Attivato lo store italiano e configuratore della Citroën Ami

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Attivato lo store italiano e configuratore della Citroën Ami

Messaggio da Mark0 »

Appena vista la mail:

https://store.citroen.it/ami/ami-ami

Prezzi a partire da ~5.400€ per la versione base, ~5.700€ per quella My Ami Orange/Khaki/Grey/Blue che mi sembra quella più interessante (tappetini, tasche, ganci, modulo OBD, etc.).



Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Attivato lo store italiano e configuratore della Citroën Ami

Messaggio da articor »

Finalmente!!!!

E vedo che hanno mantenuto le promesse riguardo a prezzi e leasing, molto molto bene...

Garanzia 3 anni sulla batteria, quindi la formula migliore è anticipo di circa 2000€ e 36 rate da 20€, poi dopo i 3 anni se fa ca@are la restituisci, altrimenti si può anche riscattare, perchè no...

Considerato che il target principale, credo, saranno i ragazzini di 14 anni, si può anche pensare a leasing su 48 mesi (e rata intorno ai 16€/mese) e mandiamo in giro i nostri figli al coperto, ecologici e molto più al sicuro che su uno scooter che ci costerebbe uguale ;)

Ho già scritto al supporto per capire se si può usufruire anche dell'incentivo 10% di Regione Lombardia, chissà...
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Attivato lo store italiano e configuratore della Citroën Ami

Messaggio da articor »

Purtroppo, niente incentivi regionali, ho ricevuto poco fa la risposta da Citroen :(

Ciao Roberto,
Benvenuto in CITROËN AMI.
Ti comunichiamo che AMI non accede agli incentivi della regione Lombardia.

Con l'acquisto di AMI puoi usufruire dello sconto del 30% dell'ECOBONUS e della rottamazione (di un veicolo L) con lo sconto del 10%.

A presto.
CITROËN
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
dipigi
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/03/2021, 13:44
Località: Roma
Veicolo: Citroen AMI

Re: Attivato lo store italiano e configuratore della Citroën Ami

Messaggio da dipigi »

Io l'ho prenotata ieri dando 250€ di anticipo.
Ho già una Aixam city elettrica e mi trovi benissimo, ho fatto 35000km senza nessun tipo di problema ma...
mi serviva una macchinetta per i ragazzi che stanno prendendo il patentino. Mi ha convinto definitivamente il diritto al ripensamento di 15 gg dopo il ritiro. Dovrebbe arrivare a fine maggio.
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Attivato lo store italiano e configuratore della Citroën Ami

Messaggio da articor »

Io avevo già pronto il dito per fare "click" da novembre, purtroppo poi quando ho visto i dettagli ed ho scoperto che non ti forniscono una copertura assicurativa ed ho chiesto i costi.... patapam! sono caduto dalla sedia :o
Bellissima la proposta finanziaria di Citroen con anticipo ragionevole e rata irrisoria, fatti due conti si viene a spendere sui 70€/mese per 3 anni se poi si considera di restituirla, ma... gli oltre 700€ di assicurazione sono veramente troppi, se penso che ne spendo 800 per la Corsa-e che vale 35k euro!!!!
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two

maryAmi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/02/2022, 12:00
Località: trieste
Veicolo: ami elettrica

Re: Attivato lo store italiano e configuratore della Citroën Ami

Messaggio da maryAmi »

Non mi piace, è fatto malissimo.

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”