Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
darkshad0w
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2021, 7:35

Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da darkshad0w »

Buongiorno a tutti gli amici "elettrizzati" di questo forum,
mi chiamo Marco e mi sono iscritto da poco, innanzitutto volevo ringraziarvi in quanto, inconsapevolmente, mi avete guidato nella scelta della mia "prima elettrica" (o meglio di mia moglie) la quale era assolutamente contraria all'acquisto :roll: ed oggi è l'automobilista più felice del pianeta :D :D :D...

La vettura in questione è un eGolf white silver metallic (colore a mio avviso bellissimo) usata (novembre 2018) con 10000km.
Che dire... da possessore di un'auto diesel (non odiatemi) e anche se in queste 2 settimane non ho avuto modo di "testarla a fondo" (mia moglie ne è gelosissima :? e non me la lascia guidare :cry: ), la trovo veramente fantastica; in questo momento è allacciata alla colonnina di ricarica (dopo averci fatto circa 200km in città) e tra un paio d'ore andrò a riprenderla (da solo :lol: :lol: :lol:) e ovviamente ne approfitterò per farci un giretto...

Vi ringrazio ancora per i consigli e le informazioni che condividete con tutti gli utenti del forum e vi auguro un weekend "elettrizzante" :D :D .
Saluti
Marco
IMG_8245.jpg
IMG_8245.jpg (377.97 KiB) Visto 1531 volte



ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da ChrisBS »

Welcome to the club!
darkshad0w ha scritto:volevo ringraziarvi in quanto, inconsapevolmente, mi avete guidato nella scelta della mia "prima elettrica"
Il forum serve anche a questo.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da marco »

darkshad0w ha scritto:mi avete guidato nella scelta della mia "prima elettrica"
Evidentemente non avevi letto il mio post > doveva-essere-volkswagen-e-golf-ed-inve ... t8190.html : si scherza, eh? :D
Benvenuto nel club e complimenti per l'acquisto: come dice spesso qualcuno, grazie per contribuire a non inquinare l'aria che respiriamo ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
darkshad0w
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2021, 7:35

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da darkshad0w »

Grazie ad entrambi per i complimenti ed il benvenuto :D :D ,
in realtà l'eGolf la userà prevalentemente mia moglie ma (come sempre) le informazioni per la corretta gestione della "novità" dobbiamo trovarle noi mariti :roll: non che la cosa mi dispiaccia...anzi mi si è aperto un mondo tutto nuovo ed interessante.
All'inizio della ricerca avevo preso anch'io in considerazione l'acquisto di un' Opel Corsa (però termica) perchè mia moglie non era propensa all'elettrico (e ad entrambi piaceva il design)... alla fine però dopo ricerche, discussioni ecc...sono riuscito a convincerla e adesso è felicissima della sua nuova eGolf (ed anch'io) e guai a chi gliela tocca :evil: :evil:, quindi non posso che approvare la tua scelta e ricambiare i complimenti (poi arancio con il tettuccio nero è veramente "cattiva" ;) )
Per il resto io, continuo ad inquinare :cry: (anche se sono un amante del verde e dell'ambiente) perchè l'elettrico ad oggi ha ancora un limite legato alla capacità di traino, pertanto mi sa che dovrò attendere ancora qualche anno per acquistare un mezzo idoneo alle mie esigenze (così ho un pò di tempo per risparmiare :? :shock: ) :D :D .
Vi saluto e vi auguro una buona serata e.... alla prossima
Janno.it
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/10/2019, 1:37
Località: Varese
Veicolo: e-Golf

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da Janno.it »

Ottima scelta!! E benvenuto :)
VW e-Golf 2020 - ex Volvo C30 2.0D

apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 364
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da apasq60 »

Da e-golfista soddisfatto mi congratulo per la scelta; molto bella !
Avatar utente
darkshad0w
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2021, 7:35

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da darkshad0w »

apasq60 ha scritto:Da e-golfista soddisfatto mi congratulo per la scelta; molto bella !
Grazie mille :D :D sicuramente sarei soddisfatto anch’io se mia moglie me la facesse utilizzare :lol: :lol: ... a parte gli scherzi ammetto che questa vettura è fantastica, (ma probabilmente lo sono tutte le vetture elettriche)... e complimenti anche a te “collega eGolfista” :D :D .
Buona giornata a tutti
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da Angelo71 »

Ciao , ti volevo ricordare che esiste un canale Telegram sulla e-golf

Saluti
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da Murales »

Benvenuto e complimenti per la vostra bella auto elettrica!
Qualcosa mi dice che alla tua diesel convenga comportarsi mooolto bene o rischia di essere rimpiazzata alla prima occasione! :D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
darkshad0w
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2021, 7:35

Re: Vi presento la mia Volkswagen e-Golf white silver metallic

Messaggio da darkshad0w »

Murales ha scritto:Benvenuto e complimenti per la vostra bella auto elettrica!
Qualcosa mi dice che alla tua diesel convenga comportarsi mooolto bene o rischia di essere rimpiazzata alla prima occasione! :D
:lol: :lol: infatti spero per lei si comporti benissimo :D :D ... vorrei fare una domanda agli utenti più esperti di me; si è parlato di traino rimorchi con vetture elettriche?? Se così non fosse pensate l’argomento possa interessare a qualcuno (oltre al sottoscritto) che deve trainare una roulotte piuttosto “ingombrante”?
Vi ringrazio e via auguro una buona giornata.
Marco

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”