Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1854
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
il peso influisce sui consumi a basse velocità , alle alte anche il cx per la superficie frontale , per cui la c4 o e 2008 ovvio che consumano + della corsa-e / e- 208,
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Avendo lo stesso power train è chiaro che c4, 2008, mokka e ds3 consumino di più delle auto più piccole corsa e 208, non comprendo perche le prese d' aria non siano state chiuse a differenza per esempio della kona, niro, soul, up, golf, mini (senza coinvolgere le zoe, tesla o id)...praticamente tutte tranne psa.
non capisco se cosí facendo psa sia furba o sciocca.
non capisco se cosí facendo psa sia furba o sciocca.
- EmmeQu
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 158
- Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
- Località: Modena (Provincia..)
- Veicolo: EV da comprare..
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Le hanno aperte perché hanno un doppio radiatore classico che necessita di scambio di aria secondo me..
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 31/03/2021, 10:48
- Località: Como
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Provata ieri con test drive, sul cruscotto mi dava 300 circa (poco più) in sport, 315 in "normale" e 325 in eco, la batteria era al 90%... Mi ha impressionato la differenza di prestazioni tra sport e eco, e quanto in sport la modalità B in recupero abbia una decelerazione molto decisa
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Da quanto ho letto in sport il motore ha tutti e 100 i kw disponibili, in normal ne ha 80 ed in eco 60 (con partizionamento della climatizzazione).mauro antoniazzi ha scritto:Mi ha impressionato la differenza di prestazioni tra sport e eco
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Provata oggi la ë-C4.
Ma quanto ca...ppero è morbida?!
Non conoscevo Citroën ma mi sono davvero ricreduto! Forse un po' piccolo il bagagliaio ma dentro è davvero davvero comoda e spaziosa anche dietro. Mi preoccupa solo un po' lo spazio per il passeggino e gli eventuali bagagli, pareri in merito?
Io ho fatto un giro di 20 km sul misto testando aria condizionata (faceva caldo), sistema brake, cruise control, navigatore... Sono partito con un'autonomia di 50 km ed alla fine la batteria mi ha dato un consumo residuo di 40 km (non ho avuto modo di vedere bene il Wh/km).
Ora aspetto il preventivo dettagliato e vediamo un po'.
Ma quanto ca...ppero è morbida?!
Non conoscevo Citroën ma mi sono davvero ricreduto! Forse un po' piccolo il bagagliaio ma dentro è davvero davvero comoda e spaziosa anche dietro. Mi preoccupa solo un po' lo spazio per il passeggino e gli eventuali bagagli, pareri in merito?
Io ho fatto un giro di 20 km sul misto testando aria condizionata (faceva caldo), sistema brake, cruise control, navigatore... Sono partito con un'autonomia di 50 km ed alla fine la batteria mi ha dato un consumo residuo di 40 km (non ho avuto modo di vedere bene il Wh/km).
Ora aspetto il preventivo dettagliato e vediamo un po'.
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Non è del tutto veromauro01 ha scritto:non comprendo perche le prese d' aria non siano state chiuse
Immediatamente dietro al frontale forato, ci sono delle placchette di plastica che, con le alte velocità, si chiudono aumentando la penetrazione aerodinamica.
Si chiamano shutter
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Il bello è che è morbida senza troppo beccheggio o rollio.paolopev ha scritto:Provata oggi la ë-C4.
Ma quanto ca...ppero è morbida?!
.
Non è una XM, comoda e incollata all'asfalto, ma è una buona imitazione.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 12/03/2021, 20:27
- Località: Brescia
- Veicolo: Citroën ë-c4
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Dopo 800 km percorsi extraubano e paese usandola bene storico 13,1 kwh
Citroën e-c4, FV 19,8 Kwp
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Citroën ë-C4 in B davvero così energivora come dicono?
Questo non può farti purtroppo capire nulla, se non che lo stile di guida di chi la ha provata prima di te è stato mediante più aggressivo e meno attento ai consumi di te...io quando ho provato la DS3 sono ritornato con più autonomia di quanta ne aveva alla partenza, ma questo perché io guido in modo soft e quelli che l'avevan provata prima molto probabilmente l'avevano spremutapaolopev ha scritto:... Sono partito con un'autonomia di 50 km ed alla fine la batteria mi ha dato un consumo residuo di 40 km (non ho avuto modo di vedere bene il Wh/km).
.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21