Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Slokun
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2020, 22:53

Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Messaggio da Slokun »

Ciao a tutti mi trovo per la prima volta alle prese con un piano a induzione nella casa che ho preso in affitto, purtroppo non riesco a trovare un bollilatte (per me fondamentale la mattina) che venga riconosciuto dal piano electrolux, ne ho presi già due per induzione, del diametro di circa 12cm. Voi che siete più esperti sapete dirmi se vanno posizionati in modo preciso, se devono avere un diametro maggiore o altro? Vorrei evitare di continuare a collezionare tegami che non vengono riconosciuti (codice errore F)



Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Messaggio da bgmastro »

IO ho una piano Ferrari da 4 anni ed uso questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00LBX ... UTF8&psc=1
Beppe m3 RWD
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Messaggio da Mmeacci »

Forse il problema è il diametro, devi leggere nelle istruzioni il diametro minimo per il tuo piano ad induzione.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Messaggio da porf »

Per esperienza, sia con il latte che con il caffè, non ti consiglio di usare i piani ad induzione, ma di prendere dei modelli elettrici a se' stanti.
Tipo la caffettiera elettrica alicia o lo scaldalatte/montalatte aeroccino (ma esistono decine di modelli, questi sono solo esempi).
Avatar utente
dalfionic
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/06/2021, 7:54
Località: Bleak City
Veicolo: Eagle II EV

Re: Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Messaggio da dalfionic »

Slokun ha scritto: 14/09/2020, 22:58 Ciao a tutti mi trovo per la prima volta alle prese con un piano a induzione nella casa che ho preso in affitto, purtroppo non riesco a trovare un bollilatte (per me fondamentale la mattina) che venga riconosciuto dal piano electrolux, ne ho presi già due per induzione, del diametro di circa 12cm. Voi che siete più esperti sapete dirmi se vanno posizionati in modo preciso, se devono avere un diametro maggiore o altro? Vorrei evitare di continuare a collezionare tegami che non vengono riconosciuti (codice errore F)
sei sicuro che i bollilatte in questione siano compatibili con induzione? io ne uso uno in acciaio inox che avevo in casa, anche questo da 12cm e funziona perfettamente col mio bricco. non devi far altro che posizionarlo al centro della croce. ti dirò di più, persino una moka in acciaio da 2 tazze, diametro base 9 cm funziona senza problemi
Ogni auto elettrica è una cosa buona per il mondo.

MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Messaggio da MaxVe »

Anche per me, se come dici hai preso modelli per induzione, da verificare il diametro minimo che accetta il piano cottura.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”