Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

Messaggio da gamalauda »

Coordinate: 44.669748,8.452258 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0144 322 288
    gamalauda ha scritto:
    gamalauda ha scritto:piccola anticipazione...... ;) entro maggio anche al Lidl di Acqui Terme dovrebbero esser funzionanti analoghe colonnine di ricarica.
    ovviamente tengo monitorato, è la mia zona e sono moooolto attento!
    riprendo un paio di mie affermazioni per fare un aggiornamento, anche se non direttamente legato alla annuncite Enel:
    ad Acqui Terme è stata effettivamente installata una prima colonnina, presso il nuovo Lidl.
    non ho fatto foto, non avevo macchina fotografica con me.
    la postazione è differente dagli altri Lidl in provincia che ho recensito in passato (Ovada e Tortona).
    c'è una colonnina sola, tanto per cominciare.
    non è scame ma è Swarco (è la prima che vedo di questo tipo).
    ha due prese, entrambe Mennekes tipo 2.
    la zona è attualmente transennata quindi non ho potuto collegare auto, tuttavia dalle risposte del display (la colonnin è già accesa) mi sembra che la carica sia free.
    non è ancora nota la data di inaugurazione del rinnovato Lidl, cmq da indicazioni verbali sarebbe per la fine di giugno.
    appena ho notizie certe mette info più dettagliate. e magari metto foto .... :lol:
    ecco qualche immagine, di come si presenta attualmente il luogo.
    il "rinnovato" lidl è poco distante dal vecchio fabbricato, in pratica è dall'altra parte della strada.
    ci sono due accessi, uno su "via circonvallazione" e l'altro su "strada della Polveriera". attualmente ancora transennati, in attesa di inaugurazione del nuovo locale per fine mese.
    riferimenti, visibili anche in foto, "Fortesan" e "Valnegri pneumatici".
    la colonnina, come detto, è una sola, ed è Swarco.
    ha due prese, entrambe Mennekes tipo 2, una per parte.
    acquiterme_lidl_1.JPG
    acquiterme_lidl_1.JPG (196.87 KiB) Visto 5002 volte
    acquiterme_lidl_2.JPG
    acquiterme_lidl_2.JPG (233.55 KiB) Visto 5002 volte
    acquiterme_lidl_3.JPG
    acquiterme_lidl_3.JPG (345.24 KiB) Visto 5002 volte
    acquiterme_lidl_4.JPG
    acquiterme_lidl_4.JPG (191.04 KiB) Visto 5002 volte


    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Avatar utente
    renatoponzzo
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 936
    Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
    Veicolo: BH Xenion

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da renatoponzzo »

    grazie della segnalazione!
    quindi gratis?

    ho visto parecchi lidl con tettoie nel loro parcheggio,mi sembrano predisposti per una copertura fotovoltaica...
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da gamalauda »

    ecco ora i dettagli
    acquiterme_lidl_5.JPG
    acquiterme_lidl_5.JPG (327.29 KiB) Visto 5001 volte
    acquiterme_lidl_6.JPG
    acquiterme_lidl_6.JPG (172.01 KiB) Visto 5001 volte
    come già scritto, la colonnina è accesa, e le indicazioni sul display non sembrano chiedere tessere o altro per l'attivazione:
    acquiterme_lidl_7.JPG
    acquiterme_lidl_7.JPG (313.25 KiB) Visto 5001 volte
    dopo aver selezionato una delle due prese, ecco il messaggio che appare:
    acquiterme_lidl_8.JPG
    acquiterme_lidl_8.JPG (132.36 KiB) Visto 5001 volte
    io direi molto bene ..... attendo notizie circa la prossima apertura del punto vendita, e poi nè dò conferma su questo forum.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37122
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da marco »

    Fantastico! E' esattamente identica a quella che ho testato sabato a Ferrara colonnina-lidl-ferrara-fe-via-eridano-2-t2915.html e simile a diverse altre già recensite su questo forum: ormai la strada di Lidl è segnata (anche se era una strada più bella se continuava con le fast, ma li capiamo :-))
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da gamalauda »

    aggiornamento: l'inaugurazione è prevista per giovedì 28 giugno.
    cmq io ci son passato giovedì scorso, il 14: il parcheggio era accessibile, per via degli ultimi lavori di sistemazione, e ho parcheggiato in fianco alla colonnina.
    come immaginavo, ho collegato la presa e poi schiacciato il pulsante di avvio. è immediatamente partita la ricarica, senza altri interventi.
    mentre facevo spesa, ho caricato circa 40 minuti, per un totale di 2 kwh.
    da informazione verbale, sembra che abbiano intenzione di limitare la sosta per 2 ore al massimo. ma tutto da verificare.

    per staccare, è bastato premere nuovamente il pulsante .... e qui mi sono fatto una riflessione: ok, tutto bello che non serve tessera e non serve chiamare nessun operatore per avviare la carica, però se qualcuno passa vicino alla colonnina e anche solo "per provare" mi schiaccia il pulsante ed interrompe la carica? magari se è male intenzionato si può pure portare via il cavo .....

    quindi alla fine resta meglio la colonnina attivabile e disattivabile con tessera? boh...
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Avatar utente
    andbad
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2128
    Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
    Località: Massa (MS)
    Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da andbad »

    Sulla mia Leaf ho sempre il blocco del cavo attivo. Male che vada interrompono la carica e staccano il cavo dalla colonnina, ma rimane pur sempre attaccato all'auto.

    By(t)e
    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da gamalauda »

    confermo avvenuta inaugurazione il 28 giugno.
    colonnina funzionante, gratuita e senza necessità di alcuna tessera.

    ci sono passato anche una sera in orario di chiusura (in occasione della notte bianca di Acqui): ho caricato dalle 21;30 alle 23;45 senza problemi.
    se rimane così, è una ottima postazione in tutti i sensi.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37122
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da marco »

    Volevo aggiornare questa discussione ed inserire la colonnina sulle app, ma ricavare la posizione dalle solo foto è impossibile, visto che è una nuova costruzione e di conseguenza google maps e streetview non sono aggiornate: per cui il promo che passa provveda a rilevare la posizione precisa che poi provvediamo agli aggiornamenti del caso.
    Inutile, anzi dannoso, andare a segnalare la colonnina in questa fase usando una posizione sicuramente errata.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da polianto »

    Io l'ho piazzata così: https://www.openchargemap.org/site/poi/details/105437

    Dalle prime foto si vede "Auto special - Expo usato" a destra, "Centro Fortesan" a sinistra, cartello con il palo arancio al di la della strada e cartello con il palo zincato subito dietro alla colonina, per cui si dovrebbe trovare, metro più metro meno, dove ho fatto il cerchietto rosso, cioè a queste coordinate: 44.669825, 8.452166
    lidl aqui.JPG
    lidl aqui.JPG (61.96 KiB) Visto 4804 volte

    A volte è utile guardare non solo su Google Maps ma anche Google Earth, dove a volte il rilievo aereo è più recente. In questo caso c'è già il cantieri e si capisce meglio la zona:
    earth acqui.JPG
    earth acqui.JPG (171.72 KiB) Visto 4804 volte

    So che le colonnine sono molto sexy e spesso ci viene da fare solo delle foto da molto vicino, ma è molto utile avere anche delle foto panoramiche, come ha fatto gamalauda in questo sopralluogo, così si capisce il contesto e ci si orienta meglio per trovarle :)

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina 22 kW Lidl Acqui Terme AL Via Circonvallazione 128

    Messaggio da gamalauda »

    grazie Polianto per aver apprezzato i miei sforzi ....
    ho capito, che sulle mie foto mancano le coordinate. ho fatto cmq tutte le foto possibili da tutte le angolazioni.
    con l'indirizzo che ho messo nel titolo, ed i riferimenti delle immagini, non penso sia possibile sbagliarsi. il totem lidl, alto che si vede da lontano, è un riferimento inequivocabile arrivando sul posto.
    cmq si, metro più metro meno hai centrato la posizione sulla mappa.
    un saluto.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Rispondi

    Torna a “Alessandria”