Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da mark_69 »

frank ha scritto:nella foto ho messo due cerchi che evidenziano l'indicatore di consumo e quella che sembra una spia accesa nella posizione dove mi sembra ci mettano l'accensione del riscaldamento sedili. L'indicatore di consumo istantaneo da fermo dovrebbe stare tra il blu ed il verde e mi sembra un po' sul verde (consumo eco). Io sulla mia Ion non avevo il riscaldamento sedili, dicono che dia buoni risultati e consente di tenere meno acceso il riscaldamento generale che consuma di più. Dalla foto non vede benissimo, ma potrebbe essere acceso anche il riscaldamento.
Grazie sei stato perfetto nella spiegazione


Peugeot iOn 2016 -

FrancescoDraco
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/11/2019, 11:24

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da FrancescoDraco »

Ma da un certo anno in poi cambiano le versioni degli equipaggiamenti?
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da mark_69 »

FrancescoDraco ha scritto:Ma da un certo anno in poi cambiano le versioni degli equipaggiamenti?
Dal 2015 per quanto riguarda batteria e garanzia ma gli equipaggiamenti credo siano sempre gli stessi
Peugeot iOn 2016 -
FrancescoDraco
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/11/2019, 11:24

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da FrancescoDraco »

mark_69 ha scritto:
FrancescoDraco ha scritto:Ma da un certo anno in poi cambiano le versioni degli equipaggiamenti?
Dal 2015 per quanto riguarda batteria e garanzia ma gli equipaggiamenti credo siano sempre gli stessi
Avevo visto due nomi diversi sull'usato!
Cosa cambia sulla batteria?
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da frank »

Hanno ridotto da 16 Kwh a 14,5 Kwh. Però hanno migliorato la tecnologia e aumentata la garanzia a 8 anni.
L'anno scorsoho contattato il servizio clienti Peugeot in merito alla garanzia ed ho ottenuto questa risposta. Se vuoi essere certo magari contatta quello Citroen e vedi cosa ti dicono
"Facciamo seguito alla sua segnalazione per informarla che la garanzia sulle batterie della Peugeot Ion è di 60 mesi o 50.000 km (al raggiungimento di uno dei due parametri la garanzia andrà a terminare) a partire dalla data di inizio garanzia, per vetture immatricolate fino al 31/12/2014.

Per vetture immatricolate a partire dal 01/01/2015 la garanzia sulle batterie di trazione della Peugeot Ion è di 96 mesi o 100.000 km (al raggiungimento di uno dei due parametri la garanzia andrà a terminare).

Farà comunque fede l'indicazione riportata sul libretto di garanzia a corredo della vettura.

La informiamo, altresì, che la garanzia contrattuale è legata al veicolo, pertanto segue la vettura e non il proprietario.
Le comunichiamo, infine, che ai fini della validità della garanzia occorrerà rispettare le condizioni di manutenzione del mezzo indicate dal Costruttore ed indicate nel piano di manutenzione presente nella vettura.
Qualora assente potrà verificare tale piano direttamente presso la nostra rete autorizzata di assistenza."
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

FrancescoDraco
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/11/2019, 11:24

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da FrancescoDraco »

Appunto! Ti fregano con la manutenzione obbligatoria! Hanno trovato come fare cassa lo stesso!
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da gianni.ga »

Fra 8 anni e 18 mesi di garanzia c'è una bella dfferenza.
Non mi sembra che i tagliandi siano così costosi.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
FrancescoDraco
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/11/2019, 11:24

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da FrancescoDraco »

gianni.ga ha scritto:Fra 8 anni e 18 mesi di garanzia c'è una bella dfferenza.
Non mi sembra che i tagliandi siano così costosi.
Ci sono concessonarie che per una Twizy hanno chiesto lo stesso 250 euro, alcuni se ne strafregano e fanno cassa lo stesso! Tutto guadagno!
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da frank »

Chiedi prima di fare il tagliando, semplice. Nel caso vai da un altro
Altrimenti prendi una Tesla e non hai tagliandi obbligatori. È quello che ho fatto io per non pagare il primo tagliando della ION :D :D
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Citroën C-Zero e Peugeot iOn quale acquistare (Italia o Francia)

Messaggio da mark_69 »

gianni.ga ha scritto:Fra 8 anni e 18 mesi di garanzia c'è una bella dfferenza.
Non mi sembra che i tagliandi siano così costosi.
Ecco appunto voi che li fate ogni quanto e a quale prezzo indicativamente.
Tornando al discorso del costo alle colonnine io quella in zona le ho viste tutte a 0.39. Anche lì se ne può discutere ma se quantifichiamo il beneficio che ne traiamo... Beh dai...
Correggetemi se sbaglio ma gli ipotetici 0.25 di casa sono compresi di tasse oppure è il solo prezzo dell'energia a cui devono essere aggiunte le tasse?
Comunque mi avete convinto meglio in Italia non mi piacerebbe arrivasse qualcuno a bussare che vuole i soldi dell'IVA
Peugeot iOn 2016 -

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”