Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Blitz Power può gestire l’approvvigionamento dell’energia elettrica, garantendo l’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili (100% green)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Ciao a tutti.
La città di Asti con il suo magnifico sindaco :roll: dovrebbe inaugurare a breve una decina di colonnine di ricarica, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Da questo articolo https://www.atnews.it/2020/07/ad-asti-a ... he-113939/ si legge:
"Le colonnine di ricarica sanno così dislocate: presso l’ospedale, piazza Lugano, piazza Vittorio Veneto, piazza Cattedrale, Palazzetto dello Sport, Tribunale, piazza Roma, piazza San Paolo, piazza Campo del Palio, piazzale De Andrè, piazza Marconi, piazza Alfieri (2)."

immagino tutte AC (maledetti :lol: ), ma soprattutto mi fa strano

"Ciascun impianto, che può ospitare fino a due auto in contemporanea,sarà accessibileattraverso le seguenti modalità di pagamento: web o app compatibili con i principali SOC (Android, Microsoft, iOS), tessere contactless, prepagate, smartcard, carte di credito."

L'installatore è un certo Blitz Power SRL, un'azienda della provincia di Napoli...

QUalcuno ne sa di più??


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2543
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da polianto »

andrea.ceria ha scritto: L'installatore è un certo Blitz Power SRL, un'azienda della provincia di Napoli...

QUalcuno ne sa di più??
Sono questi che stanno mettendo due HPC in autostrada.
colonnina-blitz-power-area-di-servizio- ... 12500.html

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2481
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da robertocr »

FV 5.2 kW + batteria LGChem + PDC + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Fin qui ci ero arrivato anche io :mrgreen: è un operatore che non conosco ed infatti mi chiedo a) che hw usi b) su quali piattaforme si appoggia
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da selidori »

andrea.ceria ha scritto:...dovrebbe inaugurare a breve ...
QUalcuno ne sa di più??
Non voglio smontarti ma da nessuna parte si dice che "dovrebbero inaugurare a breve"... anzi si dice:
il 16 luglio, la cartella stampa ha scritto:verrà firmato il Protocollo d’Intesa con la “Blitz Power S.r.l.”,
che è la frase magica che potrei paragonarla ad un incontro occasionale con quella che vorresti diventasse la tua ragazza, poi tua moglie e poi la madrei dei tuoi figli ed infine la tua compagna in anziata età.
Sono anni che sento di "protocolli di intesa", tanto che era la frase in gergo sarcastica per chi è di vecchia data come me e non era ancora social con i tag #annuncite.

....

Oggi le cose si dovrebbero fare e subito, senza annunci di "protocolli di intesa"

LORO SITO sull'argomento (testo di copia-incolla di cartella stampa identico): https://www.ivpc.com/news/47/ad-asti-ar ... ower.shtml
Ricerca SUAP: https://www.google.com/search?q=site:ww ... 1969560646
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Ad Asti se mettessero delle colonnine di 1 kw alimentare a criceti sarebbe già un passo avanti enorme
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Che città desolante!!!! Mi ci dovrò trasferire, credo a breve, e oltre a tutti gli altri motivi per cui non mi piace si aggiunge anche questo. Non un supermercato con una colonnina; 2 colonnine in tutto, di cui una su area privata in mezzo al nulla più totale. In pratica il Sahara. Qualcuno è a conoscenza degli esiti di questo bando? Certo che così è dura...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da selidori »

Però un po' mi contraddico, perchè da altre parti (ad esempio in Toscana) Blitz Power ha fatto un ottimo lavoro.
Ma tanto sappiamo che in caso di rallentamenti o nulla, non è mai colpa del gestore (in questo caso Blitz Power) che ovviamente nel momento in cui ha presentato un progetto vorrebbe realizzare al più presto tutto per partire il prima possibile a fatturare, ma sempre della solita burocrazia politica che rende la cosa estenuante.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da luctun »

Tendenzialmente credo che la responsabilità sia come dici tu della burocrazia. Poi certo ci sono casi e casi
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Bando per una decina di stazioni di ricarica Blitz Power ad Asti

Messaggio da andrea.ceria »

Oggi ne parlava anche La Stampa di Asti
https://www.lastampa.it/topnews/edizion ... 1.40143135

Se qualcuno avesse modo di incollare il testo non visibile...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Blitz Power”