Che fine ha fatto la Tesla Model 3 standard range?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Che fine ha fatto la Tesla Model 3 standard range?

Messaggio da berpaniz »

Med Ellis ha scritto:
berpaniz ha scritto:
Med Ellis ha scritto:
Stiamo confrontando segmento B/C da 100kW (senza rete supercharger) con segmento D da >200kW.
Sono di parte, ma secondo me Tesla non ha nessun interesse ad abbassare il prezzo di SR+ (e autocannibalizzarsi il mercato delle più profittevoli LR) per avvicinarsi alle varie Zoe, Corsa e ID, che giocano su segmenti molto diversi.
Ciao!
Attento perché la SR+ mi sembra che possa caricare a 100kW non di più come la LR, poi gli manca la trazione integrale , ha meno potenza della LR e meno capacità 52 anzichè 77 kWh però è venduta con un ribasso solo del 16% rispetto alla LR, quindi a mio parere non va a cannibalizzare la LR, invece il suo obiettivo era rubare qualcosa dal "Basso", ma avendo un prezzo di listino così alto potrebbe non riuscire a farlo. Poi c'è la rete SC che ha un suo grande valore è vero, ma è un vantaggio che nel tempo
,molto lentamente, potrebbe erodersi per la nascita di altri punti di ricarica non Tesla. Non ho la pretesa di essere preciso, sono delle sensazioni che mi fanno pensare che la SR+ è troppo cara,Sarebbe interessante vedere delle statistiche di vendita di Tesla suddivisa tra LR e SR+, non riesco a trovare un riferimento.
Secondo me l'errore è nel considerare la SR+ in concorrenza con macchine più piccole ed economiche in quanto elettrica.
A mio parere SR+ sta li per erodere quote alle varie Passat, A4, Serie 3, Giulia etc. dove gioca praticamente a pari prezzo con costi di esercizio di gran lunga inferiori.
Ciao!
E' che a questo punto si avvicina da sotto la ID.3 1St a 40k€.Comunque va bene SR+ può anche stare a 48k€, il fatto è che tutte le EV costano tanto. A questo punto piuttosto che acquistare come prima auto una EV con un pacco batterie troppo grande, conviene prendere una EV come seconda auto tipo la e-Up, tutte le altre EV sopra la e-Up risultano ancora eccessivamente costose.


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Che fine ha fatto la Tesla Model 3 standard range?

Messaggio da robertocr »

dipende a cosa le paragoni...

Tesla 3 con oltre 400 cv a chi la confronti? ad una passat?
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”