Buongiorno,
faina ha scritto:Da un bel pò di tempo mi riferisce Zapgrid che la colonnina non è funzionante, invito chi la usa o chi ha i mezzi o per il bene pubblico della mobilità elettrica di contattare anche lui l'ufficio tecnico comunale di Quindo di Treviso (così consiglia Zapgrid di fare) per vedere se si riesce a farla riparare, Zapgrid dice che hanno già sollecitato più volte il comune ma la situazione non cambia
Questa informazione NON è assolutamente corretta.
1) La colonnina funziona (gratuitamente) e non c'è nulla da riparare;
2) La colonnina funziona con l'app ZAPGRID sul posto, oppure con tessera da ritirare presso il Comune;
3) Il fatto che non si vedano in tempo reale i plug liberi od occupati con l'APP non significa un guasto della colonnina, semplicemente che non è disponibile online lo stato;
4) ZAPGRID non ha mai contattato il Comune; anzi semmai il contrario. Nessuna risposta è mai arrivata. (ultima mail del Comune del 06/05/2020, con tanto di conferma di lettura); inoltre non c'è nessun contratto di gestione in essere con ZAPGRID;
5) Si conferma che ogni tanto, soprattutto dopo forti temporali e sbalzi di corrente, una o più prese si presentino di colore rosso, cioè non disponibili.
La colonnina è posizionata nei pressi di una cabina di distribuzione ENEL, che da una parte è vantaggioso per l'infrastruttura e l'approvvigionamento della corrente, dall'altra ha reso necessario l'esecuzione di un impianto di messa a terra "potenziato" e doppi scaricatori (sulla colonnina e sui quadri elettrici) a protezione della stessa. Può capitare che causa fulmini o sovraccarichi in cabina, scatti uno o i magnetotermici delle prese e/o il salvavita.
In caso di problemi, si chiede cortesemente di telefonare allo 0422 472311 (dig. 2 – dig. 4) o cell 335 8441343: il riavvio della colonnina, vicina al Municipio, impiega pochi minuti ed è risolutivo.
Cordialmente
Walter Naletto
Ufficio Lavori Pubblici
Comune di Quinto di Treviso
Piazza Roma, 2
31055 Quinto di Treviso
Codice Fiscale 80008290266
Partita Iva 01253020265
tel 0422 472311 (dig. 2 – dig. 4)
cell 335 8441343
lavori_pubblici@comune.quintoditreviso.tv.it
skype: LLPP_QUINTO_TV