Che ne pensate della cucina freestanding a induzione Hotpoint H6IMAAC

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
tequilasunrise

Che ne pensate della cucina freestanding a induzione Hotpoint H6IMAAC

Messaggioda tequilasunrise » 19/12/2018, 17:42

Non sono (ancora) purtroppo un possessore di auto elettrica, e non prevedo a breve di comprarne una visto che la mia ibrida é ancora seminuova, ma sicuramente, quando sarà il momento, mi orizzonterò verso un'auto full-elettrica. Ho visto a Milano lo show-room della Tesla e mi é stata offerta la possibilità di un test-drive quando arriverà la Model 3... Non vedo l'ora.

Per ora, mi concentro su un'altro argomento: ho deciso finalmente di chiudere la forniture del gas a casa (il riscaldamento e acqua calda sono condominiali); voglio acquistare una cucina ad INDUZIONE, ma siccome non ho una cucina adatta alle piastre, dovro' necessariamente comprarne una a "libera installazione" che comprende tutto il mobile incluso il forno elettrico.

Ce ne sono solo 3-4 disponibili nel mercato; sarei orientato verso la Hotpoint H6IMAAC perché ha un costo decisamente interessante e qualche recensione positiva.
Qualcuno la conosce? Ho una fornitura classica da 3 KWh, ma vedo che ha il limitatore di assorbimento, inoltre non prevedo di usare più di un fornello alla volta, o in caso, tenere bassa la potenza regolata. Che ne pensate?

Saluti a tutti i componenti di questo simpatico forum.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Che ne pensate della cucina freestanding a induzione Hotpoint H6IMAAC

Messaggioda marco » 20/12/2018, 9:10

Non conosco questo forno, ma è un passo che presto dovrò fare pure io. Sulla potenza, dovrai solo stare attento a non fare sovrapposizioni con altri grossi elettrodomestici, quali lavatrici, lavastoviglie, phone ecc. Se riuscirai ad organizzarti in questo modo, potrai mantenere la tua fornitura a 3 kW senza grossi problemi.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

mirko2016

Re: Che ne pensate della cucina freestanding a induzione Hotpoint H6IMAAC

Messaggioda mirko2016 » 28/12/2018, 14:03

Volevo anche io passare a induzione e togliere il gas ma prima devo pensare alla ACS allora ritardo l'induzione perché nel mio caso, con consumi ridottissimi, sarebbe una spesa maggiore senza togliere il gas (il fornello a gas non va sostituito l'induzione dopo qualche anno in genere ha bisogno di riparazione, il maggior risparmio nella gestione con fotovoltaico non basta se consumi poco o niente, nel mio caso 135-150 euro annui di gas acqua calda e cottura, compresi costi fissi).

Voglio comunque fare il passaggio per comodità in futuro ma prima passaggio a PDC per acs.

Togliendo il gas ti ricordo di chiudere i buchi che avrai certamente sul muro: la dispersione termica che danno è pazzesca (d'altronde entra aria da fuori senza filtro....). Tanto non sono più necessari con l'induzione dato che servono come via di fuga di gas.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Torna a “Fornelli a Induzione”