Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carrarostefano
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2020, 18:24
Località: venezia
Veicolo: kona 64kw

Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da carrarostefano »

Buonasera a tutti mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse se si poteva programmare il clima anche se l'auto non è in carica, esempio quando vado a fare la spesa e fuori ci sono 40 gradi e poterla trovare rinfrescata.
Grazie



Avatar utente
Bizi70
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/02/2020, 16:06
Località: Albino BG
Veicolo: Kona XPrime 64 kWh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Bizi70 »

Ciao, sono anche io da inizio marzo felicissimo possessore di Kona 64Kwh (anche se a causa covid è praticamente in box da quando l'ho ritirata) e leggendo il manuale ho capito che la climatizzazione programmata è possibile solo se è in ricarica (ho provato e funziona).....peccato!! Ma questo "difetto" naturalmente preserva l'autonomia che comunque reputo attualmente imbattibile in rapporto al prezzo dell'autovettura!!
Hyundai Kona EV XPrime + Safety Pack 64kWh --Juice Box DL 32A 7,4kW --Contatore 4,5kW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da marco »

Bizi70 ha scritto:ho capito che la climatizzazione programmata è possibile solo se è in ricarica (ho provato e funziona).....peccato
Eh già, e non è mica un difetto da poco quando sei in pieno inverno o in piena estate. Non si può bypassare questo blocco con nessuna app, tipo AutoPi o OBDeleven? (la seconda credo vada solo su VW)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Seba67 »

Bizi70 ha scritto:ho capito che la climatizzazione programmata è possibile solo se è in ricarica (ho provato e funziona).....peccato
Il sistema Blue Link, che controlla in remoto anche la climatizzazione, dovrebbe essere di serie su MY 2020 versione Excellence o compreso nel Techno Pack per disponibile come optional (sono in abbinamento al Safety Pack) per la XPrime 64 kWh.
Da fonte Hyundai si legge che:
Blue Link® è il servizio per le auto connesse di Hyundai, esso permetterà numerose funzioni tramite App, tra le principali vi saranno:
 Apertura/chiusura della propria Kona EV
 Attivazione dell’impianto di condizionamento per riscaldare/rinfrescare l’abitacolo
 Funzioni di diagnostica
 Localizzazione del veicolo
 Informazioni sulla carica della batteria e sull’autonomia residua

Questo è ciò che mi ha confermato anche il concessionario con cui sto trattando una XPrime 64 kWh appunto con i 2 pack....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da marco »

Seba67 ha scritto:Attivazione dell’impianto di condizionamento per riscaldare/rinfrescare l’abitacolo
Ok, ma questo da quanto ho capito lo fa anche ora: solo che lo fa quando è in ricarica ma non quando è sconnessa :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da ibxxx »

con il Blulink puoi accendere il clima anche quando l'auto è sconnessa. Almeno quanto si diceva sulla pagina fb del kona electric italia
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Mastermage »

Spero davvero anche perché non è un optinal da poco.. del resto sulle leaf andavo sul sicuro, sulla kona ero anchio pieno di domande alle quali era difficile trovare risposta.. ma ho deciso di proseguire ugualmente!
Kona Xprime 64Kwh
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Paul The Rock »

Mi sembra che solo la programmazione sulla MY18 dal computer di bordo funzionasse solo se in carica. Su Facebook nel gruppo della Kona mi sembra di aver letto che per ma MY20 con il blluelink funziona da remoto anche a macchina non in carica e comunque per un limite di tempo massimo (forse 30 minuti, ma non sono sicuro).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
GeccoMecco
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/05/2020, 21:39
Località: Scanzorosciate Bg
Veicolo: Kona EV 64kWh

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da GeccoMecco »

Con la Kona My20 c'è la possibilità di programmare da display l'orario di partenza e la temperatura del climatizzatore, con l'app bluelink e possibile avviare da remoto il climatizzatore anche se la vettura non è in carica.
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Programmare climatizzatore Hyundai Kona non in carica?

Messaggio da Mastermage »

Ciao, per caso sai anche indicare anche le tempistiche di climatizzazione a vettura non in carica?
Kona Xprime 64Kwh

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”