Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Piazzale Gabrio Piola 1

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
polianto

Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Piazzale Gabrio Piola 1

Messaggioda polianto » 15/07/2019, 12:55

Coordinate: 45.479865,9.223139 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

Dopo le prime timide installazioni e una lunga pausa BeCharge ri-inizia ad installare colonnine pubbliche a Milano.
    Questa è apparsa da pochi giorni, e per l’ennesima volta segna un cambio di modello da parte di questo provider.

becharge piola colonnina.jpg
    becharge piola colonnina.jpg (148.35 KiB) Visto 937 volte

Molto curiosa poi lo “zainetto” aggiunto sul retro che immagino serva per il contatore e i quadri elettrici normalmente installati in quelle brutte scatole grigie che troviamo sempre a pochi metri dalle colonnine.

becharge piola colonnina lato.jpg
    becharge piola colonnina lato.jpg (114.32 KiB) Visto 937 volte

Si trova a pochi passi dalla fast A2A davanti al Politecnico per cui può essere un’ottima alternativa per le numerose plug-in che spesso la tengono occupata a lungo in ricarica lenta.

becharge piola.jpg
    becharge piola.jpg (131.98 KiB) Visto 937 volte

Ciao a tutti Antonio

VW e-UP! detta EPPA

polianto

Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Piazzale Gabrio Piola 1

Messaggioda polianto » 25/11/2019, 14:24

Passati i canonici 60 giorni lavorativi per l'allaccio anche le colonnine installate a Milano a partire da Luglio da BeCharge iniziano ad accendersi.

bc piola ok.jpg
    bc piola ok.jpg (138.27 KiB) Visto 597 volte

In questo modello (BeCharge ne ha usati 3-4 diversi fino ad ora) il led che segnala lo stato della colonnina è la striscia sopra alla presa, verde se disponibile, blu se occupata, rossa se fuori servizio, spento se è spenta la colonnina.

piola led.jpg
    piola led.jpg (83.35 KiB) Visto 597 volte

Ricarica avviata da app e avvio riuscito al primo tentativo, il che considerando la mia ritrosia ad usare le app è molto positivo, spero comunque che arrivi la tessera.
    Stesse incertezze di gioventù dell'app segnalate da Marco: come-ricaricare-con-app-alle-colonnine-be-charge-t8012.html
    Problemi che non impediscono la ricarica ma possono causare confusione per cui da risolvere al più presto.

Screenshot_20191125-134412_Be Charge.jpg
    Screenshot_20191125-134412_Be Charge.jpg (76.94 KiB) Visto 597 volte

Un panorama della piazza.

piola ricarica.jpg
    piola ricarica.jpg (253.8 KiB) Visto 597 volte

Ciao a tutti Antonio
    VW e-UP! detta EPPA

Torna a “Milano”