Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
Ancora da attivare, questa Be Charge quick doppia presa:
si, lo so, non la si vede, è coperta dall'abusivo, che non ha perso tempo a piazzarsi lì.
La colonnina non è ancora attiva ma lui non ha modo di saperlo, il cartello è attivo e già valido, infatti.
Comunque eccola:
Via Antonio Pollaiuolo, 3
20159 Milano MI
45.488857, 9.187474
Nel rinato quartiere ISOLA di Milano, movida serale molto animata, fra l'altro siamo davanti al locale FRIDA. Di giorno poco vicino c'e' scuole e parchetto e sabato giorno di mercato, quindi sarà difficile trovare anche solo un posto libero come è oggi.
Da segnalare che speravo in una FAST visto che l'album pretorio di Milano dicevano la cartellonistica sarebbe stata di sosta massima di 90 minuti (come le fast) invece qua è correttamente stato messo il 120 minuti.
Vi informo quando le attiveranno.
si, lo so, non la si vede, è coperta dall'abusivo, che non ha perso tempo a piazzarsi lì.
La colonnina non è ancora attiva ma lui non ha modo di saperlo, il cartello è attivo e già valido, infatti.
Comunque eccola:
Via Antonio Pollaiuolo, 3
20159 Milano MI
45.488857, 9.187474
Nel rinato quartiere ISOLA di Milano, movida serale molto animata, fra l'altro siamo davanti al locale FRIDA. Di giorno poco vicino c'e' scuole e parchetto e sabato giorno di mercato, quindi sarà difficile trovare anche solo un posto libero come è oggi.
Da segnalare che speravo in una FAST visto che l'album pretorio di Milano dicevano la cartellonistica sarebbe stata di sosta massima di 90 minuti (come le fast) invece qua è correttamente stato messo il 120 minuti.
Vi informo quando le attiveranno.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
- Località: Milano
- Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
ad oggi, sull'app be charge, ancora non risulta collegata
quante settimane occorreranno?
quante settimane occorreranno?
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
Per le analoghe BeCharge nei pressi di casa mia sono passati 3 mesi tra installazione e attivazione
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
A detta di tutti i provider, a Milano c'e' un serio problema a mettere ed attivare colonnine.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
Se ti può consolare, nella località dove trascorro le vacanze di mesi tra installazione e attivazione ne sono passati oltre 6. Direi che è un problema abbastanza generalizzatoselidori ha scritto:A detta di tutti i provider, a Milano c'e' un serio problema a mettere ed attivare colonnine.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
Si, ci sono zone terribili, veramente.red69 ha scritto:Se ti può consolare, nella località dove trascorro le vacanze di mesi tra installazione e attivazione ne sono passati oltre 6. Direi che è un problema abbastanza generalizzatoselidori ha scritto:A detta di tutti i provider, a Milano c'e' un serio problema a mettere ed attivare colonnine.
Altre illuminate.
Insomma se c'era bisogno di un'ennesima prova, è tutto in mano alla politica.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4390
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
Insomma, la politica si fermerà alla fase di bando e approvazione. Sulla colonnina bella e installata e spenta dubito abbia voce in capitolo.selidori ha scritto:Si, ci sono zone terribili, veramente.
Altre illuminate.
Insomma se c'era bisogno di un'ennesima prova, è tutto in mano alla politica.
Saranno beghe tra provider e distributore di energia.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
E tporniamo a uno dei miei mantra, ovvero serve dichiararli come "servizi di pubblica utilità" e una regolamentazione normativa che imponga degli SLA agli attori coinvolti (TUTTI, quindi anche i provider) altrimenti nella migliore delle ipotesi ci si muove a best effort, perchè questse cose vengono viste come un di piùselidori ha scritto:
Insomma se c'era bisogno di un'ennesima prova, è tutto in mano alla politica.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
In una città dove in certe zone la rete è così inadeguata che vanno a fuoco le cabine se la gente accende i condizionatori in estate immagino che mettere colonnine che impegnano svariate decine di kW sia una mera utopia...selidori ha scritto:A detta di tutti i provider, a Milano c'e' un serio problema a mettere ed attivare colonnine.
Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Via Antonio Pollaiuolo 3
A metterle non so perché non sono del settore, ad attivarle in effetti aneddoticamente posso confermare:selidori ha scritto:A detta di tutti i provider, a Milano c'e' un serio problema a mettere ed attivare colonnine.
al momento nei miei giri "abitudinari" per Milano città ne conto almeno 4 (di cui 2 solo fast, le altre solo quick) installate da tempo e non ancora attive.
Tecnicamente (o burocraticamente) quale potrebbe essere secondo voi un intoppo sull'attivazione? Non è in fondo assimilabile a una semplice "utenza", come se in un immobile appena costruito chiedessi una prima attivazione?
O potrebbero magari esserci problematiche legate all'assicurazione in quanto installazioni elettriche su suolo pubblico?
(admin siamo decisamente fuori tema quindi spostate pure se necessario, ho questa curiosità da tempo )