Colonnina 22 kW Lidl Faenza RA Via Guglielmo Oberdan 50

Colonnine elettriche Ravenna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
mpeluc

Re: Colonnina 22 kW Lidl Faenza RA Via Guglielmo Oberdan 50

Messaggioda mpeluc » 26/07/2019, 19:16

Quando è tornata dopo 6 ore il cavo lato colonnina era staccato.
Si è avvicinato il buttafuori del Lidl dicendo che la colonnina può essere usata solo dai clienti e al massimo per due ore.
In altre parole solo da chi va a fare la spesa con la Zoe.

Ma quale è la cifra minima che si deve spendere per essere considerati loro clienti? :?

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 27/07/2019, 7:34

selidori ha scritto:ma la chiamata la può fare il proprietario dello spazio (cioè i dipendenti lidl)? Non può farlo una persona qualsiasi?

Penso la possano fare tutti, ma se leggi il mio primo post e poi gli interventi successivi vedi che ci sono informazioni contrastanti: probabilmente il buttafuori non è bene informato per cui dispensa informazioni a caso :D
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 27/07/2019, 10:42

mpeluc ha scritto:
Quando è tornata dopo 6 ore il cavo lato colonnina era staccato.
Si è avvicinato il buttafuori del Lidl dicendo che la colonnina può essere usata solo dai clienti e al massimo per due ore.
In altre parole solo da chi va a fare la spesa con la Zoe.

Ma quale è la cifra minima che si deve spendere per essere considerati loro clienti? :?
Adesso non facciamo i difficili: è un servizio gratuito offerto e plug and play, insomma bisogna avere anche il buon senso.
Se proprio vuoi la risposta direi UN ACQUISTO, DI QUALSIASI IMPORTO e già mi sembra una ottima concessione.

6 ore di spesa mi sembra un po' tanto, sinceramente.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 27/07/2019, 10:47

marco ha scritto:
selidori ha scritto:ma la chiamata la può fare il proprietario dello spazio (cioè i dipendenti lidl)? Non può farlo una persona qualsiasi?

Penso la possano fare tutti, ma se leggi il mio primo post e poi gli interventi successivi vedi che ci sono informazioni contrastanti: probabilmente il buttafuori non è bene informato per cui dispensa informazioni a caso :D
Come faccio sempre prima di rispondere, ho letto tutte le risposte.
Non si dice che non si può chiamare da privato (comunque la mia domanda era generica, non specifica).
Comunque secondo me in mancanza di segnaletica anche i vigili (o chi per esso) non possono fare niente.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 27/07/2019, 11:07

selidori ha scritto:in mancanza di segnaletica anche i vigili (o chi per esso) non possono fare niente.

Ho paura anche io, ma pure se c'è la segnaletica: i Lidl mi sa che sono tutti uguali e la risposta ottenuta a Parma ho paura che purtroppo valga per tutti > post28304.html#p28304
La discriminante mi sa che è la proprietà del parcheggio: se è privato non c'è niente da fare, mentre se è pubblico c'è "forse" qualche speranza (ma non sempre neanche in quel caso). Speriamo possano adeguare al più presto il codice della strada così che i vigili possano intervenire prontamente dappertutto (a volerlo poi, perché dopo c'è anche quella seconda incognita li, che anche se potrebbero multare o rimuovere non vengono perché sono impegnati altrove)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Fenopiù
Veicolo: Toyota Prius plug-in

Messaggioda Fenopiù » 27/07/2019, 14:26

selidori ha scritto:Be', sul distacco dell'energia a negozio chiuso direi non c'e' da lamentarsi.

C'è da lamentarsi dal momento in cui NON è segnalato e ti sequestra il cavo.
Puoi staccare la corrente alla colonnina ma fai in modo che il cavo sia staccabile, oppure metti un avviso ben evidente del pericolo (anche perché diventano denunciabili per furto altrimenti)

selidori ha scritto:Per il resto invito a scrivere il supporto di LIDL che è attentissimo alle lamentele.

Parlato con responsabile e vice responsabile della sede, capoarea e servizio clienti, siamo arrivati alla soluzione che mi mettevano in salvo il cavo e provvedevano già la mattina dopo a mettere un cartello, che per loro era assurdo che si spegnesse la colonnina e che è un errore dell'elettricista che provvedevano a far risolvere in tempi brevi.
Il cavo il giorno dopo me l'hanno restituito.
Sono passati due mesi ed ancora nessun cartello è colonnina che si spegne.

selidori ha scritto:Invece volevo chiedere la cosa della chiamata alla polizia che non ho capito: ma la chiamata la può fare il proprietario dello spazio (cioè i dipendenti lidl)? Non può farlo una persona qualsiasi?

In caso di area privata, come quella del parcheggio di questo Lidl, la rimozione e/o l'intervento delle forze dell'ordine può essere chiamato solo dal proprietario dell'area privata.
In questo caso il Lidl.
In pratica, se io parcheggio nel cortile di casa tua, tu puoi chiamare il carro attrezzi, il tuo vicino no.

roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Messaggioda roberto72 » 27/07/2019, 14:58

Fenopiù ha scritto:diventano denunciabili per furto altrimenti
........

Da parte di Lidl mi sembra palese la buona volontà nel sistemare la cosa....magari non a modo tuo.
In ogni caso, quando si PRETENDE qualcosa che è gratuito, mi auguro che non lo sia più (a scapito di tutti).
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Fenopiù
Veicolo: Toyota Prius plug-in

Messaggioda Fenopiù » 27/07/2019, 17:13

roberto72 ha scritto:
........

Da parte di Lidl mi sembra palese la buona volontà nel sistemare la cosa....magari non a modo tuo.
In ogni caso, quando si PRETENDE qualcosa che è gratuito, mi auguro che non lo sia più (a scapito di tutti).

Io non ho preteso nulla.
Ero cliente in quanto avevo fatto la spesa lì.
Trovando la colonnina spenta ed impossibilitato a staccare ho bussato al vetro vedendo i dipendenti lì, mi hanno guardato e chiaramente deriso.
Mi hanno cagato solo quando sono usciti dopo essersi cambiati ed aver attivato l'allarme.
Ho chiesto gentilmente se potevano riattaccare la colonnina per permettermi di staccare il cavo ma non hanno voluto neanche provarci con la scusa del "non sappiamo quale pulsante del quadro è da alzare", che era evidentemente una scusa assurda perché si trova empiricamente se non sai quel è.
Allora a quel punto gli ho chiesto come comportarmi e loro mi hanno suggerito di tornare il giorno dopo e staccarmelo io.
Alchè ho detto "bene, sentiamo cosa ne pensano le forze dell'ordine" ed allora si sono attivati chiamando prima il call center e poi il capoarea.
La loro disponibilità come vedi era 0 ed è venuta solo dopo aver fatto notare che si chiama furto e che le forze dell'ordine avrebbero avuto da ridire.
E che la loro disponibilità sia 0 lo dimostra il fatto che ad oggi non c'è ancora nessun avviso.
Peccato, è la pecora nera dei punti Lidl, gli altri invece sono fantastici.

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 27/07/2019, 20:08

Fenopiù ha scritto:E che la loro disponibilità sia 0 lo dimostra il fatto che ad oggi non c'è ancora nessun avviso.
Peccato, è la pecora nera dei punti Lidl, gli altri invece sono fantastici.
Io cosa fare te l'ho scritto.
Tu prosegui con la tua strada: allora non lamentarti dei risultati.

roberto72 ha scritto:
........

Concordo (purtroppo).
Se devo leggere di questi discorsi, meglio levare tutto, perchè poi tutti diventiamo un fascio unico per qualche filo d'erba, e sinceramente mi da' fastidio.

Alla fine, come dico sempre più spesso, il gratis sta facendo danni al "movimento".

roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Messaggioda roberto72 » 27/07/2019, 20:27

Fenopiù ha scritto:

Seguendo il tuo ragionamento, se una colonnina Enel X non funziona e non riescono a farti caricare nemmeno chiamando il numero apposito, e ti ritrovi con l’auto completamente scarica (tra l’altro non è nemmeno un servizio gratuito) che fai, sporgi denuncia?
Giusto per capire.
P.S. Se vai in qualsiasi Lidl d’Italia dove hanno colonnine e chiedi al personale non ne sanno nulla, molti nemmeno di avere le colonnine nel parcheggio.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Torna a “Ravenna”