Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da ik4nmf »

Buongiorno a tutti,

un paio di settimane fa sulla pagina delle notifiche è apparso il messaggio indicante un un aggiornamento ricevuto.
Una volta rientrato a casa e parcheggiata l' auto in garage pronto per attivare l' installazione, il messaggio era sparito e non è più riapparso.
Ho seguito in questi giorni le istruzioni del pdf pubblicato sopra e inviato già per due volte la e-mail all' in dirizzo indicato con il soggetto I want OTA" ma,
non è successo più nulla.
Qualche idea?

Fausto



Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

Ciao, avendo postato io il PDF, carpito da un solito crucco per vie traverse, speravo che l'aggiornamento venisse avviato su più auto, ma mi sa che o è molto random o la vw non riuscirà a essere di parola (ma tanto siamo abituati) coi tempi. Anche io ho una First, ma dopo l'aggiornamento 2.1, in assistenza avevano paventato un'ulteriore intervento in officina per il successivo aggiornamento, a cui non avevo dato peso ma che ora si sta concretizzando come amara realtà. Sarebbe da capire se, chi è riuscito ad aggiornare, che auto ha come versione, anno di costruzione ecc ecc. Aspetto fiducioso anche se la vw rimane cmq indietro rispetto alle altre competitor e ciò me ne dispiace
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

Buondì, mi ha appena chiamato la Volkswagen, dicendomi che per l'aggiornamento ota ci vorrà ancora un mesetto in quanto hanno problemi sulla stabilità del software. La discriminante per l'aggiornamento è l'anno di produzione dell'infotaintmenti, sulla mia era stata sostituita la centralina per problemi e perciò non sono considerato come First. Un elogio a chi lavora anche la domenica ma non posso essere contento della VW che promette e non mantiene
Nevio
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/01/2021, 9:42

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Nevio »

Mah speriamo bene...e incrociamo le dita
ID.3 Pure
Avatar utente
bellanano73
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/04/2021, 12:50
Località: Cinisello Balsamo
Veicolo: Vw ID.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da bellanano73 »

Andreone ha scritto: La discriminante per l'aggiornamento è l'anno di produzione dell'infotaintment
Cosa intendi?
Aggiornamento OTA vs aggiornamento in officina oppure su chi avrà prima l'aggiornamento rispetto ad altri?
VW ID.3 Life :D -ex VW Golf GTI IV 1999 :roll:

Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

bellanano73 ha scritto:
Andreone ha scritto: La discriminante per l'aggiornamento è l'anno di produzione dell'infotaintment
Cosa intendi?
Aggiornamento OTA vs aggiornamento in officina oppure su chi avrà prima l'aggiornamento rispetto ad altri?
Che l'aggiornamento arriva prima a chi ha la centralina dell'infotaintment più vecchia per produzione. Almeno così mi è stato spiegato. Come dicevo, la centralina della mia macchina è stata cambiata e perciò non sono visto come un First. Spero solo che sia un mesetto, perché ora come allora ancora problemi di software fanno sperare ben poco in una risoluzione totale dei vari bug.
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da ik4nmf »

In poche parole, io che ho una MY2021 (pro performance) sarò tra gli ultimi ad avere l' aggiornamento mi par di capire...
Non che ne sia ansioso, la macchina va benissimo anche così com'è ma, almeno non mi preoccupo che qualcosa non funzioni.
Resta da capire quel messaggio di aggiornamento ricevuto giorni fa poi sparito.
A dire il vero comunque qualche giorno dopo aver ritirato l' auto mi è arrivato un piccolo aggiornamento che in un paio di minuti ha caricato, non so cosa riguardava comunque in teoria il sistema funziona correttamente.
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

https://www.hdmotori.it/volkswagen/arti ... menti-ota/
Sembra che qualcosa si muova, speriamo
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Andreone »

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-ele ... 00623.html

Ecco un altro articolo sul fatidico aggiornamento e alla fine un video che spiega come fare l'aggiornamento al momento della notifica di ricezione update 2.3. Istruzioni già viste ma non fa male rivederle
Marco Busini
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/06/2021, 18:38
Località: SIena
Veicolo: BMW 630xDrive - ID.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Marco Busini »

Qualcuno sa dirmi se questo che ho a bordo è l'ultimo aggiornamento disponibile?
Allegati
IMG_9076.jpeg
IMG_9076.jpeg (1.8 MiB) Visto 445 volte

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”