Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

Messaggio da roberto72 »

Coordinate: 45.646699,12.165641 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0422 472 311

    E' stata attivata da qualche giorno dal Comune di Quinto di Treviso una Colonnina in via A. Manzoni.
    E' dotata di due prese Tipo2,in grado di erogare 22kw + 22kw, e di due prese Schuko.
    Marchiata Detas - Circontrol, la colonnina è attivabile tramite l'App Zapgrid (zapgrid-gestore-nato-per-roaming-t1458.html).
    Le coordinate precise per il GPS sono 45.646671 12.165613....oppure direttamente dall'App Zapgrid, selezionando la colonnina si può avviare la navigazione.
    Per il momento la ricarica è completamente gratuita e limitata a tre ore.
    Mentre si carica si può visitare il centro del paese, si può passeggiare lungo il fiume Sile e, per gli appassionati, lì vicino passa la pista ciclopedonale Ostiglia.
    E' prevista nei prossimi giorni anche l'installazione di una rastrelliera per bici elettriche e la predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale.
    1.JPG
    1.JPG (263.28 KiB) Visto 4215 volte
    IMG_3058.JPG
    IMG_3058.JPG (305.35 KiB) Visto 4215 volte
    IMG_3057.JPG
    IMG_3057.JPG (305.71 KiB) Visto 4215 volte
    IMG_3056.JPG
    IMG_3056.JPG (261.84 KiB) Visto 4215 volte
    IMG_3055.JPG
    IMG_3055.JPG (202.63 KiB) Visto 4215 volte
    IMG_3054.JPG
    IMG_3054.JPG (139.87 KiB) Visto 4215 volte
    Posizione Colonnina da App Zapgrid
    IMG_3067.PNG
    IMG_3067.PNG (3.21 MiB) Visto 4215 volte
    Schermata Zapgrid appena avviata la carica
    IMG_3064.PNG
    IMG_3064.PNG (124.28 KiB) Visto 4215 volte


    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

    maxgajo
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 58
    Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
    Località: Binago

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da maxgajo »

    Grazie per l’utilissima segnalazione! A buon rendere!
    faina
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 453
    Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
    Località: Treviso
    Veicolo: Tesla Model 3

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da faina »

    Da un bel pò di tempo mi riferisce Zapgrid che la colonnina non è funzionante, invito chi la usa o chi ha i mezzi o per il bene pubblico della mobilità elettrica di contattare anche lui l'ufficio tecnico comunale di Quindo di Treviso (così consiglia Zapgrid di fare) per vedere se si riesce a farla riparare, Zapgrid dice che hanno già sollecitato più volte il comune ma la situazione non cambia
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da roberto72 »

    faina ha scritto:Da un bel pò di tempo mi riferisce Zapgrid che la colonnina non è funzionante
    La Colonnina è perfettamente funzionante e, dati i problemi di connessione della SIM interna, è plug&charge.
    Quindi arrivi, controlli se il display è acceso e le luci della colonnina sono verdi.....colleghi e ricarichi.
    Così mi ha appena riferito chi l’ha installata
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    faina
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 453
    Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
    Località: Treviso
    Veicolo: Tesla Model 3

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da faina »

    Ciao Roberto, ma te sei andato di persona alla colonnina tra il 27/7 ed oggi ? io si e dei 2 connettori disponibili uno da errore ed è luce rossa, l'altro connettore è verde ma chiamando Zapgrid che è l'app che dovrebbe gestire la colonnina, mi ha detto le cose che ho sopra riportato, ma cosa più preoccupante mi ha detto che siccome la colonnina per loro ha problemi, potrebbe anche magari capitarmi che poi la colonnina stessa non stacchi più in automatico il cavo che si collega alla colonnina, mi ha detto non escludiamo che possa accadere, dato che come riportato sopra la colonnina per noi non è a posto.

    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da roberto72 »

    faina ha scritto:Ciao Roberto, ma te sei andato di persona alla colonnina tra il 27/7 ed oggi ? io si e dei 2 connettori disponibili uno da errore ed è luce rossa, l'altro connettore è verde ma chiamando Zapgrid che è l'app che dovrebbe gestire la colonnina, mi ha detto le cose che ho sopra riportato, ma cosa più preoccupante mi ha detto che siccome la colonnina per loro ha problemi, potrebbe anche magari capitarmi che poi la colonnina stessa non stacchi più in automatico il cavo che si collega alla colonnina, mi ha detto non escludiamo che possa accadere, dato che come riportato sopra la colonnina per noi non è a posto.
    Non sono andato di persona ultimamente. Giro il tuo messaggio
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    Avatar utente
    WalterNaletto
    ★ Principiante
    Messaggi: 2
    Iscritto il: 14/12/2020, 18:28

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da WalterNaletto »

    Buongiorno,
    faina ha scritto:Da un bel pò di tempo mi riferisce Zapgrid che la colonnina non è funzionante, invito chi la usa o chi ha i mezzi o per il bene pubblico della mobilità elettrica di contattare anche lui l'ufficio tecnico comunale di Quindo di Treviso (così consiglia Zapgrid di fare) per vedere se si riesce a farla riparare, Zapgrid dice che hanno già sollecitato più volte il comune ma la situazione non cambia
    Questa informazione NON è assolutamente corretta.

    1) La colonnina funziona (gratuitamente) e non c'è nulla da riparare;
    2) La colonnina funziona con l'app ZAPGRID sul posto, oppure con tessera da ritirare presso il Comune;
    3) Il fatto che non si vedano in tempo reale i plug liberi od occupati con l'APP non significa un guasto della colonnina, semplicemente che non è disponibile online lo stato;
    4) ZAPGRID non ha mai contattato il Comune; anzi semmai il contrario. Nessuna risposta è mai arrivata. (ultima mail del Comune del 06/05/2020, con tanto di conferma di lettura); inoltre non c'è nessun contratto di gestione in essere con ZAPGRID;
    5) Si conferma che ogni tanto, soprattutto dopo forti temporali e sbalzi di corrente, una o più prese si presentino di colore rosso, cioè non disponibili.
    La colonnina è posizionata nei pressi di una cabina di distribuzione ENEL, che da una parte è vantaggioso per l'infrastruttura e l'approvvigionamento della corrente, dall'altra ha reso necessario l'esecuzione di un impianto di messa a terra "potenziato" e doppi scaricatori (sulla colonnina e sui quadri elettrici) a protezione della stessa. Può capitare che causa fulmini o sovraccarichi in cabina, scatti uno o i magnetotermici delle prese e/o il salvavita.
    In caso di problemi, si chiede cortesemente di telefonare allo 0422 472311 (dig. 2 – dig. 4) o cell 335 8441343: il riavvio della colonnina, vicina al Municipio, impiega pochi minuti ed è risolutivo.
    Cordialmente

    Walter Naletto
    Ufficio Lavori Pubblici

    Comune di Quinto di Treviso
    Piazza Roma, 2
    31055 Quinto di Treviso
    Codice Fiscale 80008290266
    Partita Iva 01253020265

    tel 0422 472311 (dig. 2 – dig. 4)
    cell 335 8441343
    lavori_pubblici@comune.quintoditreviso.tv.it
    skype: LLPP_QUINTO_TV
    Ultima modifica di WalterNaletto il 15/12/2020, 20:08, modificato 3 volte in totale.
    Avatar utente
    WalterNaletto
    ★ Principiante
    Messaggi: 2
    Iscritto il: 14/12/2020, 18:28

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da WalterNaletto »

    roberto72 ha scritto:
    faina ha scritto:Da un bel pò di tempo mi riferisce Zapgrid che la colonnina non è funzionante
    La Colonnina è perfettamente funzionante e, dati i problemi di connessione della SIM interna, è plug&charge.
    Quindi arrivi, controlli se il display è acceso e le luci della colonnina sono verdi.....colleghi e ricarichi.
    Così mi ha appena riferito chi l’ha installata
    Perfetto!
    zak778
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 17
    Iscritto il: 08/09/2020, 6:12

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da zak778 »

    Colonnina spenta da qualche giorno :(
    Fumas
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 218
    Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
    Località: Padova
    Veicolo: 500e

    Re: Colonnina Comune 22 kW Municipio di Quinto di Treviso TV Via Alessandro Manzoni 1

    Messaggio da Fumas »

    WalterNaletto ha scritto:2) La colonnina funziona con l'app ZAPGRID sul posto, oppure con tessera da ritirare presso il Comune;
    Buongiorno Walter, volevo solo confermare che ieri ho ricaricato senza alcun problema con la colonnina! Complimenti al comune di Quinto di Treviso per il servizio offerto.

    Ho solo un dubbio, nel testo che ho citato parli dell'app ZAPGRID o di una tessera necessarie per ricaricare. In realtà io ho semplicemente collegato il cavo dell'auto e la ricarica è partita in automaGico :) !

    Rispondi

    Torna a “Treviso”