L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da Mtn78 »

Stavo cercando di capire come funziona l'ecobonus maggiorato per redditi sotto i 30000€/anno. Quello che ho trovato in rete ed è molto chiaro, è che può essere usufruito da un solo componente in un nucleo familiare. Quello su cui ho trovato tutto e il contrario di tutto è: è effettivamente entrato in vigore il decreto? I 30000€/anno massimi, si intendono del nucleo familiare o sono relativi al componente che acquista l'auto?
Grazie anticipatamente a chi ci ha capito qualcosa.



damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da damiii »

Volevo proprio chiedere la stessa cosa: è tutto fermo su questo aspetto?
Mi sembra che avessero firmato il decreto ai primi di agosto...ma da allora non c'è più stata notizia...ok è caduto il governo ma misure già approvate pensavo andassero in porto
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5959
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da VPP »

Il decreto attuativo non è mai stato approvato e credo nemmeno abbiano mai iniziato a redigere il testo. Vogliamo scommettere che il nuovo Governo non se ne occuperà neanche per sbaglio e quindi finirà tutto in nulla.
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da Mtn78 »

Magari ci sorprendono, ma credo anch'io che il nuovo governo non porterà avanti iniziative del vecchio, per ovvie ragioni di meriti. In realtà mi stavo decidendo se acquistare un usato a prezzi folli o prendere un nuovo con gli incentivi attuali. Se fosse andato in porto il discorso in oggetto riferito al reddito della sola persona che acquista, avrebbe fatto pendere l'ago della bilancia verso il nuovo. Sto cercando di decidermi a breve perché sono abbastanza convinto che i prezzi di nuovi e usati subiranno ulteriori aumenti nei prossimi mesi.
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 193
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da matt69 »

e poi ancora non è chiaro se reddito o ISEE....

lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da lucio.zanata »

Secondo me la solita "promessa" pre elettorale questa volta fatta da Giorgetti super fan delle auto elettriche. Secondo me sono pure capaci di metteci il superbollo !
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da gianry »

con il nuovo governo dimenticate tutte le agevolazioni per le BEV
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da roosters »

gianry ha scritto:con il nuovo governo dimenticate tutte le agevolazioni per le BEV

Dici? Speriamo di no... :lol: :lol:
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5959
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da VPP »

Visto che secondo il suo "capo" i nuovi diesel sono "a zero emissioni" (parole testuali purtroppo) direi che metteranno sicuramente gli incentivi per i diesel "a zero emissioni". :(
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: L'ecobonus 2022 per ISEE sotto 30.000 € è entrato in vigore?

Messaggio da roosters »

VPP ha scritto:Visto che secondo il suo "capo" i nuovi diesel sono "a zero emissioni" (parole testuali purtroppo) direi che metteranno sicuramente gli incentivi per i diesel "a zero emissioni". :(
Si però il capo di G. penso che possa valere come il 2 di quadri con briscola a picche..in questo momento.. :mrgreen: :mrgreen:
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”