Come interpretare certificato dello stato batteria Zoe usata?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Keytrax
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/08/2022, 14:17

Come interpretare certificato dello stato batteria Zoe usata?

Messaggio da Keytrax »

Buongiorno,
sto valutando una Zoe Intens R135 del 2021 usata da un concessionario con circa 50k km con anche la carica rapida DC.
Ho chiesto di farmi avere una certificazione dello stato attuale della batteria per sapere quante cariche erano state fatte e soprattutto come.

Mi hanno mandato questo:
Immagine

Come devo leggere questi dati? Chiedo ai più esperti in attesa di avere un riscontro anche dal venditore.



Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Come interpretare certificato dello stato batteria Zoe usata?

Messaggio da FrancoVecchi »

Non conosco la zoe, penso che il 95% sia buono, ma in ogni caso non tornano i km del report con quelli che hai indicato nel tuo messaggio...
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Come interpretare certificato dello stato batteria Zoe usata?

Messaggio da AlexdeFonzo »

la nostra zoe intens con dc 07/2021 con 44.000km ha il 96.02%
Zoe intens my21 :D
Keytrax
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/08/2022, 14:17

Re: Come interpretare certificato dello stato batteria Zoe usata?

Messaggio da Keytrax »

FrancoVecchi ha scritto: 15/06/2023, 11:52 Non conosco la zoe, penso che il 95% sia buono, ma in ogni caso non tornano i km del report con quelli che hai indicato nel tuo messaggio...
Il valore dei km è un dato che non va preso in considerazione in quanto è un dato che è pre impostato. Cit. Venditore
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1244
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Come interpretare certificato dello stato batteria Zoe usata?

Messaggio da libks »

NOVEMILIONI di km! :-)

Una batteria miracolosa! ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37547
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come interpretare certificato dello stato batteria Zoe usata?

Messaggio da marco »

95 è buono, ed anche stabile nel tempo direi (in base a quanto sto rilevando su altra auto > andamento-stato-di-salute-soh-batteria- ... 19869.html , ma i concetti credo che siano circa gli stessi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”