cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
drcler0
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2018, 12:55

cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da drcler0 »

b giorno c e qualche persona a pagamento che mi può costruire un cavo alimentarlo alle colonnine per uno scooter marca niu m1 batteria ioni al litio 60 V 29 Ah Fino a 600 cicli pieni. Ricarica dalle 2 alle 8 ore. grazie



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da selidori »

Immagino intendi da tipo 3A a...?.
Se no dimmi di che colonnina parli o se particolare fai la foto alla presa. Ugualmente alla presa dello scooter.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
drcler0
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2018, 12:55

Re: cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da drcler0 »

la spina marca scame cod.200.01633TC che si attacca alla colonnina compagnia elettrica a2a milano tipo 2 utilizzata in monofase 16 a 3,5 kw carica lenta cavo m 1,50 a 4 fili in meoprene la parte opposta ho bisogno adattatore presa schoku perche ho il trasformatore con filo di questa presa
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da Deen »

Esistono anche le virgole... non si capisce niente
drcler0
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2018, 12:55

Re: cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da drcler0 »

spina marca scame serie libera 16 a 3,5 kw, si attacca colonnina compagnia elettrica a 2a milano , un cavo m 1,50 4 fili in meoprene , la parte opposta adattatore presa schoku.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da selidori »

Si può fare, non è difficile, io li facevo, non li faccio più perchè troppo insicuri... :)
Infatti una schuko per strada non è una bella cosa: io consiglierei di fare un cavo non con schuko ma con connettore che si innesta direttamente nello scooter.
A leggere dal manuale, ha attacco VDE C19, quindi io farei un cavo da un lato scame libera 3a dall'altro VDE C19 anche se quest'ultimo io non l'ho mai trovato dal vero e l'ho comperato un paio di volte da internet.
Anzi, io farei ancora un'altra cosa: invece di comprare solo il VDE C19, comprerei un cavo con quel connettore già pressofuso così è anche a prova di intemperie, taglierei l'altro lato e lo terminerei con scame.
Quindi un cavo tipo questo: https://www.yeppon.it/p-link-lp21964-ca ... PTEALw_wcB
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
drcler0
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2018, 12:55

Re: cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da drcler0 »

non va bene questo cavo guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=TJvjIkg0eLI&t=608s
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da selidori »

drcler0 ha scritto:non va bene questo cavo guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=TJvjIkg0eLI&t=608s
Hai ragione, il connettore è questo:
Screenshot 2018-04-23 18.38.03.jpg
Screenshot 2018-04-23 18.38.03.jpg (8.68 KiB) Visto 2256 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: cerco persona che mi costruzione cavo per colonnina

Messaggio da gamalauda »

selidori ha scritto:
drcler0 ha scritto:non va bene questo cavo guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=TJvjIkg0eLI&t=608s
Hai ragione, il connettore è questo:
Screenshot 2018-04-23 18.38.03.jpg
un connettore a 5 poli.... e dall'altra parte c'è la schuko, che ha solo i 3 poli fase-neutro-massa?
e gli altri 2 poli a cosa servono?
sarebbe interessante aprire contatto e vedere dentro. anzi vedere anche lato interno allo scooter cosa è collegato e cosa no.

in ogni caso concordo con Selidori: se non puoi/vuoi tenere 2 cavi distinti, uno per le colonnine e l'altro per la domestica schuko, io metterei la scame 3A direttamente sul cavo principale.
e l'adattatore lo fai per uso domestico, così quando sei in giro e ti colleghi alle colonnine non dai adito a contestazioni e stai più sicuro.

ma in ogni caso: per far riconoscere la scame 3A dalle colonnine, prima di prendere diodo e resistenza è meglio verificare quei 2 poli presenti sul lato motoveicolo, a cosa corrispondono e se sono già predisposti per l'uso.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”