Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Slokun

Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Messaggioda Slokun » 14/09/2020, 22:58

Ciao a tutti mi trovo per la prima volta alle prese con un piano a induzione nella casa che ho preso in affitto, purtroppo non riesco a trovare un bollilatte (per me fondamentale la mattina) che venga riconosciuto dal piano electrolux, ne ho presi già due per induzione, del diametro di circa 12cm. Voi che siete più esperti sapete dirmi se vanno posizionati in modo preciso, se devono avere un diametro maggiore o altro? Vorrei evitare di continuare a collezionare tegami che non vengono riconosciuti (codice errore F)

bgmastro
Veicolo: ioniq PHEV / eUP

Re: Quale bollilatte che sia riconosciuto dal piano induzione?

Messaggioda bgmastro » 15/09/2020, 8:14

IO ho una piano Ferrari da 4 anni ed uso questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00LBX ... UTF8&psc=1
Beppe

Mmeacci
Veicolo: Renault Zoe / Twizy

Messaggioda Mmeacci » 15/09/2020, 8:22

Forse il problema è il diametro, devi leggere nelle istruzioni il diametro minimo per il tuo piano ad induzione.
Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh (venduta) in attesa di una Zoe 50 - Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

porf
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Messaggioda porf » ieri, 1:56

Per esperienza, sia con il latte che con il caffè, non ti consiglio di usare i piani ad induzione, ma di prendere dei modelli elettrici a se' stanti.
Tipo la caffettiera elettrica alicia o lo scaldalatte/montalatte aeroccino (ma esistono decine di modelli, questi sono solo esempi).

Torna a “Fornelli a Induzione”