Che fine ha fatto la moto elettrica LIT Motors C1?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tutta_energia
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2022, 13:21
Località: Roma
Veicolo: tazzari zero

Che fine ha fatto la moto elettrica LIT Motors C1?

Messaggio da tutta_energia »

Non se ne sente più parlare, oggi che avrebbe fatto un successo immane
nelle strade. Nemmeno una in giro!!!!!
Non vorrei che qualcosa fosse andato storto.
Trattandosi di una 'trottola' secondo voi in discesa ad una certa velocità
avrebbe incontrato problemi?
Non vorrei essere l'autista se in discesa la ruota anteriore non poggiasse
a terra perché il sistema giroscopico(la 'trottola') la alza :shock:
Solo un pensierino...



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che fine ha fatto la moto elettrica LIT Motors C1?

Messaggio da marco »

Anche io la tenevo d'occhio qualche anno fa, però non è mai entrato in produzione: qui il sito ufficiale ancora attivo > https://www.litmotors.com/
Credo che il problema principale sia la sicurezza: vero che se ti tamponano di lato si sposta e rimane in piedi, ma pensa se ci fosse un piccolo marciapiede... finirebbe col fare una rotazione molto violenta con gravi danni agli occupanti (un discorso simile a quanto si fa con i monoruota, che infatti non sono mai stati omologati per girare su suolo pubblico)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Che fine ha fatto la moto elettrica LIT Motors C1?

Messaggio da Kimera »

Gran bella promessa, l'ho seguita tanto ma poi le restringenti regole omologative europee (per fortuna che esistano) evidentemente hanno eclissato questo sogno.

Contestualmente seguivo anche l'altro progetto di quegli anni: Lumeneo Smera
Me ne ero innamorato ma, da quel periodo riuscì a venir fuori di concreto solo la Twizy (purtroppo).
Servirebbe un veicolo del genere (ingombro di uno scooter, protezione di un'automobile) ma evidentemente è moto difficile realizzarlo con le dovute omologazioni
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Che fine ha fatto la moto elettrica LIT Motors C1?

Messaggio da frank »

Alla fine ingombra come un triciclo. Perchè complicarsi la vita coi giroscopi?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”