Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mattspeen
★★ Apprendista
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/11/2019, 20:24

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da mattspeen »

PaoloBouquet ha scritto:Ieri (17 agosto) ho avuto problemi a caricare anche sulla colonnina "nord". Non se se dipendesse da qualche problema della mia macchina, ma ne dubito. Sarebbe un vero peccato se entrambe le colonnine fossero fuori uso, mi stavo abituando a fare la spesa lì (anche se non richiesto) per usufruire di questo utilissimo servizio!
Purtroppo sono fuori uso da qualche giorno.
Io ho già avvisato il servizio clienti che mi ha risposto che avrebbe girato la segnalazione.
Ho paura che passerà parecchio tempo prima che vengano sistemate. :cry:



PaoloBouquet
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/06/2020, 11:57
Località: Trento
Veicolo: Renault ZOE

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da PaoloBouquet »

mattspeen ha scritto: Ho paura che passerà parecchio tempo prima che vengano sistemate. :cry:
Tornato ieri dalle ferie, ho provato di nuovo a usare queste colonnine ma sono (ancora) entrambe fuori uso. Un vero peccato, anche perché dovevo fare uno "spesone" (dopo due settimane di assenza) e invece ho cambiato supermercato.
Mi chiedo: ma non potrebbero legare la ricarica gratuita allo scontrino della spesa? Così eviterebbero i puri "parassiti" e avrebbero un riscontro su quanto la presenza delle colonnine può incentivare la spesa presso questo supermercato ....
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da robertocr »

PaoloBouquet ha scritto:
mattspeen ha scritto: Ho paura che passerà parecchio tempo prima che vengano sistemate. :cry:
Tornato ieri dalle ferie, ho provato di nuovo a usare queste colonnine ma sono (ancora) entrambe fuori uso. Un vero peccato, anche perché dovevo fare uno "spesone" (dopo due settimane di assenza) e invece ho cambiato supermercato.
Mi chiedo: ma non potrebbero legare la ricarica gratuita allo scontrino della spesa? Così eviterebbero i puri "parassiti" e avrebbero un riscontro su quanto la presenza delle colonnine può incentivare la spesa presso questo supermercato ....
Mi dispiace ma questa storia delle colonnine a gratis per incentivare la spesa secondo me non regge.

Mettiamo il caso che abbia una macchina che carica a 7 kw... 1 ora di spesa ci guadagno neanche due euro... nella mia città su una spesa di 50 euro girando da un posto all'altro ne guadagni 5 come ridere... senza contare le offerte ed i buoni sconto...

senza contare che spesso bisogna fare su e giu' per l'attivazione... sara' che odio fare la spesa...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Fritz74 »

robertocr ha scritto:Mi dispiace ma questa storia delle colonnine a gratis per incentivare la spesa secondo me non regge.

Mettiamo il caso che abbia una macchina che carica a 7 kw... 1 ora di spesa ci guadagno neanche due euro... nella mia città su una spesa di 50 euro girando da un posto all'altro ne guadagni 5 come ridere... senza contare le offerte ed i buoni sconto...

senza contare che spesso bisogna fare su e giu' per l'attivazione... sara' che odio fare la spesa...
Ma infatti in Svizzera/Germania/Austria di solito mettono le Fast nei supermercati, cosa che da noi (e bisogna riconoscere il merito, anche se ha una procedura assurda) fa soltanto Esselunga
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
PaoloBouquet
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/06/2020, 11:57
Località: Trento
Veicolo: Renault ZOE

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da PaoloBouquet »

robertocr ha scritto: Mi dispiace ma questa storia delle colonnine a gratis per incentivare la spesa secondo me non regge.
Beh, almeno per me non è solo una questione aritmetica (quanti Euro risparmio se ....), ma è anche un modo per ottimizzare il tempo della spesa ricaricando la macchina, visto che a casa - per ora - non lo posso fare. Poi è chiaro che uno non va in quel supermercato SOLO per quello, ma - almeno per quanto mi riguarda - sicuramente mi incentiva.

Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Anlagi »

PaoloBouquet ha scritto: è anche un modo per ottimizzare il tempo della spesa ricaricando la macchina, visto che a casa - per ora - non lo posso fare.
in questo caso a Trento le altre possibilità di caricare (non gratis) durante la spesa sono all'IperPoli e al Poli di via Fermi
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da sandro87 »

Io non capisco perché queste colonnine sono così fragili che devono sempre rompersi. E' un erogatore di energia elettrica non un aereo.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da sandro87 »

Anlagi ha scritto:
PaoloBouquet ha scritto: è anche un modo per ottimizzare il tempo della spesa ricaricando la macchina, visto che a casa - per ora - non lo posso fare.
in questo caso a Trento le altre possibilità di caricare (non gratis) durante la spesa sono all'IperPoli e al Poli di via Fermi
Aldi non ce l'ha?
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Anlagi »

non mi risulta
ma anche se l'avesse altri utenti segnalano che la procedura è macchinosa (richiesta tessera con documento, riconsegna,...)
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Anlagi »

PaoloBouquet ha scritto:
mattspeen ha scritto: Ho paura che passerà parecchio tempo prima che vengano sistemate. :cry:
Tornato ieri dalle ferie, ho provato di nuovo a usare queste colonnine ma sono (ancora) entrambe fuori uso. Un vero peccato, anche perché dovevo fare uno "spesone" (dopo due settimane di assenza) e invece ho cambiato supermercato.
Mi chiedo: ma non potrebbero legare la ricarica gratuita allo scontrino della spesa? Così eviterebbero i puri "parassiti" e avrebbero un riscontro su quanto la presenza delle colonnine può incentivare la spesa presso questo supermercato ....
consiglio di segnalare a:

assistenzaclienti@lidl.it
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!

Rispondi

Torna a “Trento”