Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Blitz Power può gestire l’approvvigionamento dell’energia elettrica, garantendo l’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili (100% green)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Vabbè, ma per i residenti le fast non sono così essenziali.



Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Lo dici solo dall'alto della Zoe che carica a 22 kW.
Fidati, in una città di oltre 50.000 abitanti, una Fast vicina ad un'attività + svincolo per tangenziale è molto comoda. Nel tempo di un caffè e brioche si possono recuperare anche 100 km di autonomia con l'auto giusta
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Se è per quello carico anche a 40 kW o quelli che sono :D poi sono d'accordo che ci vorrebbe una rete "lenta" nelle zone interne, ed una più veloce in quelle esterne. Per dire, mettere 4 fast in -corso Alessandria vicino ad Asti Est -Corso Torino vicino ad Asti Ovest -Corso Savona vicino all'uscita della tangenziale -Corso Casale poco oltre il Borgo sarebbe stato perfetto.
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Buone notizie sul fronte vigili urbani. La settimana scorsa, con colonnine NON ATTIVE, ho notato un foglio sul parabrezza di una termica. Mi sembrava strano potesse essere una multa e invece....
Mi spiace per lui, anche perché effettivamente non stava recando danni a nessuno. Però la segnaletica era chiara quindi il divieto di parcheggio se non in carica era comunque in vigore. Infatti finora non ho quasi mai visto altre auto su questi stalli
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Comparsa su Nextcharge la prima, in Piazza Alfieri.
Sto caricando proprio ora a quella di fronte all'ospedale tramite carta Nextcharge, anche se non ancora presente su app. Ne ho viste un altro paio già accese. Piano piano si esce dal Medio Evo

luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Nuovo aggiornamento: ora su Nextcharge risultano quasi tutte attive. Due addirittura gratuite, ma sarà una iniziativa lancio per farle conoscere. Piccolo OT che apro e chiudo immediatamente: in altro topic si era detto che i piani Duferco sono ora funzionanti anche sulle colonnine aderenti a Nextcharge. L'unica che si vede sulla app Duferco viene segnalata come GES, anche se tecnicamente di Blitz power e, se ho ben capito come funziona la app D-mobility, significa che con i loro piani si può attivare praticamente qualunque cosa (tranne SEMM tra quelle delle mie parti che purtroppo continua con il suo isolazionismo).
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Aggiorno la situazione: le colonnine del bando sono tutte attive (alcune funzionano meglio di altre, a dire il vero) tranne quella di Piazza Campo del Palio (la piazza "sotto" deve si fa il mercato vicino alla stazione dei treni. Questa è da sempre spenta e ruba parcheggi al momento senza nessun motivo
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da xan »

luctun ha scritto:Aggiorno la situazione: le colonnine del bando sono tutte attive (alcune funzionano meglio di altre, a dire il vero) tranne quella di Piazza Campo del Palio (la piazza "sotto" deve si fa il mercato vicino alla stazione dei treni. Questa è da sempre spenta e ruba parcheggi al momento senza nessun motivo
Il bando originale però menzionava "piazza Cattedrale" mentre guardando con NextCharge non la vedo e la più vicina che vedo alla cattedrale è in piazza Roma.
Non so se però è un problema di NextCharge e la colonnina c'è (non saprei neanche bene dove nella piazza) o se è stata posticipata/rimossa dal bando - in questi giorni non posso andare a controllare.
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Attivata anche quella di Piazza Lugano, che credo facesse sempre parte di questo bando.
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da xan »

Per caso hai mai provato il lato della colonnina con la presa 3A?

Ero tentato dall'acquistare questo: https://www.e-station.store/prodotto/ca ... -230v-16a/ in modo da poter sfruttare il secondo stallo che è SEMPRE libero.

Rispondi

Torna a “Blitz Power”