Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Centri commerciali da boicottare in quanto inadempienti nell'installazione di colonnine nonostante numerosi solleciti
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da selidori »

Ritengo questo supercentro commerciale lussuosissimo (inaugurato nel 2016) la vergogna delle vergogne.

Nonostante ripetuti solleciti, dopo quasi un anno ancora non hanno messo le colonnine:
Capture.JPG
Capture.JPG (31.62 KiB) Visto 4506 volte
Nel frattempo il terzo grattacielo è arrivato a metà costruzione, ma si sa che a fare un grattacielo ci vuole niente, mentre una wallbox pisciata è una impresa difficilissima!

Il problema è che la legge gli da' ragione: la legge impone solo la PREDISPOSIZIONE, quindi si sono limitati a fare le scritte a terra (dir la verità la legge prevedeva -ai tempi in cui fu a loro concesso la licenza edilizia- anche il corrugato (persino vuoto) ma se ne sono sbattuti pure di quello).
Parcheggi grigi
Parcheggi grigi
2018-11-26 12.21.45-1.jpg (133.39 KiB) Visto 4506 volte
Parcheggi verdi
Parcheggi verdi
2018-06-15 11.58.38.jpg (112.55 KiB) Visto 4506 volte
E' una tristezza immane perchè sprizza ricchezza da tutti i pori, con supergriffe ed appartamenti lussiosissimi ed anche il banale supermercato è da vip.
E poi il parcheggio sotterraneo è a pagamento ed un servizio almeno per giustificare la follia ci voleva.

Niente di niente.

Scrivo però perchè sono riusciti a rendersi ancora più ridicoli, vendendo uno spazio espositivo per Tesla Motors... (anche TM non so come possa prestarsi a questo...):
2018-11-26 12.02.10.jpg
2018-11-26 12.02.10.jpg (208.54 KiB) Visto 4506 volte
Ultima modifica di selidori il 29/11/2018, 21:45, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da Diego »

sono d'accordo con te selidori, almeno mettete 4 prese a 2 kw e 3 a 3 kw ma meglio di nulla...
io lavoro nel settore delle costruzioni e si spendono vagonate di soldi su finiture inutili, ma solo estetiche. si progettano edifici ad efficienza energetica elevatissima ma poi ci sono sprechi e errati utilizzi dell energia. poi per servire 4 prese per le EV pare che gli rubi in casa...
purtroppo il nostro paese si annega da solo nella burocrazia, come sempre. fanno una legge ma c'è la virgola che da' la possibilità a tutti di fare anarchia. e spesso nel mio lavoro, la Lombardia è la prima negli errori rispetto al resto della nazione.
tesla ho visto in + occasioni impegno generale, quindi credo che in caso di solleciti da parte dei teslari, qualcuno dall alto piazzerà un paio di DC. ma per la plebaglia l attesa è sempre infinita...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da marco »

Non sta meglio in colonnine abbondante?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da Deen »

Tra l'altro in questi giorni a CityLife c'è pure in esposizione la Model 3, quindi altre figure di m del centro rispetto ai tanti utenti interessati alla mobilità elettrica che faranno tappa in questi giorni...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da selidori »

Diego ha scritto: si progettano edifici ad efficienza energetica elevatissima ma poi ci sono sprechi e errati utilizzi dell energia.
Quando dici questo è terribile.
Ma non ci dovrebbero essere i certificatori dei palazzi che poi stangano se si fanno scelte scellerate?
marco ha scritto:Non sta meglio in colonnine abbondante?
Ci ho pensato, in effetti, ma sono combattuto: le colonnine non ci sono proprio, quindi difficile abbandonarle... Vedi tu!
Deen ha scritto:Tra l'altro in questi giorni a CityLife c'è pure in esposizione la Model 3, quindi altre figure di m del centro rispetto ai tanti utenti interessati alla mobilità elettrica che faranno tappa in questi giorni...
Mi sa che ti confondi (facile, se non sei di Milano).
La model3 è allo store Tesla, in zona Garibaldi/Gioia, ovvero piazza Gae Aulenti. Altrettanto famoso complesso di grattacieli tutti fighi nati negli ultimi 10 anni. Anche lì nessuna presa di ricarica manco a pagarla, ma sono più giustificati perchè non ci sono parcheggi per clienti essendo nato come centro pedonale.

Il City Life di cui parlo invece è un'altro quartiere che occupa parzialmente l'ex fiera di Milano ed è effettivamente una imitazione delle costruzioni di cui sopra (ma la gara al chi ce l'ha più grosso degli immobiliaristi fa si che loro (tutt'ora in costruzione) abbiamo progettato un grattacielo in più e più alto).
Lì in questi giorni c'e' un allestimento temporaneo di tesla, con una Modelx statica esposta, è la foto che ho messo sopra.
Ultima modifica di selidori il 29/11/2018, 15:23, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da Deen »

Ti ringrazio per la lunga spiegazione Selidori... :) Ma non mi confondo ;)https://www.tesla.com/it_IT/event/meet- ... rict-milan

In Piazza Gae Aulenti c’era fino a ieri, e tra non molto a Padova https://www.tesla.com/it_IT/event/meet-model-3-padua
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Ti ringrazio per la lunga spiegazione Selidori... :) Ma non mi confondo ;)https://www.tesla.com/it_IT/event/meet- ... rict-milan

In Piazza Gae Aulenti c’era fino a ieri, e tra non molto a Padova https://www.tesla.com/it_IT/event/meet-model-3-padua
Hai ragione, in effetti io ci sono passato l'ALTRO IERI (ma non muoio dalla voglia di vedere la M3, quindi anche se l'ho persa, fa niente!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da davide »

sì sono ridicoli....ci sarebbe materia per articolo su un giornale o su tv come striscia la notizia......una vera figura di M.....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Ci ho pensato, in effetti, ma sono combattuto: le colonnine non ci sono proprio, quindi difficile abbandonarle... Vedi tu!
L'alternativa direi che è spostarla in Blacklist > blacklist-f178.html , ma il thread l'hai aperto tu, per cui a te la scelta :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nessuna colonnina al centro commerciale CityLife di Milano

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:Ci ho pensato, in effetti, ma sono combattuto: le colonnine non ci sono proprio, quindi difficile abbandonarle... Vedi tu!
L'alternativa direi che è spostarla in Blacklist > blacklist-f178.html , ma il thread l'hai aperto tu, per cui a te la scelta :D
Ammetto che ignoravo BLACKLIST se no l'avrei da subito messa lì, perchè secondo me lì è il suo posto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Blacklist”