Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Colonnine elettriche Pescara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaPe
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2020, 14:38
Località: Pescara
Veicolo: Renault zoe

Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da LucaPe »

Dopo aver mandato alcune mail all'urp circa le colonnine presenti a Pescara dal 2018 e mai attivate e non aver ricevuto alcuna risposta, ho deciso di mandare la stessa mail al vicesindaco e ad un'altro assessore che ritenevo potessero essere responsabili della situazione.
Con mio stupore il vicesindaco mi ha risposto quasi subito, invitandomi a fornirgli il mio numero di cell per parlare della situazione.
Si è dimostrato molto attento alla problematica e ha confermato che con Enel avevano dei problemi seri di comunicazione, oltre al fatto che c'era un contenzioso circa il pagamento o meno dell'occupazione di suolo pubblico per le colonnine.
La cosa è stata superata recentemente col decreto semplificazioni approvato da Conte prima di dimettersi, per cui le colonnine di ricarica non pagheranno più la suddetta tassa che sarà versata sotto forma di contributo dallo stato ai comuni.
Nonostante questo, non riusciva a stabilire confronto con Enel distribuziine (responsabile degli allacci alla rete), e la cosa lo frustrava molto.
Mi ha praticamente chiesto di aiutarlo, chiedendo di nuovo a enel, alla luce del decreto da poco approvato, quando fossero in grado di provvedere all'allacciamento delle colonnine inattive e a installare le colonnine in progetto da 3 anni (dovevano essere 19 in tutto).
Enel mi ha risposto brevemente di essere in procinto di allacciare le colonnine.
Ora la situaziine sarebbe questa:
1) Enel X collegherà al più presto le colonnine inattive
2) Enel X "dovrebbe" arrivare a 19 colonnine in città
3) Entro maggio BeCharge installerà 19 colonnine di ricarica in città
4) Entro ottobre Blitz Power installerà altre svariate colonnine in città.
5) Fatto non trascurabile, un politico si sta dando molto da fare per aumentare le stazioni di ricarica in città, ci tiene davvero anche se non ha un'auto elettrica...
Facendo gli scongiuri entro fine anno avremo un'esplosione di punti di ricarica..... speriamo!



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da robertocr »

fossero tutti come te e come il tuo vicesindaco....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
LucaPe
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2020, 14:38
Località: Pescara
Veicolo: Renault zoe

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da LucaPe »

Insistendo insistendo, con educazione, prima o poi qualcuno volenteroso lo si incontra
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da aZoenzo »

LucaPe ha scritto:Insistendo insistendo, con educazione, prima o poi qualcuno volenteroso lo si incontra
Nel mio comune ogni 6 mesi scrivo ad assessori, sindaco, urp etc... Ma mai nessuno si è degnato di rispondere.
Finalmente dopo 3 anni ho scoperto dai giornali che hanno fatto accordo con EnelX... Ma che gli costava rispondere...
Purtroppo non è ovunque così...
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da Murales »

Luca, complimenti per il tuo impegno!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

LucaPe
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2020, 14:38
Località: Pescara
Veicolo: Renault zoe

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da LucaPe »

Vedi la cosa con più positività, è quasi certo che le tue mail, pur senza risposta, abbiano accelerato le cose.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da selidori »

Bravissimo LucaPe per il tuo attivismo.
Incredibile quanta burocrazie e problemi ci possa essere dietro ad uno opera pubblica.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaPe
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2020, 14:38
Località: Pescara
Veicolo: Renault zoe

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da LucaPe »

Si, in effetti il vicesindaco mi ha chiamato 2 volte per mettermi al corrente di tutte le difficoltà burocratiche e tecniche che devono affrontare e dimostrare la sua volontà di superarle.
A dir la verità la prima cosa che gli dissi fu "non voglio fare alcuna polemica politica, mi interessa che la mia città sia pronta ad un futuro imminente in cui il termico andrà a scomparire e l'elettrico sarà la quotidianità. Non ci sono piu pubblicità in tv di auto termiche se ne è accorto?".
Da li abbiamo iniziato a parlare con stima reciproca.
Noi siamo prima di tutto persone, poi vengono i titoli e le etichette...
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da sandro87 »

LucaPe ha scritto: 3) Entro maggio BeCharge installerà 19 colonnine di ricarica in città
Ne hai visto una?

Ho trovato la mappa https://www.comune.pescara.it/node/276
LucaPe
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2020, 14:38
Località: Pescara
Veicolo: Renault zoe

Re: Fatto colloquio con Albore Mascia vicesindaco di Pescara

Messaggio da LucaPe »

Elenco delle colonnine di prossima realizzaziine a Pescara.
https://www.google.com/maps/d/edit?mid= ... sp=sharing
Ultima modifica di LucaPe il 21/05/2021, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Pescara”