Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da selidori »

@Mau, premesso che quelle loginet sono vecchie DBT, quindi giapponesi e come si sa i giapponesi sono cervellotici ed incasinati, ergo in generale le loro cose non sono mai facilissime da usare, sinceramente non ho capito dove ti incastravi.
Da quel che ho capito tu volevi carica fast, ma selezionavi LENTA... poi dici che la carica fast per te è solo CCS o CHADEMO (corretto) ed allora perchè selezionavi LENTA?
Ad ogni modo quella colonnina non mi pare abbia CCS, essendo vecchia, quindi il problema per te non si pone (anzi, il contrario, si pone eccome).

Comunque (proprio perchè colonnina vecchia), essa utilizza la tipo2 con possibilità di caricare fino a 43kW (oggi in dismissione, nessun mezzo la supporta più) quindi è anche corretto che la colonnina riporti come FAST anche la tipo2 perchè di fatto è una 43 kW (AC) che poco cambia dalla 50 kW (DC) della chademo.

Per concludere: quella colonnina è vecchia e vetusta, ma è gratuita, quindi non si può pretendere alla fine altro, secondo me. Tutto quel che c'e', a gratis, è benvenuto.
Sarà peggio quando troverai colonnine dove paghi ed hai gli stessi problemi (le enelx "nuove", hanno la stessa logica di fondo, perchè in realtà non è sbagliata, ovvero la AC 43 se qualcuno ancora la può usare e le DC a 50) anche se cambia completamente la nomenclatura (risolvono agevolmente il problema chiamando il nome delle prese e non più definendo la velocità).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da Mau »

@ selidori: scusa per il ritardo nella risposta, mi è sfuggita la tua :oops:
premesso che sono alle prime armi nel mondo della mobilità elettrica, nella mia logica intendevo come fast la sola chademo ed invece la cervellotica stazione intende sia la chademo che la ccs con cavo, mentre la lenta è la ccs senza cavo al centro, se non fosse stato per l'anima pia che è intervenuto in aiuto sarei ancora li a litigare con la logica assurda della stazione :lol:
Certamente è buona cosa una colonnina gratuita, ed ikea per due spicci di corrente ci ricava molto di più da quanto si spende in propri prodotti, ed è bene che sia un servizio funzionale e funzionante, altrimenti è una presa per i fondelli, e chi mi inganna su un solo aspetto, per me è un bugiardo patentato e quindi mi ingannerà ancora. In conclusione, care aziende che praticate il green-washing, fate attenzione che dopo essere smascherate perdete clienti, almeno i più avveduti ;)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da marco »

Mau ha scritto:mentre la lenta è la ccs senza cavo al centro
Non esiste la CCS senza cavo: tu stai parlando della tipo 2 suppongo, ovvero quella per la ricarica AC.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da Mau »

marco ha scritto:
Mau ha scritto:mentre la lenta è la ccs senza cavo al centro
Non esiste la CCS senza cavo: tu stai parlando della tipo 2 suppongo, ovvero quella per la ricarica AC.
Ho fatto confusione, hai ragione si chiama tipo 2:
presa-tipo-2_3-190x236.jpg
presa-tipo-2_3-190x236.jpg (11.24 KiB) Visto 1114 volte
devo studiare di più :oops: :D
Avatar utente
AndreaDallaFrancescaCappello
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/06/2020, 23:38
Località: Dueville
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da AndreaDallaFrancescaCappello »

Corsadinik ha scritto:Educazione vorrebbe, visto che è perennemente occupata, che si lasciasse un numero di telefono (se non presente in auto o zona limitrofa), almeno per sapere il quantitativo di tempo di cui il driver necessita. Questo perchè uno si possa regolare se aspettare o meno.
Nel caso uno non volesse lasciare, comprensibilmente, il numero di telefono visibile a tutti, consiglio di utilizzare la app NeedToCharge.
Tesla Model 3 LR 2020 - BMW i3 rex 2017

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1171
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da BananaJoe »

Ringrazio Ikea per aver potuto caricare gratis ieri pomeriggio! non ci avrei scommesso un penny di trovarla libera e ne avevo proprio bisogno, ma dopo averla cercata in lungo ed in largo per il parcheggio, sono riuscito a vederla ed arrivarci, anticipando di pochi secondi una e-golf (che mi scuserà, ma sicuramente ne avevo più bisogno io con la piccolina e-up! :D ).
VW e-up! 2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da selidori »

Mi sembra di capire che questa mitica colonnina non esiste più.
E' stata sostituita da una evad, qua: post297072.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Mi sembra di capire che questa mitica colonnina non esiste più.
Ho spostato in abbandonate, grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”