Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da marco »

aldodal ha scritto:
marco ha scritto:e se faccio una cattura eliminando tutti i segni riconoscibili (vedi sotto) qualcuno può contestarmela?
Eh certo, anzi è pure peggio; se la prendi da chargemap con il loro logo, per esempio, gli fai perlomeno un po' di pubblicità. Se invece la prendi e tiri via, è comunque la base di una foto loro ma senza per loro alcun rientro di immagine.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da michele.tonetto »

ElMu ha scritto:i kwh erogati sono 7
..molto pochi
Quindi con la tua Tesla sei riuscito, cambio il titolo! ;)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da ElMu »

no, non ho ancora provato, l' ho solamente letto su un app dello smartphone, ChargeMap
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da michele.tonetto »

Alla fine mi sono convinto a tornare al parcheggio supermecato ALDI di Conegliano: ora hanno la tessera, dal direttore, che ti accompagna per sbloccare la presa 1 o 2 - e la carica parte subito, sono rimasto circa 45 minuti e su ampera ho caricato poco meno di tre kWh. Poi devi richiamare per sbloccare, ma non rilascia subito la parte attaccata alla colonna, mentre il direttore tornava dentro per vedere se aveva altre tessere? o istruzioni? o non so cosa, ho notato due pulsanti rossi sopra il portellino che mi hanno liberato il cavo. ;-)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da marco »

Mai una foto, una coordinata GPS... :(
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da michele.tonetto »

Marco, ci stavo provando. (sono lento con informatica!)

45.8769967,12.3138748,19
ALDI2018-11-12.jpeg
ALDI2018-11-12.jpeg (169.62 KiB) Visto 3054 volte
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da michele.tonetto »

Via san Giuseppe a Conegliano è l'ingresso;
https://www.google.it/maps/place/ALDI/@ ... 2702?hl=en
coordinateGPS2018-11-12.jpeg
coordinateGPS2018-11-12.jpeg (157.75 KiB) Visto 3054 volte
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da marco »

michele.tonetto ha scritto:Marco, ci stavo provando. (sono lento con informatica!)
Finalmente: grazie! Ho inserito la foto anche nel primo post,così da l'anteprima corretta per tutta la discussione.
ElMu ha scritto:i kw erogati sono 7
..molto pochi
Sai che invece ho visto in plugshare una foto della etichetta sulla colonnina che riporta 22 kW + 22 kW. Anche nel sito ufficiale parla di quella potenza:
L'edificio dispone di un impianto fotovoltaico da oltre 35 kWp e e mette a disposizione dei propri clienti una colonnina elettrica di ricarica per veicoli elettrici da 22 kW
Fonte: https://www.aldi.it/it/azienda/ufficio- ... -di-spesa/
ElMu ha scritto:no, non ho ancora provato, l' ho solamente letto su un app dello smartphone, ChargeMap
Si, ChargeMap indica 7 ma spesso non ci prende: non è un commento, ma un valore inserito di default. Credo che sia più facile che sia da 22 kW, ma attendiamo il passaggio di uno Zoeista per conferma.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da Udedeah »

Oggi ho tentato qui la mia prima ricarica pubblica, ma non è andata bene.. :cry:
ho provato a usare questa colonnina ma non erogava corrente. Sul display c’era un codice di errore ma ho voluto tentare lo stesso; in ogni caso la rfid di due connettori ne riconosce solo uno ( il numero 2), e quando si mette in carica il display segna 0 kw; anche sulla Leaf non indica che sia in carica ( led frontali spenti, solo il simbolo di cavo collegato sul cruscotto). Per scrupolo ho disattivato il timer (anche se ho l’opzione timer solo per ricarica a casa) ma niente da fare. Anzi non riuscivo nemmeno più a sbloccare il cavo dalla colonnina, poi a furia di pigiare i tasti ce l’abbiamo fatta ( i tasti tra l’altro non funzionavano bene, bisogna premerli forte e più volte prima che si decidano a prendere). La ragazza del supermercato ne sapeva meno di me, così sono dovuto andar via a bocca asciutta..ha detto che riferirà ai tecnici, magari tra un paio di settimane ci riprovo.
Essendo la prima volta che provavo una ricarica su colonnine non vorrei aver sbagliato qualcosa, ma il codice di errore sul display della colonnina c’era già quando sono arrivato.
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW ALDI Conegliano TV Via San Giuseppe 27/A

Messaggio da michele.tonetto »

Benvenuto a Conegliano. la "Città" con il maggior numero di colonnine non funzionanti! Va a Piazza San Martino a Conegliano in centro: funziona benissimo.

PS: oggi mi hanno chiamato, gentilissimi, dal Comune, (modifico) quasi a scusarsi per i disservizi e dicendo di fare MASSA CRITICA!
Poi quelle gestite da "Citta di Conegliano" sono inserite nel sito MyPA le trovate anche googlando.

Questa di ALDI la trovo poco "attraente" per il discorso disturbo tessere da chiedere ogni volta e non l'ho più usata!
Ultima modifica di michele.tonetto il 20/12/2019, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”