Quale inverter per fotovoltaico in caso di sostituzione

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
mpeluc

Re: Quale inverter per fotovoltaico in caso di sostituzione

Messaggioda mpeluc » 12/05/2019, 17:43

....quindi se dovessi sostituirlo punterei su un fanless magari ABB. Non che questi faranno miracoli, ma Fronius non vuole fare riparazioni e non ha una società in Italia che le fa per lei.

Ho trovato una società che riparerebbe un Fronius IG30 (270€ +IVA + trasporto) che acquistai per una manciata di Euro perché mi serviva la scheda per il datalogger che vi era installata, a chi potesse interessare la società si chiama Sunergise. Alla domanda "Che efficienza avranno i condensatori interni a valle degli IGBT" la risposta è stata "Se dovessimo cambiare pure quelli non ne varrebbe più la pena", quindi per il momento sto meditando sul come fare delle prove sui condensatori per valutarne l'efficienza.

ganto

Messaggioda ganto » 12/05/2019, 17:58

Anche io avevo un Fronius IG30 che si è rotto dopo 10 anni di onorato servizio e sostituito con un ABB UNO.
Dovrei ancora avere l'inverter rotto da qualche parte. Se il problema è solo il display forse potrei dartelo io.

mpeluc

Messaggioda mpeluc » 12/05/2019, 18:16

No, purtroppo non è solo il display, il titolare della società che me lo riparerebbe mi aveva chiesto il codice di errore che appariva alla sua accensione, in base a quel codice mi ha detto che c'è una scheda interna da sostituire.

Torna a “Impianti Fotovoltaici”