Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
toiranesedoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/12/2019, 10:22

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da toiranesedoc »

berpaniz ha scritto:
toiranesedoc ha scritto:
berpaniz ha scritto:https://www.volkswagen.it/it/guida-una- ... asing.html

Ho trovato questo alla postilla numero 14, però perché partono con un prezzo di 29316€ se di listino è 22900€? Forse non hanno incluso 6k€ dell'ecobonus
Non vorrei sbagliarmi ma hai linkato una pagina riepilogativa dei finanziamenti in leasing business...
Quindi, immagino, non sia ancora compresa e calcolata l’Iva...

Peccato, perché sembrava interessante


Si che l'IVA è inclusa leggi ;-)

"14- e-Golf 136CV a € 29.316,82 (Iva inclusa, messa su strada e IPT escluse)"
Si, hai ragione tu, errore mio...
Ma resta il fatto che sia un’offerta riservata a titolari di partita IVA e società, come scritto più in basso... Se sei in questa categoria, e considerato che valuti un leasing puro immagino che sia così, sembra davvero una bella offerta!



aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da aventuri »

berpaniz ha scritto:https://www.volkswagen.it/it/guida-una- ... asing.html

Ho trovato questo alla postilla numero 14, però perché partono con un prezzo di 29316€ se di listino è 22900€? Forse non hanno incluso 6k€ dell'ecobonus
immagino che l'ecobonus non sia "compatibile" coi leasing, anche perché la proprietà del veicolo NON è tua fino al momento del saldo del riscatto.

sicuramente ricordo che anche "l'incentivo regionale ER" escludeva proprio il leasing per questo motivo.
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
toiranesedoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/12/2019, 10:22

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da toiranesedoc »

aventuri ha scritto:
berpaniz ha scritto:https://www.volkswagen.it/it/guida-una- ... asing.html

Ho trovato questo alla postilla numero 14, però perché partono con un prezzo di 29316€ se di listino è 22900€? Forse non hanno incluso 6k€ dell'ecobonus
immagino che l'ecobonus non sia "compatibile" coi leasing, anche perché la proprietà del veicolo NON è tua fino al momento del saldo del riscatto.

sicuramente ricordo che anche "l'incentivo regionale ER" escludeva proprio il leasing per questo motivo.
Che mi ricordi l'ecobonus è compatibile con il Leasing finanziario ma non con il Leasing operativo... e qui, non conoscendo le differenze tra le due modalità, mi taccio...
Tere19
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/06/2019, 16:48
Località: Verona

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da Tere19 »

Buonasera a tutt! Ieri ho fatto drivetest e preventivo di una e-golf prezzo totale chiavi in mano Euro 27.500, dove hanno già scalato i 6.000 Euro di ecobonus (io rottamo una Golf diesel euro 4).
La concessionaria ha una macchina in arrivo tra 10 giorni con i seguenti optional:
colore nero perla
cristalli posteriori oscurati
e-Sound - Alert
fari anteriori full LED adattivi
gruppi ottici posteriori a LED
Keyless – sistema di apertua e chiusura senza chiave
Navigatore Discover Pro
Pompa di calore
Mi hanno proposto il seguente “Progetto valore Volkwagen”:
anticipo di Euro 7.175,00, quota Euro 366,02 x 35 mesi, V.F.G. Euro 12.331.
Al termine dei 35 mesi posso sostituire, restituire o tenere la vettura versando il saldo del V.F.G.
Cosa ne dite di questa offerta??
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da RedSilver »

Tere19 ha scritto:Buonasera a tutt! Ieri ho fatto drivetest e preventivo di una e-golf prezzo totale chiavi in mano Euro 27.500, dove hanno già scalato i 6.000 Euro di ecobonus (io rottamo una Golf diesel euro 4).
La concessionaria ha una macchina in arrivo tra 10 giorni con i seguenti optional:
colore nero perla
cristalli posteriori oscurati
e-Sound - Alert
fari anteriori full LED adattivi
gruppi ottici posteriori a LED
Keyless – sistema di apertua e chiusura senza chiave
Navigatore Discover Pro
Pompa di calore
Mi hanno proposto il seguente “Progetto valore Volkwagen”:
anticipo di Euro 7.175,00, quota Euro 366,02 x 35 mesi, V.F.G. Euro 12.331.
Al termine dei 35 mesi posso sostituire, restituire o tenere la vettura versando il saldo del V.F.G.
Cosa ne dite di questa offerta??
Io non farei mai a meno del winter pack su un'elettrica. Poi ovviamente dipende da dove vivi.
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37547
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da marco »

RedSilver ha scritto: Io non farei mai a meno del winter pack su un'elettrica. Poi ovviamente dipende da dove vivi.
Mi associo: auto pensata dai soliti concessionari con mentalità da termica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
RedSilver ha scritto: Io non farei mai a meno del winter pack su un'elettrica. Poi ovviamente dipende da dove vivi.
Mi associo: auto pensata dai soliti concessionari con mentalità da termica.
Dai.. c'è la PDC che per me fa il 80% del vantaggio per la autonomia in stagione fredda..

Il Winter pack è una 'ciliegjna' che io ho preso tanto che ordinavo, ma in una pronta consegna x me si può sorvolare in allegria, tanto l'inverno 'duro' oramai è un ricordo in tante zone d'Italia. Poi se uno abita a BZ ok, ma da Firenze in giù.. anche senza sj viaggia alla grande

Sul discorso del PVV invece.. c'è da capire cosa pensi di fare tra tre anni tendenzialmente.. se pensi di cambiare o tenere. Un VFG basso ti spinge a tenere il bene, x me
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37547
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto: Il Winter pack è una 'ciliegjna' che io ho preso tanto che ordinavo
Io non ce l'ho mai avuto, ma ne ho sentito spesso la mancanza: infatti la Corsa-e la riceverò 2/3 mesi più tardi che se l'avessi presa in pronta consegna, appunto perché mancava questo e altri optional che invece volevo tassativamente avere.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

Io resto dell'idea che il progetto valore non aggiunge nulla di utile al cliente, è chiaro che sarebbe una follia restituire l'auto a 12k€ dopo averne versati nel frattempo 20k€ quindi averla pagata quasi tutta.
Ma se invece del progetto valore che chiamerei più disvalore per il cliente, si può chiedere alla finanziaria VW un finanziamento classico alla francese a rate costanti per 10 anni?
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Cifre nude e crude per "progetto valore" Volkswagen e-Golf?

Messaggio da aventuri »

berpaniz ha scritto:Io resto dell'idea che il progetto valore non aggiunge nulla di utile al cliente, è chiaro che sarebbe una follia restituire l'auto a 12k€ dopo averne versati nel frattempo 20k€ quindi averla pagata quasi tutta.
Ma se invece del progetto valore che chiamerei più disvalore per il cliente, si può chiedere alla finanziaria VW un finanziamento classico alla francese a rate costanti per 10 anni?
io sul PVV avevo un TAN 4% e TAEG 5.4% mi pare.. per il credito al consumo si riesce a far di meglio? non mi pare..

purtroppo l'acquisto di un veicolo vien visto così e non come un investimento immobiliare

il discorso dei 12K€.. se è giusto o meno, comunque, è da parametrare a cosa varrà la eGolf tra tre anni, sul mercato. se il mercato la "compra" per 16K€, faccio per dire, hai sempre l'opzione di venderla a mercato, pagare il saldo e fare tuo il margine, no?

comunque da qualche parte si andrà a "sbattere" tra tre anni a Gennaio 2023!

ci sono le eGolf di metà settembre con VFG intorno ai 17K€ e le eGolf da ottobre in poi con VFG di 12K€, e son macchine praticamente identiche come dotazione.. e son tutte tecnicamente immatricolate a Gennaio 2020

ora dovunque si posizioni il valore di mercato a gennaio 2023, qualcuno dovrà/potrà fare una scelta "intelligente" per incamerare la differenza di valutazione col mercato.
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”