Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aubreymcfato
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2020, 15:22
Veicolo: Zoe

Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Messaggio da aubreymcfato »

Conoscete un elettricista/installatore con esperienza per installare una wallbox nel modenese (a Bastiglia, per la precisione)?
L'installatore che mi avevano consigliato pare molto competente ma con molte pippe mentali, mi pare di capire, sul tipo di wb da installare:
ad esempio gli avevo chiesto di installarmi una ID Charger Connect di VW e lui mi ha detto che è certo che non rispetti la sottonormativa italiana e quindi non se la sente di installarmela.
Dopo due telefonate da 25 minuti l'una in cui mi parla di normative e sottonormative e dettagli tecnici che non capisco, senza però farmi preventivi o darmi certezze mi sto un po' scoraggiando e volevo almeno sentire un'altra voce.

Le wb Zappi, Pulsar e ID connect mi paiono interessanti, anche se ammetto non capisco le differenze e alla fine le differenze di prezzo ci sono.



Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Messaggio da Ermanno »

Io la mia Zoe la carico in garage con utilizzando una Scuko e un caricatore portatile a 10A (programmabile da 8A a 16A non si sa mai quando si è in viaggio) e non ho dovuto nemmeno cambiare il contratto da 3 kW di casa
ZOE R110 ZEN 52 kWh
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Messaggio da claudio.amadori »

aubreymcfato ha scritto: ad esempio gli avevo chiesto di installarmi una ID Charger Connect di VW e lui mi ha detto che è certo che non rispetti la sottonormativa italiana e quindi non se la sente di installarmela.
:cry:
aubreymcfato
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2020, 15:22
Veicolo: Zoe

Re: Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Messaggio da aubreymcfato »

Fra l'altro... si può usare per la Zoe anche il Tesla Wall connector?
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Messaggio da frank »

aubreymcfato ha scritto:Fra l'altro... si può usare per la Zoe anche il Tesla Wall connector?
Si, ma Tesla lo vende solo ai proprietari di auto Tesla.
O hai una Tesla o qualcuno con la Tesla che lo compra per te (e tu non puoi usufruire di incentivi).
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

RikkironzoLoL
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/07/2020, 17:56
Veicolo: Zoe

Re: Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Messaggio da RikkironzoLoL »

aubreymcfato ha scritto:Conoscete un elettricista/installatore con esperienza per installare una wallbox nel modenese (a Bastiglia, per la precisione)?
L'installatore che mi avevano consigliato pare molto competente ma con molte pippe mentali, mi pare di capire, sul tipo di wb da installare:
ad esempio gli avevo chiesto di installarmi una ID Charger Connect di VW e lui mi ha detto che è certo che non rispetti la sottonormativa italiana e quindi non se la sente di installarmela.
Dopo due telefonate da 25 minuti l'una in cui mi parla di normative e sottonormative e dettagli tecnici che non capisco, senza però farmi preventivi o darmi certezze mi sto un po' scoraggiando e volevo almeno sentire un'altra voce.

Le wb Zappi, Pulsar e ID connect mi paiono interessanti, anche se ammetto non capisco le differenze e alla fine le differenze di prezzo ci sono.
Ti ho scritto in privato.
Marcos
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/11/2020, 21:04
Località: Modena
Veicolo: Kia e-Niro 64kWh

Re: Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Messaggio da Marcos »

Sarei interessato anche io ad un installatore wallbox nel modenese, sapreste darmi qualche indicazione?
Avatar utente
wunderpoo
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/08/2021, 10:31

Re: Quale installatore wallbox con esperienza su Modena?

Messaggio da wunderpoo »

Sarei interessato anche io ad un installatore wallbox nel modenese. Il mio condominio sta facendo il bonus 110% e, a fine ottobre, deve arrivarmi una peugeot ion. Grazie in anticipo
Peugeot Ion 2020 dal dicembre 2021

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”