Non ho capito al cosa del proporre il ritiro: intendi dire che posso concordare quando me la ridanno a riparazione avvenuta? Ma a me interessa al più presto.mirko2016 ha scritto:Scusa ma questa non riesco a capirla...ma capitasse come nel caso di altri che hanno tenuto ferma auto per sei mesi tu continueresti a pagare ad oltranza dovendo noleggiare una altra auto? C'È un limite temporale a questa situazione?selidori ha scritto: Per le auto sostitutive (ne parlo al plurale perchè sono 3) ho scoperto che non ne ho diritto ognuno per un cavillo:
- ald: non lo prevede il mio contratto (qua ho sbagliato io: quello detto a voce non conta e sul contratto c'e' scritto NO, non so come mi è sfuggita la cosa). Quindi questo mese gli pago la rata per niente.
Non puoi proporre ora il ritiro dell'auto?
Per la parte prima, è interessante il tuo quesito. In effetti non si capisce cosa pago se non ho l'usufrutto dell'auto, tuttavia legittimamente ALD può dire che questo fermo è causa di forza maggiore non dovuto a sua incombenza, insomma è colpa del controllo di qualità di Nissan che ha fatto uscire dalla fabbrica un'auto difettosa e del suo servizio ricambi che impiega un mese per un ricambio, ma lei non ne ha colpa e di chiedere i danni a Nissan (e secondo me avrebbe anche ragione).
Non c'e' limite temporale di fermo auto ma ripeto che se non è colpa loro (ALD) di che cosa devono rispondere?
Come se facessi un incidente e per un ricambio impiegano 3 mesi e l'auto è ferma: è colpa mia (ho fatto incidente) loro cosa centrano? Il canone mensile me lo chiedono uguale.