Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Blitz Power può gestire l’approvvigionamento dell’energia elettrica, garantendo l’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili (100% green)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Non so nulla più di cosa scritto nel topic. Le colonnine sono marchiate Blitz power. Non sono riuscito a trovare i prezzi nè soprattutto se saranno interoperabili e quindi utilizzabili con i plafond di EnelX e Duferco. Come non so quando verranno attivate. Sul loro sito non riesco a trovare una sezione che parli di queste cose



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da selidori »

Ci sono un paio di fast di Blitz Power in Toscana, è immaginabile che queste colonnine (AC) seguano la stessa logica: colonnina-blitz-power-area-di-servizio- ... 10515.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Mi sembra però di capire che le altre Blitz installate in Toscana siano delle Fast DC
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da selidori »

Be', si ma che centra?
Una volta che uno si apre ad accordi di roaming lo fa con tutte le colonnine, mica con un solo tipo (anche perchè ovviamente il provider per primo ha una unica gestione per tutta la rete, indipendentemente dal tipo di colonnina).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
AlbertoIngrao
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2021, 8:36

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da AlbertoIngrao »

Le colonnine sono state piazzate, verranno attivate i primi di marzo.
Qualcuno sa che app usano?
Non si trova nessuna informazione su blitz power

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Il punto è proprio quello. A parte le due Fast (Alpitronic) non si hanno altre esperienze... da quanto vedo le esistenti si attivano facilmente con Nextcharge, ma credo che esista comunque un circuito principale a cui Nextcharge si appoggia in roaming.

Vai a sapere perché l'amministrazione Rasero, nel 2020-2021 si sia affidata a questa utility invece di una "classica" BeCharge-Duferco-Route220 tanto per non scomodare la solita EnelX...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da Deen »

andrea.ceria ha scritto: Vai a sapere perché l'amministrazione Rasero, nel 2020-2021 si sia affidata a questa utility invece di una "classica" BeCharge-Duferco-Route220 tanto per non scomodare la solita EnelX...
In effetti sarebbe interessante conoscere le motivazioni di queste scelte...

Sono curioso anch’io di vedere foto, perché di quick station di Blitz Power ancora non se ne sono viste, io scommetto che sono Ensto, ormai tutti scelgono quelle
AlbertoIngrao ha scritto:Le colonnine sono state piazzate, verranno attivate i primi di marzo.
I primi di marzo dell’anno prossimo? :lol:
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Deen ha scritto: In effetti sarebbe interessante conoscere le motivazioni di queste scelte...
Secondo me non sanno neanche quello che hanno fatto... avranno ricevuto varie offerte ed hanno preso quella più economica, anche fosse solo di 100 euro.

Parliamo sempre di una città di >50.000 persone senza l'ombra di una colonnina in centro fino ad oggi, quando Enel X ha praticamente colonizzato buona parte dei Comuni confinanti con le sue Pole

Tornando al modello di colonnina, sul loro sito mettono queste due con personalizzazioni. La prima è ormai la solita Fast Alpitronic a moduli, a destra invece è una Ensto? Non sembra il solito formato à-la BeCharge...

Immagine
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da Deen »

andrea.ceria ha scritto:a destra invece è una Ensto? Non sembra il solito formato à-la BeCharge...
No non è una Ensto infatti, non ho idea di che modello sia... Sembra di quelle che ha installato Ekomobil ma non sono sicuro
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Quella davanti all'ospedale è proprio la foto di destra

Rispondi

Torna a “Blitz Power”