Chademo di Milano vanno sempre peggio: errore di inizializzazione

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Chademo di Milano vanno sempre peggio: errore di inizializzazione

Messaggio da selidori »

Ammetto di essere un po' preoccupato: oltre all'overbooking, all'abusivismo, alle cariche eterne ed ai carsharging, sto avendo sempre più problemi a caricare con chademo nelle colonnine fast a Milano.
2019-06-10 12.52.42.jpg
2019-06-10 12.52.42.jpg (72.85 KiB) Visto 2110 volte
2019-06-10 12.51.41.jpg
2019-06-10 12.51.41.jpg (78.48 KiB) Visto 2110 volte
Dapprima sono cominciate a fare così una o due (la prima volta in 6 aprile e Gioia) ma oramai la cosa si moltiplica e sono sempre più frequenti (Piazza Lodi, Via Durando, Via Taramelli, Piazza Archimede, Viale Indipendenza, quelle che ho provato e danno questi problemi, ovvero il 100%).


Il dubbio è che sia la seleaf a cominciare ad avere problemi visto che in giro vedo delle Leaf (ma sono quasi sempre prime versioni od ENV200) in carica chademo.
E' pur vero che con molti tentativi (ma il problema è che si è passati da 1 o 2 a 5 o 6 ad oltre 10, ed oggi ho desistito prima) ci si riesce e quindi è solo questione di pazienza.
Oppure magari c'e' una procedura corretta per facilitare il tutto...
Anche voi avete di questi problemi?

NOTA: con enelx ho ugualmente qualche problema, ma quelli li ho avuti sempre per l'inaffidibilità manifesta di enelx, anche se in generale direi che le fast di enel vanno (con la seleaf) mentre a questo punto non posso dire uguale per le A2A/DBT.
Altre marche ne uso rarissime ma vanno al primo colpo (DBT di Coop (varie) o Siemens di Esselunga)), almeno fino ad oggi.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Chademo di Milano vanno sempre peggio: errore di inizializzazione

Messaggio da marco »

A me è capitato qualche volta alla ABB del Lidl di Bologna. Vedi se puoi prendere qualche spunto > errore-di-ricarica-problemi-di-comunica ... %20Bologna
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Chademo di Milano vanno sempre peggio: errore di inizializzazione

Messaggio da SaroC »

Dalla colonnina in Gioia non sono ancora riuscito a caricare in CCS su Kona (diversi tentativi in giorni ed orari diversi), mentre su altre (Taramelli, Manin, Egeo) tutto ok.

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”