Cercasi telaisti ed ingegneri dei materiali per costruire autobus autonomo elettrico

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Cercasi telaisti ed ingegneri dei materiali per costruire autobus autonomo elettrico

Messaggioda selidori » 12/02/2020, 18:53

Si lo so,.... progetto ambizioso :D
Un amico (serio e fidato, se no non mi ci metto a fare annunci) vorrebbe provare a realizzare questa idea... si facciano avanti chi ha coraggio da vendere!

Non ci sono limiti per i proponenti, va bene qualsiasi età, città, sesso, esperienza, contratto.

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

pIONiere

Re: Cercasi telaisti ed ingegneri dei materiali per costruire autobus autonomo elettrico

Messaggioda pIONiere » 12/02/2020, 20:51

Ma non sarebbe meglio utilizzare almeno inizialmente un'autobus diesel da convertire in elettrico come punto di partenza per sviluppare il software?
Progettare tutto da zero mi sembra un progetto faraonico, vedi la Sion di Sono Motors, e quella e' solamente una macchina elettrica semplice, senza guida autonoma.
Peugeot ION 16kWh del 2012 (comprata usata nel 2016)

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Cercasi telaisti ed ingegneri dei materiali per costruire autobus autonomo elettrico

Messaggioda selidori » 12/02/2020, 20:59

In realtà la guida autonoma è solo una speranza... il più del lavoro è sul mezzo elettrico e la novità che il mezzo dovrebbe essere modulare (si, questo non l'avevo detto), quindi non si può retrifittare un mezzo esistente ma va fatto da zero.
Concordo che mi sembra cosa fin troppo ambiziosa, ma io sono solo portatore di annuncio, non centro con l'idea.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

Torna a “Mercatino e Annunci”