Rumore di attrito fra ingranaggi C-Zero durante rallentamenti

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Rumore di attrito fra ingranaggi C-Zero durante rallentamenti

Messaggio da frank »

sl45h ha scritto: non cambia niente, anche perche' controlli visivi (trasudamenti,perdite,livelli,rumori,ecc..) vengono fatti comunque in officina ad ogni tagliando... forse riuscirai a contrattare l'eventuale manodopera in caso di sostituzione, ma il ricambio mi sa che te lo pagherai....

sl45h
uccellaccio del malaugurio! :lol:


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8382
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Rumore di attrito fra ingranaggi C-Zero durante rallentamenti

Messaggio da pIONiere »

@nico.gianolio: ma tu l'hai comprata usata o nuova?
Quanto tempo fa l'hai comprata?
Se l'hai comprata recentemente usata allora c'è' comunque la garanzia sull'usato (a meno che l'hai comprata da un privato).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Rumore di attrito fra ingranaggi C-Zero durante rallentamenti

Messaggio da sl45h »

frank ha scritto:uccellaccio del malaugurio! :lol:
in genere penso sempre al peggio così poi se va per il meglio ho tutto di guadagnato e mi sento felice... 8-)

sl45h
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 254
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Rumore di attrito fra ingranaggi C-Zero durante rallentamenti

Messaggio da luca.roggero »

Ho letto di alcuni casi di perdita dell'olio dal riduttore (gearbox). Io ti suggerirei di controllarne il livello, è molto semplice, senza necessità di metterla sul ponte, ed eventualmente rabboccarlo. Credo, chi ne sa qualcosa confermi o smentisca, che ci voglia olio ATF con specifiche Dexron III.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Rumore di attrito fra ingranaggi C-Zero durante rallentamenti

Messaggio da luiriv »

Leggermente fuori tempo massimo :) segnalo un video con informazioni varie sul cambio olio riduttore delle tre gemelle

https://www.youtube.com/watch?v=NW6liZWTBgo

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”