Citroen ë-C4 perde allineamento GPS per tanto tempo

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Citroen ë-C4 perde allineamento GPS per tanto tempo

Messaggio da mauro01 »

Ciao a tutti, come da titolo mi capita che l'auto perda l'allineamento con il sistema gps.
Da maggio mi é capitato già 3 volte rendendo di fatto inutilizzabile il sistema di navigazione integrato.
Dopo qualche giorno ad ignorarlo si riallinea (non ho capito se è come si possa forzare il sistema).
Ieri mi é capitato nuovamente dopo aver percorso una galleria, ma mentre il gps del cellulare in circa 30 secondi si allinea, la macchina non l'ha più fatto nonostante abbia poi percorso circa 70-80 km per un'oretta di tempo (stamattina scoprirò se dovrò aspettare ancora).
La cosa mi scoccia perché non sono solito usare Android auto ed il navigatore interno mi viene comodo anche solo per vedere la strada che si percorrendo ed a prescindere mi sembra veramente assurdo che un sistema ormai consolidato abbia questi malfunzionamenti.

É capitato anche a qualcun'altro?



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Citroen ë-C4 perde allineamento GPS per tanto tempo

Messaggio da Kimera »

Sì, capitato anche a me sulla Corsa-e (stesso identico infotainment e componenti fisici).
Sembra che si sia risolto con gli aggiornamenti che mi hanno effettuato in officina
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Citroen ë-C4 perde allineamento GPS per tanto tempo

Messaggio da mauro01 »

Kimera ha scritto:Sì, capitato anche a me sulla Corsa-e (stesso identico infotainment e componenti fisici).
Sembra che si sia risolto con gli aggiornamenti che mi hanno effettuato in officina
Grazie, proveró a sentire l'officina allora.
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Citroen ë-C4 perde allineamento GPS per tanto tempo

Messaggio da mauro01 »

A titolo informativo il difetto di disallineamento GPS ha comportato la sostituzione di un prezzo fisico del ricevitore GPS e la successiva riconfigurazione dei satelliti. Mi hanno detto che avevano proprio una direttiva sul guasto segnalato con le indicazioni su come operare per risolverlo.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”