A.
Sempre Beagleplus in zona Ikea mi da 2 colonnine EnelX da 22kw: sono effettivamente due? Sono funzionanti?
Eventualmente ci sono altre colonnine da sfruttare durante la pausa pranzo?
Grazie a tutti


MG4 std

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2752
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da robertocr »

SuC previa registrazione sul app di Tesla
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1762
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da MauroneRelax »

Ciao @brikka69
Quanto tempo ti fermi e quanto devi caricare?

Per Beagleplug basta dirglielo nel gruppo telegram che non si apre e risolvono all’istante.

Io lavoro nella zona ed ho app e tessera Beagleplug posso anche fare qualche prova.

Allora, tornando al C.C. Elnòs, (quello dell’Ikea) le due Enel sono vecchie con la type2 su un lato solo (sempre occupato) e sull’altro hanno le prese Scame 3a, che carica a potenze imbarazzanti (come il carichino con la shuko).
Ma a sud, nell parcheggio coperto accanto ai SUC ci sono le AC “Emobitaly”.

Le A2A in via Cascina fiorita non sono in mezzo al nulla, c’è una altro centro commerciale, le Rondinelle, devi solo attraversare la strada ed il parcheggio.

Poi se vuoi consigli su altri posti della zona dove mangiare o caricare o prendere il caffè dammi un privato I tuo contatti che ti spiego qualcosa di più.

Valuta anche al Burger King di Castel Mella ci sono due spine Fastway da 120 kW.
Che giorno ed in che orari? Così guardo cosa c’è di aperto.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1762
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da MauroneRelax »

Ciao @brikka69

Nel frattempo quelli di a Beagleplug hanno già risolto con la colonnina A2A:
IMG_3911.png
IMG_3911.png (161.06 KiB) Visto 579 volte
brikka69
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2019, 10:26
Località: torino

Re: Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da brikka69 »

Grazie @MauroneRelax
cerco di scriverti in privato.
Si la A2A è vicino al "vecchio" centro commerciale, ma non ci sono ristoranti se non quello con cucina dello Sri Lanka, se ho capito bene.
Conto di fermarmi circa due ore, ho una persona anziana con me............e sarà il mio primo viaggio elettrico, sono già in ansia.
Le AC “Emobitaly” con quel app/gestore possono essere usate?
MG4 std

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1762
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da MauroneRelax »

Per il vecchio centro commerciale dipende che esigenze di pranzo avete, ha una area ristoro come tutti i centri commerciali, con fasfood vari.

Li vicino a Castegnato, sulla strada per ospitaletto, c’è un ristorantino sempre aperto “Quelli della Masna” su una rotonda, dall’altra parte della strada c’è una AC bechharge, e poco piu avanti, alla rotonda dopo, veso il centro dove c’è il supermercato “Prix Quality” c’è una Wroom/Ressolar/Atlante DC da 50 kW, entrambe possono essere raggiunte a piedi da quel ristorantino, puoi andare prima alla DC finche sei scarico caricare veloce una 15ina di minuti, magari vai alla toilette al bar che c’è accanto al Prix, poi puoi spostarti sulla Becharge vicono a “quelli della masna” e caricare mentre pranzi, ed andare anche oltre l’80% per avere più autonomia dopo (c’è anche una gelateria, un McDonald ed un supermercato Lidl tutto li, ed anche un Bar che ricorda il mio nick “Bar Relax” dove c’è l’iveco.

Se dovesse essere occupata la DC ressolar/wroom/Atlante, poco piu avanti verso ospitalentto c’è una DC EnelX Way da 50 kW, presso l’italmark, accanto c’è la pizzeria Capri.

Entrambi i ristoranti li conosco e ci sono stato con i suoceri, non sono male.

Sempre a Castegnato piu in centro ci sono delle Nuovissime Fastway da 120 kW (per ora le vedi solo da EvWay, enelx e Becharge, non sono ancora visibili da altri roaming), ed anche la A2A di roncadelle da 100 kW non è distante da li, e una A2A identica sempre sulla via padana superiore tornando verso la città.

Ti consiglio di installarti subito la App Wroom, perchè alla EnelX pagheresti. 0,49 €/kWh inDC e 0,44 in AC, inoltre se quella di Wroom avesse problemi col roaming, come negli ultimi mesi, da wroom era perfettamente funzionante.

Per le A2A, le Becharge, le Neogy, le Fastway, e le FreetoX puoi usare app Repower, paghi 0,60 €/kWh
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1762
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da MauroneRelax »

Ora parliamo del viaggio di ritorno di Domenica anche se non a Roncadelle ma in zona Desenzano del Garda:

A peschiera, in via Tangenziale ci sono le nuove colonnine “Elettra” nel parco commerciale ICS, ci sono un Bar, una Piadineria ed un Burger King che però chiude alle 13:00.

Vicino ci sono anche le colonnine Ewiva.

Andando verso Sirmione si passa davanti ad un Conad con colonnina Fast

costeggiando il lago si può passare vicino al in località “Sermana” dove c’è una Ewiva.

A Desenzano ci sono un paio di DC Enel una al Mac ed una verso il centro ad una stazione Eni.

Per mangiare ti posso consigliare “Da Silvano” a Lonato, hanno una loro colonnina AC, se gli fai una telefonata nell’andare ti tengono il posto vicino alla colonnina.

Poi andando verso Brescia dalla zona dell’uscita Brescia Est iniziano ad esserci parecchie colonnine DC.

Potrebbe fare al caso tuo la colonnina LeasePlan dell’Hotel Brixia, attaccato all’autostrada, puoi mangiare li forse. Ora mi informo. C’è anche l’auto parco con una altra DC A2A, e dovrebbe esserci un ristorante per camionisti verifico gli orari.
brikka69
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/02/2019, 10:26
Località: torino

Re: Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da brikka69 »

Wow, grazie mille per tutte le informazioni
Adesso mi metto con righello e mappa e cerco di pianificare al meglio
MG4 std
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1762
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Dove ricaricare EV in zona Roncadelle all'ora di pranzo?

Messaggio da MauroneRelax »

brikka69 ha scritto: 27/03/2024, 12:00 Seconda tappa Ikea di Roncadelle, provo a far partire le colonnine del centro commerciale Einos, ma, essendo diverse colonnine, dall'app non si capisce quale colonnina avrei sbloccato, per cui rinuncio.
Sono stato ieri sera all’Elnos alle famigerate Emobitaly. Ovviamente con la app Emobitaly è semplice, ci sono le prese numerate da 1 a 12 e sulla app scegli la presa da 1 a 12.
Però ci sono gli adesivi con il QRcode di Interchaege che mostrano anche il seriale:


IMG_3976-dsqz.jpeg
IMG_3976-dsqz.jpeg (200.88 KiB) Visto 327 volte
IMG_3977-dsqz.jpeg
IMG_3977-dsqz.jpeg (200.32 KiB) Visto 327 volte
Dopo può essere che alcune app sovrappongono le iconicine dei due piani e magari riesci a cliccare solo su una delle due, o magari nascondono le prese occupate.

Quando ho avviato da Emobitaly e quindi la prese era occupata, ho provato a cercare la presa da Repower ma non la vedevo. Comunque avevo del credito su Emobitaly da consumare.

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”