Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

Sempre piacevole trovare da caricare gratis qui :mrgreen:
Stalli liberi (erano le 7:52 :lol: ) ma la presa di SX della colonnina di DX è già "rossa" con segnalazione di manutenzione (come si vede dalla foto) :cry:
Nessun problema nelle due prese di fronte all'ingresso ;)
030120202054.jpg
030120202054.jpg (233.39 KiB) Visto 1720 volte


Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto:ma la presa di SX della colonnina di DX è già "rossa" con segnalazione di manutenzione
Ho paura che piano piano che queste colonnine avranno problemi, non le sistemeranno più (o almeno appena si accorgeranno del crescere delle bollette energetiche :( )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

Un disastro!!!
La metà sono palesemente fuori uso con lampeggiante rosso e le altre 3 postazioni con luce verde danno errore una volta avviata la ricarica..... andiam bene!!! :-(
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Sono qui adesso, anche se non posso ricaricare perché ho ho sempre il caricatore auto rotto: la colonnina all'ingresso è spenta mentre quelle sul retro sembrano perfettamente funzionanti.

Allego le foto dell'energia erogata (regalata :D ) finora:
Sinistra
Sinistra
PXL_20210827_140503010.jpg (1.81 MiB) Visto 843 volte
Destra
Destra
PXL_20210827_140523001.jpg (1.83 MiB) Visto 843 volte
Stranamente la colonnina di sinistra che è quella più lontana e nascosta dall'ingresso, è quella che ha erogato di più, a occhio oltre il doppio di quella di destra: sarà un caso? :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

Provato giovedì 30 Dicembre ma nessuna delle 6 ha erogato un Wh.... :-(
Errore di presa su tutte!
In mattinamta devo passare da Sassuolo e ci riprovo stavolta con la mia Kona (non quella di "cortesia"), cavo nuovo da testare e orario diverso.... non sono molto fuducioso....
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Fiò »

... infatti, come immaginavo, appena provo ad avviare la ricarica e connetto il cavo inizia a lampeggiare ROSSO e non carica :-(
Provo a fare nuova segnalazione al servizio clienti Lidl ;-)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Jean71
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/08/2021, 16:43
Località: Modena
Veicolo: Kia E-Niro

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Jean71 »

Ciao, volevo informare il forum che in tutte e tre le colonnine di questo supermercato, almeno a partire dal mese di Novembre scorso, non si riesce ad effettuare la carica: sembra tutto ok, metto il cavo lato auto, seleziono la presa col pulsante apposito, ma quando inserisco la presa sulla colonnina un messaggio avverte che c'è stato un errore, che non riesce a chiudere il circuito (una cosa del genere) e di riprovare.
Io per 3 sabati, sono andato a fare la spesa lì apposta, ho riprovato più volte (boh, forse sono io che sono tonto, mi sono detto...), sempre con lo stesso errore, ho spostato l'auto due volte per cambiare colonnina, e infine tra un accidenti e l'altro l'ho spostata in un parcheggio standard, dopo aver perso tempo e pazienza.
Solo sabato scorso mi sono ricordato di chiedere info alla cassa, dove mi hanno detto che era in corso una segnalazione al gestore, che risolveranno a breve. Classica info standard, sono 2 mesi almeno che è così...
Secondo me, semplicemente, non gliene frega nulla dei 4 elettronauti in giro , e magari tenerla fintamente attiva ti porta pubblicità e clienti in più che oramai hanno deciso di fare la spesa lì e non vanno altrove.
Kia E-Niro 64 Kwh Evolution MY21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Jean71 ha scritto:forse sono io che sono tonto, mi sono detto
No vai tranquillo, sono più quelle rotte che quelle funzionanti, in giro per l'Italia dico: tutto nella norma, fai finta che non esistano :D (io faccio così già da mesi, anzi anni... e già che ci sei vai a fare la spesa da un'altra parte, per esempio qui se tu fossi comodo > colonnine-elettriche-al-super-rossetto- ... t4438.html)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da Deen »

Perché si prendano a cuore le colonnine servirebbe che qualche dipendente si comprasse l’auto elettrica, come è successo al Lidl di Reggio, dove infatti la colonnina da quel momento non ha più avuto problemi :lol:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Sassuolo MO Via Radici in Piano 145

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:come è successo al Lidl di Reggio
Credo che la abbia aiutato anche l'email minatoria > post157356.html#p157356 , come avevo mandato prima all'altro supermercato reggiano
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Modena”