Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Kimera »

paskyu ha scritto:
VPP ha scritto: Dai, in fondo non è la peggiore delle stupidaggini che Kimera scrive continuamente a ruota libera, questa almeno fa sorridere.
Infatti l'ho lasciata per ultima, prima le cose serie.
Ah questa mi era sfuggita.
Addirittura un moderatore che invece di richiamare l'autore dell'offesa, gli dà anche corda.
Sei la persona meno indicata in assoluto a coprire tale ruolo.
Complimenti


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Mesotop »

Eccomi con le news del giorno, la saga continua ....

Venerdi sera il responsabile della gestione riparazioni/officina mi chiama dicendomi che si erano sbagliati, che il pezzo era arrivato nel magazzino di Verona (e non nel loro come aveva pensato prima di darmi appuntamento per la riparazione) , che sarebbe stato spedito oggi, ricevuto domani e che la mia macchina sarebbe stata riparata mercoledi 27 luglio :evil: :evil: ... ma senza attendere che partisse il rosario di madonne da parte mia, mi dice di presentarmi da loro ugualmente questa mattina alle ore 8 che mi avrebbero dato gratuitamente una ID.3 sostitutiva fino a mercoledi sera quando andrò a ritirare la mia ....

Quindi oggi sono a spasso con una ID.3 First edition nella quale il climatizzatore fortunatamente fa il suo lavoro :D ...

Speriamo che mercoledi sera la saga si concluda nel migliore dei modi sgratt sgratt :lol:
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5662
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da paskyu »

Kimera ha scritto:
paskyu ha scritto:Il sistema che viene utilizzato per alimentare il compressore, sia esso una cinghia collegata al motore termico, oppure un motore elettrico integrato, non influisce al circuito del gas
Il sistema non è meno efficiente "nel modo" in cui viene alimentato ma, "nel modo" in cui è stato progettato per far funzionare un gas (CO2) non idoneo per tale scopo.
Ecco perché serve "più energia" per farlo funzionare e sopratutto, più soggetto a guasti dato che all'interno i suoi componenti sono più sollecitati.
In quale parte della mia risposta parlo di efficienza? si parla della rottura di una valvola, con l'efficienza non ha nulla a che fare.
In che modo una valvola è più sollecitata, nel tuo ragionamento?
E' un "secondo me" omesso, oppure hai basi tecniche per affermare ciò?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Kimera »

paskyu ha scritto:In quale parte della mia risposta parlo di efficienza? si parla della rottura di una valvola
Perché in questo caso specifico, sono strettamente collegati
paskyu ha scritto:con l'efficienza non ha nulla a che fare
Ho già spiegato che non è vero
Ti invito a leggere meglio il mio intervento.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Kimera »

Mesotop ha scritto:la mia macchina sarebbe stata riparata mercoledi 27 luglio
Ah vabbè dai, non devi attendere molto ;)
Mesotop ha scritto:mi dice di presentarmi da loro ugualmente questa mattina alle ore 8 che mi avrebbero dato gratuitamente una ID.3 sostitutiva fino a mercoledi sera quando andrò a ritirare la mia
Allora ti è andata bene!
A me danno l'impressione di essere molto disponibili.
Nonostante gli errori "logistici", vedo che stanno cercando di mettere una pezza ;)

Tienici aggiornati!
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5662
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da paskyu »

Kimera ha scritto:
paskyu ha scritto:In quale parte della mia risposta parlo di efficienza? si parla della rottura di una valvola
Perché in questo caso specifico, sono strettamente collegati
paskyu ha scritto:con l'efficienza non ha nulla a che fare
Ho già spiegato che non è vero
Ti invito a leggere meglio il mio intervento.
Come molto spesso accade, non rispondi alle domande/richieste che ti vengono fatte.
Complimenti
Davanti al tuo ragionamento ci sta un bel secondo me grosso come una casa.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Mesotop »

Kimera ha scritto:
Mesotop ha scritto:la mia macchina sarebbe stata riparata mercoledi 27 luglio
Ah vabbè dai, non devi attendere molto ;)
Mesotop ha scritto:mi dice di presentarmi da loro ugualmente questa mattina alle ore 8 che mi avrebbero dato gratuitamente una ID.3 sostitutiva fino a mercoledi sera quando andrò a ritirare la mia
Allora ti è andata bene!
A me danno l'impressione di essere molto disponibili.
Nonostante gli errori "logistici", vedo che stanno cercando di mettere una pezza ;)

Tienici aggiornati!
Si confermo, tutti molto gentili e disponibili .... forse anche perchè da subito mi sono mostrato comprensivo, non ho fatto polemiche e non ho insistito su nulla, cosa a cui forse non sono più abituati dato che ormai la gente è assolutamente arrogante, maleducata, pretenziosa e poco comprensiva ....

Piccola nota nei riguardi dei forum, non solo di questo purtroppo: noto con dispiacere che buona parte dei topic sfociano in discussioni al limite delle parolacce. Inutili litigi che a mio avviso andrebbero troncati sul nascere. Su questo forum in particolare si viene corretti sull'ortografia o (faccio il mea culpa) sui kW e kWh che spesso sono solo dettati dalla distrazione, ma spesso si permettono risposte molto arroganti o fuori luogo che prolungano inutilmente la discussione, qualunque essa sia. Passa la voglia di condividere le proprie esperienze. Chiusa nota polemica personale :D
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da red69 »

Per rimanere in tema col titolo del 3D hai giustamente denunciato che c'è un brutto clima :)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da Kimera »

Mesotop ha scritto:noto con dispiacere che buona parte dei topic sfociano in discussioni al limite delle parolacce. Inutili litigi che a mio avviso andrebbero troncati sul nascere. Su questo forum in particolare si viene corretti sull'ortografia o (faccio il mea culpa) sui kW e kWh che spesso sono solo dettati dalla distrazione, ma spesso si permettono risposte molto arroganti o fuori luogo che prolungano inutilmente la discussione
Assolutamente d'accordo.

Ci si concentra sulle formalità e fin troppa poca attenzione a cose davvero gravi come l'arroganza e le offese fatte ad altre utenti.
Ho provveduto a segnalare e se non ottengo un'azienda parte dei moderatori, sarò costretto a difendermi verbalmente a modo mio.
Ovviamente mi sembra inutile aggiungere che se dovessimo arrivare a quel punto, sicuramente si tradurrà in una grave lacuna da parte moderatori e del forum.
red69 ha scritto:Per rimanere in tema col titolo del 3D hai giustamente denunciato che c'è un brutto clima :)
Whuahahaha geniale :lol: :lol: :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Mi si è rotto il climatizzatore della Volkswagen ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

red69 ha scritto:.... c'è un brutto clima :)
:D :D :D :D

TOP!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”