Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Blitz Power può gestire l’approvvigionamento dell’energia elettrica, garantendo l’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili (100% green)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Credo che sia una FIMER (mai utilizzata) di produzione italiana.
https://www.fimer.com/products-and-serv ... c-stations

Ci sono 3 modelli differenti a seconda della presenza o meno del display e della tipologia di gestione da remoto


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Carico al volo due foto della colonnina fronte ospedale

Edit: cancellate così non fanno confusione :) quando sono tranquillo apro topic dedicato come da istruzioni
Ultima modifica di luctun il 23/04/2021, 10:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da marco »

luctun ha scritto:Carico al volo due foto della colonnina fronte ospedale
Ok, ma qui non serve ed anzi fa confusione: riesci invece ad aprire la rispettiva recensione aggiungendo anche tutte le informazioni mancanti, ovvero l'ubicazione precisa, cosa poter fare li intorno durante la ricarica, varie ed eventuali. Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Ho ricevuto anche io foto da un collega che vive ad Asti della colonnina in AC installata in zona ospedale, ma se luctun può creare un topic nuovo con le coordinate esatte, gliene sarei grato!
(La fotografia che ho ricevuto io è stata digerita da WhatsApp perciò ciao ciao dati GPS)
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da marco »

luctun ha scritto:cancellate così non fanno confusione
Grazie mille!
Infatti a me queste discussioni sui bandi mi hanno fatto sempre un po' paura, proprio perché rischiano di accavallarsi con le recensioni ed incasinare le successive ricerche.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Secondo questo articolo https://www.atnews.it/2021/04/asti-lavo ... 42421/amp/ verranno attivate entro fine maggio :D
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Lo ho contattati e quindi riporto aggiornamenti, con note buone e meno buone.
Buone: non hanno creato un circuito tutto loro; collaborano "in generale" con Duferco, questo mi fa sperare che prima o poi entrino in toto nel circuito; l'approccio è di "un passo dopo l'altro" generando utili o perlomeno non creare buchi enormi solo per aggredire il mercato; disponibili al dialogo
A gusti: girano (solo) su Nextcharge; tempi di attivazione "nella migliore delle ipotesi" un mesetto, diciamo metà giugno. Tutte le colonnine sono 2*22 kW.
Meno buone: nessuna integrazione con altri circuiti che offrono pacchetti a bundle, che io preferisco.
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Immaginavo anche io fossero tutte da 22 kW. Purtroppo la città di Asti aveva bisogno di qualche Fast perché in provincia c'è proprio poco (Montegrosso e Vinchio Vaglio per ora, in mezzo al nulla)

Che girino solo su Nextcharge non è proprio il massimo, ma meglio di un circuito proprio!
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Però secondo me è comprensibile. Un bando comunale è probabilmente creato a beneficio del comune. Non dimentichiamo che pur essendo a uscite zero, questa operazione comporta minori entrate in termini di parcheggi blu. E l'interesse del Comune è che il turista si fermi e spenda nel Comune. Non che ricarichi veloce e se ne vada. Oltretutto se si esamina dove sono state installate è proprio evidente che sia per agevolare il commercio del centro storico. Ovviamente concordo sulla doppia considerazione riguardo a Nextcharge.
OT: piuttosto dovrebbe essere proprio Nextcharge a cominciare a pensare a piani in abbonamento.
Ultima modifica di luctun il 10/05/2021, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

luctun ha scritto:Non dimentichiamo che pur essendo a uscite zero, questa operazione comporta minori entrate in termini di parcheggi blu. E l'interesse del Comune è che il turista si fermi e appena nel Comune.
Sì, ma anche ora che la si smetta di pensare quasi sempre al turista e si ragioni un po' di più sui bisogni dei residenti (vedi anche il caso della volontà di plastificare le ferrovie non percorse da treni).
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Blitz Power”