ciao da Lugano

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
udos46
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2019, 14:47
Località: swiss

ciao da Lugano

Messaggioda udos46 » 03/02/2019, 14:50

sono un appassionato di scooter elettrici
ne ho avuti diversi di scootelec Pegeout
ora ho due PGO e viwa e due Pegeout e vivacity di cui uno guasto




Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 8853
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: ciao da Lugano

Messaggioda marco » 04/02/2019, 8:27

Ciao e benvenuto!
Abbiamo una intera sezione dedicata ai vari modelli di scooter, qui > scooter-elettrici-f55.html
Se vuoi parlarci del tuo/tuoi ma non figura fra i modelli, dimmelo che lo aggiungo.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
claudio.amadori
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: ciao da Lugano

Messaggioda claudio.amadori » 04/02/2019, 9:26

Ciao.
Per curiosità, in Svizzera, gli scooter che spina hanno: Svizzera SEV, industriale blu, Schuko, tipo 3A, altro?

udos46
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2019, 14:47
Località: swiss

Re: ciao da Lugano

Messaggioda udos46 » 04/02/2019, 22:54

ciao
PGO e wiva / e bubu sono stati fatti da Piaggio nel 2012-14 a Taiwan per essere venduti qui dal gruppo Migros
era promesso oltre 50 Km autonomia ,ma il risultato con 4 battterie 12 volt 22Ah piombo fisse in basso , in aggiunta sotto la sella , due estraibili litio da 26 volt 20Ah l una
hanno un motore brushless da 2 Kw per ruota , che danno la massima potenza solo premendo il tasto turbo, altrimenti si viaggia a potenza ridotta fino a 50 Km ora

se ne trovano a poco prezzo ancora nuovi o pochi Km
non c e assistenza ...
il vantaggio che sotto la sella c e posto sia per 4 litio 12 volt 20Ah o 8 litio ferro da 50 Ah come ho io
il fatto di avere piombo 48 volt e due 24 volt litio che caricano le piombo (cosa strana) ma mi trovo bene
c e un controllo sulle ruote che si mantengono agli stessi giri precisi, infatti basta avere una ruota bassa di aria , ( circonferenza diversa) , il motore fa rumoracci

idem per scooter pegeout e viwacity
anche lui verso il 2012-14 dopo diversi mesi di ritardo,
ne hanno messi sul mercato alcune centinaia ma lotti che vanno bene tuttora, mentre una buona parte e' ferma per problemi sopratutto di acqua che entra nella elettronica

ha ottime batterie litio 2x24 volt 40Ah

ho ritirato anche un Goves 3,4 in perfetto stato dopo 40 000 Km ma con caricabatterie guasto che e' quasi introvabile

qui le spine caricatori hanno tutti la svizzera tipo 13 da 12 A



Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti