Colonnina 22kW Gruppo Maganetti Spedizioni Tirano SO Via del Progresso 2

polianto
Messaggi: 835
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina 22kW Gruppo Maganetti Spedizioni Tirano SO Via del Progresso 2

Messaggioda polianto » 16/07/2018, 21:04

Coordinate: 46.208552, 10.155090 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0342 708308


    Il Gruppo Maganetti ( http://www.maganetti.com/ ), lo stesso che sta installando la colonnina fast all’inizio della Valtellina (lng-valtellina-t1104.html ), sta installando anche una colonnina accelerata AC a Tirano.

    magnetti ingresso.jpg
    magnetti ingresso.jpg (184.31 KiB) Visto 1350 volte


    O meglio, come potete vedere dalla foto qui sotto, la colonnina è già installata ma ancora spenta, e si tratta di una Circontrol da 22+22kW, manca solo l’attivazione.
    La colonnina si trova nel parcheggio per i fornitori, che è privato ma accessibile direttamente dalla strada pubblica, per installare la colonnina hanno semplicemente tagliato una fetta di un muretto di cemento armato e l’hanno fissata lì.
    Tra il parcheggio e la strada c'é un po di dislivello, per cui si deve accedere con cautela al parcheggio, soprattutto chi ha un’auto bassa da terra.

    magnetti panorama.jpg
    magnetti panorama.jpg (209.05 KiB) Visto 1350 volte


    La posizione della colonnina non consente molti diversivi durante la ricarica: siamo nella zona artigianale – industriale di Tirano e per raggiungere il centro o il Santuario della Beata Vergine di Tirano si deve camminare almeno una mezzoretta. In un paio di ore si può fare il giro completo colonnina - santuario - centro - colonnina, Tirano è un paese piacevole da visitare con tanti negozi, alcuni interessanti edifici in stile liberty e un bel panorama di montagne attorno.
    Se si deve superare una lunga ricarica lenta si può percorrere un pezzo del Sentiero Valtellina ( http://sentiero.valtellina.it ) o della Via dei Terrazzamenti ( http://www.distrettoculturalevaltellina ... azzamenti/ ).

    L’altra colonnina pubblica di Tirano si trova in posizione molto più centrale (https://www.openchargemap.org/site/poi/details/41194 ) ma essendo A2A la può utilizzare solo chi ha l’abbonamento di Milano o Brescia e inoltre spesso è fuori servizio, anche per lungo tempo.

    magnetti colonnina.jpg
    magnetti colonnina.jpg (188.58 KiB) Visto 1350 volte


    Per ora manca anche la cartellonistica che riserva i due parcheggi alle auto in ricarica ma anche quando ci sarà non so se si potrà richiedere la rimozione forzata: il parcheggio è su area privata.
    In ogni caso in zona non ci sono particolari attrattive per cui se qualcuno è parcheggiato lì probabilmente si trova all’interno dell’azienda: meglio entrare a chiedere di spostare l’auto piuttosto che farla rimuovere. Non sarebbe cortese far prendere una multa ad un cliente o ad un dipendente di una ditta che fornisce una colonnina!

    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA


    Torna a “Sondrio”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti