Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Messaggio da marcober »

frank ha scritto:No. Mi sono fatto un bel viaggetto...vengo dal nord Milano. mi piace fare giri su ciclabile. Quelle della mia zona le ho fatte in abbondanza. Adesso ho preso il monopattino da mettere in macchina e abbino le due cose. Ho visto la tua recensione ed ho preso la palla al balzo. Il prossimo giro vorrei farlo in val Brembana su un'altra ciclabile ricavata da ex ferrovia. Penso che però sia meglio una e-bike pieghevole. Il monopattino è troppo limitato dal fondo e pendenze.
Da Milano a Pavia l’hai fatta?

In inverno io a volte faccio la ex ferrovia da Arenzano a Varazze.
Quella Brembana volevo farla tutta in 2 tappe ma non ho trovato amico per avere compagnia.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Messaggio da frank »

marcober ha scritto: Da Milano a Pavia l’hai fatta?
No. Quest'anno ho fatto un giretto da 150 km in giornata che ho raccontato qui:
e-bike-giro-quasi-completo-canali-villo ... 11023.html

Come racconto nel post, vado dove mi portano le batterie... :D

Più volte la Martesana fino all'Adda.
L'altro anno sono andato a Lecco in treno e sono ridisceso fino alla Martesana, sempre con la stessa city ebike, facendo anche qualche sterrato.
Mi ha sempre intrigato anche la Peschiera-Mantova sul Mincio.

Come dicevo sopra, è un po' che cerco una pieghevole, possibilmente compatibile con il mio set di batterie.
Con il bonus bici sono praticamente sparite dal mercato.
Ieri me ne è comparsa una sul sito amazon e l'ho ordinata:

https://www.amazon.it/gp/product/B086HD ... UTF8&psc=1
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Messaggio da marcober »

frank ha scritto:
marcober ha scritto: Da Milano a Pavia l’hai fatta?
No. Quest'anno ho fatto un giretto da 150 km in giornata che ho raccontato qui:
e-bike-giro-quasi-completo-canali-villo ... 11023.html
Si l'avevo letta ..e ti invidio la sella, sembra davvero comoda.

La Milano Pavia è simile come paesaggio alla Martesana ...darsena e acqua...http://www.bicitalia.org/it/percorsi/11 ... lio-pavese

Da vedere ..Certosa di pavia e poi Pavia citta dove puoi mangiare in qualche bar.
La distanza è 33+33 dunque non devi manco avere tutte le batterie al seguito.

Se quando hai la pieghevole vuoi fare qualche giro nella mia zona...noleggio una elettrica ;) e ti accompagno
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Messaggio da frank »

marcober ha scritto: Se quando hai la pieghevole vuoi fare qualche giro nella mia zona...noleggio una elettrica ;) e ti accompagno
Ben volentieri. Mi farò vivo senz'altro. Se poi tu vuoi usare la tua bici normale non mi offendo mica ;) . Anzi se sono in compagnia di chi deve pedalare finisce che allungo l'autonomia.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Messaggio da polianto »

marcober ha scritto:o risalire sino a Varzi (borgo medievale) su strade secondarie o vecchi tratti della Ferrovia ma NON asfaltati (i lavori sono in corso per completare la ciclabile sino a Varzi), senza grossi strappi di salita, dato che da Voghera si sale solo 300 metri.
Ciclabile completata fino a Varzi ed inaugurata Sabato scorso (19/06)
https://www.provincia.pv.it/it/news/ina ... hera-varzi
greenway godiasco.jpg
greenway godiasco.jpg (569.75 KiB) Visto 843 volte
E sempre più green ed elettrica visti i nuovi punti di ricarica disponibili lungo il percorso.
colonnine-becharge-tipo2-4x22kw-salice- ... 18694.html

Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

sahara
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2022, 11:27
Località: varese
Veicolo: ebike

Re: Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Messaggio da sahara »

polianto ha scritto:Grazie dell'itinerario consigliato, sarà sicuramente una delle possibili mete dei prossimi giri autunnali.
Guardando su OpenStreetMap mi sembra di capire che parcheggiando in ricarica al CC Voghera Est a queste BeCharge becharge-voghera-c-c-voghera-est-t9020.html si devono percorrere in bici delle strade molto trafficate e pericolose per raggiungere l'inizio della ciclabile.
Invece parcheggiando a quelle dall'altra parte della città, cioè queste becharge-voghera-via-lomellina-t8908.html si arriva facilmente all'inizio della ciclabile alla stazione percorrendo solo piste ciclabili urbane.
Confermi?
20200819_165758.jpg
Ciao Antonio
Scusate l'ignoranza, ma come collego il mio caricatore di Specialized Levo SL da 220 alle colonnine auto? è possibile? Grazie
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Messaggio da polianto »

Ti serve un cavo adattatore tipo questo.
Screenshot_20220603-143211_Chrome.jpg
Screenshot_20220603-143211_Chrome.jpg (97.64 KiB) Visto 611 volte
https://www.cablesoolutions.shop/en/ada ... E1EALw_wcB

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ciclabile molto "elettrica" da Voghera a Salice Terme

Messaggio da frank »

Comunque ti ci vuole una vita per caricare. A sto punto ti prendi una batteria di scorta e te la porti dietro. Di solito finisce prima il fondoschiena della carica :D
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”