Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Viale Bacchiglione 21

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Viale Bacchiglione 21

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.443127,9.220481 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    https://openchargemap.org/site/poi/details/114880

    Con questa colonnina BeCharge inizia ad installare colonnine pubbliche a Milano.
    La colonnina è completamente installata, segnaletica inclusa, ma ancora spenta. I cartelli sui nastri bianco/rossi indicano un divieto di sosta per domani (Sabato 19 gen), immagino per realizzare l’allaccio alla rete elettrica.
    bech bac fronte vicino.jpg
    bech bac fronte vicino.jpg (1.05 MiB) Visto 1734 volte
    La colonnina si trova nella zona sud di Milano, in un quartiere residenziale ricco di negozi e ristoranti, e, a pochi metri di distanza, si trova anche la fermata Brenta sulla MM3.
    bech bac fronte.jpg
    bech bac fronte.jpg (869.57 KiB) Visto 1734 volte
    bech bac lato est.jpg
    bech bac lato est.jpg (666.69 KiB) Visto 1734 volte
    bech bac lato ovest.jpg
    bech bac lato ovest.jpg (998.47 KiB) Visto 1734 volte
    La colonnina dispone di due prese Tipo2 da 22kW ciascuna e sono segnate in modo chiaro e bilingue le istruzioni per il suo uso ma non ha nessun display per mostrare eventuali messaggi.
    bech bac istruzioni.jpg
    bech bac istruzioni.jpg (616.36 KiB) Visto 1734 volte
    bech bac colonnina.jpg
    bech bac colonnina.jpg (912.07 KiB) Visto 1734 volte
    La sosta è limitata a due ore, come previsto dal regolamento sui punti di ricarica pubblici a Milano, ma solo nelle ore diurne, dalla 7 alle 22.
    Il che vuol dire che chi abita in zona può utilizzarla per la ricarica notturna, attaccando l’auto alla sera e riprendendola alla mattina.
    bech bac cartello.jpg
    bech bac cartello.jpg (890.47 KiB) Visto 1734 volte
    Nella speranza che sia la prima di molte installazioni, buona ricarica a tutti!
    Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Viale Bacchiglione 21

    Messaggio da selidori »

    Quella zona è una delle 'dimenticate' da A2A, quindi perfetta!
    Peccato per il solito supermercato carrefour a 100 metri da lì con tanto di parcheggio, ma oramai abbiamo capito che dobbiamo sperare solo in LIDL....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Viale Bacchiglione 21

    Messaggio da selidori »

    Passando nella notte in zona ho voluto deviare per andare a vedere come siamo messi.
    Le premesse non sono buone: entrami i posti occupati da 2 loro auto (per LORO intendo del carsharing REFEEL), nessuna delle due in carica:
    2019-03-08 00.30.19.jpg
    2019-03-08 00.30.19.jpg (63.35 KiB) Visto 2855 volte
    C'e' da dire che forse il punto di ricarica ancora non va: infatti il cartello di divieto è stato ri-coperto:
    2019-03-08 00.29.57.jpg
    2019-03-08 00.29.57.jpg (45.44 KiB) Visto 2855 volte
    La colonnina sembra comunque spenta o disalimentata.

    Non avevo voglia nella notte di cominciare lo studio dell'app quindi ho lasciato perdere.
    2019-03-08 00.30.47.jpg
    2019-03-08 00.30.47.jpg (67.6 KiB) Visto 2855 volte
    NOTA: lì davanti c'e' un carrefour aperto h24, con proprio parcheggio: secondo me sarebbe stato meglio se lì avessero messo le colonnine, invece che su reale suolo pubblico.
    (lo so: sono due attori completamente diversi, ma è per dire).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Milano MI Viale Bacchiglione 21

    Messaggio da polianto »

    Provata oggi e attivata con il badge evway al primo tentativo.
    La crisi dei car sharing a finalmente levato dalle p.. ehmmm dai piedi le loro quasi inutili macchine.
    becharge bacchiglione.jpg
    becharge bacchiglione.jpg (420.74 KiB) Visto 1897 volte
    Da notare che la colonnina installata inizialmente è stata sostituita con una nuova Ensto
    becharge bacchiglione colonnina.jpg
    becharge bacchiglione colonnina.jpg (335.47 KiB) Visto 1897 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Rispondi

    Torna a “Milano”