Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

La chiave di accesso alla rete più grande al mondo di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, con oltre 120.188 punti di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marcober »

Emobility intendi EVWAY?


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Emobility intendi EVWAY?
No, credo sia Emobitaly (tutte gratuite quelle dalle mie parti)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da mister »

marcober ha scritto:Emobility intendi EVWAY?
Non so, sull'applicazione ChargeNow sono indicate come Emobility, e anche sulle colonnine c'è scritto così.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marcober »

Non riesco a capire cosa sia Emobility...mi metti un link ad una colonnina recensita sul forum di Emobility? magari quella che usi tu normalmente?

Comunque tu parli di avere 3 APP/tessere per 3 circuiti..ma già cosi non è vero..le Enel e le Duferco sono in perfetto roaming reciproco. dunque se proprio ste Emobility dovessero essere attivabili SOLO con ChargeNow..ne avresti bisogno 2 e non 3 ;)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da mister »

marcober ha scritto:Non riesco a capire cosa sia Emobility...mi metti un link ad una colonnina recensita sul forum di Emobility? magari quella che usi tu normalmente?

Comunque tu parli di avere 3 APP/tessere per 3 circuiti..ma già cosi non è vero..le Enel e le Duferco sono in perfetto roaming reciproco. dunque se proprio ste Emobility dovessero essere attivabili SOLO con ChargeNow..ne avresti bisogno 2 e non 3 ;)
Hai ragione, potrei averne 2 anzichè 3, comunque per quanto mi riguarda preferisco una soluzione "comoda-senza pensieri" se il prezzo da pagare extra è accettabile.

Nel frattempo mi sono iscritto con l'abbonamento a 0€ fissi per verificare se funzionano le colonnine nella mia zona, non si sa mai, così provo almeno 2 o 3 operatori diversi.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marcober »

mister ha scritto:
marcober ha scritto:preferisco una soluzione "comoda-senza pensieri" se il prezzo da pagare extra è accettabile.

Nel frattempo mi sono iscritto con l'abbonamento a 0€ fissi per verificare se funzionano le colonnine nella mia zona, non si sa mai, così provo almeno 2 o 3 operatori diversi.
Per uso occasionale va bene...ma se gia ne fai u uso non proprio occasionale..i prezzi che che prendono come riferimento (ossia le tariffe peggiori di ogni gestore ) a cui applicano poi un rincaro per loro intermediazione..le rende davvero poco atrattive.

Non hai poi indagato le Tariffe promo BMW e se sono accessibili anche a possessori di auto non BMW?

Resto curioso di conoscere di più di queste colonnine Emobility...dato che su questo forum, abbastanza completo, non le trovo citate (non esiste una sezione Emobility fra i gestori). Rinnovo invito a mettere qualche link a qualche colonnina Emobility che usi regolarmente..per capire se è accessibile anche con altri circuiti
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marco »

Google ci aiuta! Sei forse di Venezia? Potrebbe essere che ci va il trattino dopo la E? Tipo in questa colonnina > colonnina-mestre-piazza-xxvii-ottobre-t3347.html
Questa la sezione del gestore > venezia-e-mobility-f302.html (per gli aspetti generici e che non riguardano una singola Installazione)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da marcober »

Marco.. fammi capire meglio.....per far partire delle colonnine Gratuite (ripeto gratuite) ..usi ChargeNow che ti fa pagare invece l ricarica (da quello che è stato scritto qui prima) ..solo perché così hai anche il vantaggio di usare stessa App per attivare anche Duferco e Enel a prezzi MAGGIORATI.
Boh..ripeto...continuo a non capire dove sta il vantaggio .

Sempre ammesso e non concesso che le colonnine di Meste partano con ChargeNow...dato che nelle discussioni che hai linkato non lo si dice...

Oh ..magari altre colonnine marchiate Emobility funzioneranno in altro modo...infatti sta Emobility non mi sembra un Service Provider ma un fornitore di servizi di carsharing..che magari installa dove opera anche delle colonnine, e in cambio di lasciarle aperte e gratis, ottiene lo stallo gratis per lo sharing suo.
Dunque non un Gestore di colonnine...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da mister »

marcober ha scritto:Marco.. fammi capire meglio.....per far partire delle colonnine Gratuite (ripeto gratuite) ..usi ChargeNow che ti fa pagare invece l ricarica (da quello che è stato scritto qui prima) ..solo perché così hai anche il vantaggio di usare stessa App per attivare anche Duferco e Enel a prezzi MAGGIORATI.
Boh..ripeto...continuo a non capire dove sta il vantaggio .

Sempre ammesso e non concesso che le colonnine di Meste partano con ChargeNow...dato che nelle discussioni che hai linkato non lo si dice...

Oh ..magari altre colonnine marchiate Emobility funzioneranno in altro modo...infatti sta Emobility non mi sembra un Service Provider ma un fornitore di servizi di carsharing..che magari installa dove opera anche delle colonnine, e in cambio di lasciarle aperte e gratis, ottiene lo stallo gratis per lo sharing suo.
Dunque non un Gestore di colonnine...
Premetto che non ho ancora una EV e quindi non ho usato mai nessuna colonnina, ma voglio fare delle prove.

Vi linko una colonnina delle famose emobitaly :
Cattura Emobiltaly .PNG
Cattura Emobiltaly .PNG (222.17 KiB) Visto 2520 volte
https://chargenow.com/web/chargenow-it/map ; basta cercare Milano Viale Carlo Troya (presso Mediaworld).

Come operatore viene indicato: EMOBITALY S.r.l.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ecco le tariffe di ChargeNow sponsorizzata da BMW

Messaggio da mister »

Sul Forum Elettrico ne parlano qui:

mediaworld-via-troja-milano-t3983.html
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “ChargeNow”