Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Coordinate della colonnina: 45.608027, 9.542328
Parcheggio privato, non è possibile richiedere la rimozione forzata degli abusivi.
https://www.openchargemap.org/site/poi/details/21201
La colonnina dell’Iper di Brembate è una di quelle installate ormai da tempo da Greenland Mobility – CLASS Onlus ed è ancora perfettamente funzionante e in buono stato di salute.
Il percorso per raggiungerla dal casello autostradale è molto breve ma non tanto intuitivo, per cui conviene studiarselo bene sulla mappa prima di arrivare sul posto. Si devono superare ben 4 rotonde, azzeccando ogni volta l’uscita giusta, e dal parcheggio dell’Iper la colonnina non si vede.
La colonnina è posta dietro alla stazione di servizio Iperstation , abbastanza lontana dalle entrate al centro commerciale ed anche dai posti auto del parcheggio, il che riduce parecchio la probabilità di trovarla occupata abusivamente.
La colonnina è una S&H con due prese Tipo2 una a 22kW ed una a 7kW, gratuite ed attivabili con la CRS/CNS un volta registrati sul sito http://ricaricaev.it/ oppure con un tessera RFID richiedibile qui https://greenlandmobility.it/2016/01/04/rfid-tessera/.
La tessera RFID costa 10€ più spese di spedizione ma è più affidabile della CRS/CNS, che utilizza la banda magnetica per i dati e i cui lettori sulle colonnine in passato hanno avuto problemi di affidabilità.
La ricarica ha una durata massima di 2 ore.
Vicino alla colonnina, oltre all’Iper che ha un bar ben fornito con buone e grandi brioches, c’è un McDonald e un Burger King.
L’Iperstation pare che abbia dei prezzi particolarmente competitivi per cui, soprattutto al Sabato mattina, rischiate di trovarla intasata di auto che vi impediscono di raggiungere la colonnina. Problema di facile risoluzione passando davanti alle auto che stanno facendo rifornimento e percorrendo un breve tratto in contro mano a fianco dell’ultima pompa di benzina.
Ciao Antonio
Parcheggio privato, non è possibile richiedere la rimozione forzata degli abusivi.
https://www.openchargemap.org/site/poi/details/21201
La colonnina dell’Iper di Brembate è una di quelle installate ormai da tempo da Greenland Mobility – CLASS Onlus ed è ancora perfettamente funzionante e in buono stato di salute.
Il percorso per raggiungerla dal casello autostradale è molto breve ma non tanto intuitivo, per cui conviene studiarselo bene sulla mappa prima di arrivare sul posto. Si devono superare ben 4 rotonde, azzeccando ogni volta l’uscita giusta, e dal parcheggio dell’Iper la colonnina non si vede.
La colonnina è posta dietro alla stazione di servizio Iperstation , abbastanza lontana dalle entrate al centro commerciale ed anche dai posti auto del parcheggio, il che riduce parecchio la probabilità di trovarla occupata abusivamente.
La colonnina è una S&H con due prese Tipo2 una a 22kW ed una a 7kW, gratuite ed attivabili con la CRS/CNS un volta registrati sul sito http://ricaricaev.it/ oppure con un tessera RFID richiedibile qui https://greenlandmobility.it/2016/01/04/rfid-tessera/.
La tessera RFID costa 10€ più spese di spedizione ma è più affidabile della CRS/CNS, che utilizza la banda magnetica per i dati e i cui lettori sulle colonnine in passato hanno avuto problemi di affidabilità.
La ricarica ha una durata massima di 2 ore.
Vicino alla colonnina, oltre all’Iper che ha un bar ben fornito con buone e grandi brioches, c’è un McDonald e un Burger King.
L’Iperstation pare che abbia dei prezzi particolarmente competitivi per cui, soprattutto al Sabato mattina, rischiate di trovarla intasata di auto che vi impediscono di raggiungere la colonnina. Problema di facile risoluzione passando davanti alle auto che stanno facendo rifornimento e percorrendo un breve tratto in contro mano a fianco dell’ultima pompa di benzina.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 609
- Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
- Località: Lombardia
- Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
- Contatta:
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Qualcuno sa di per certo se ricarica Renault Zoe / Twingo ?polianto ha scritto:La colonnina dell’Iper di Brembate è una di quelle installate ormai da tempo da Greenland Mobility
Grazie da Paolo
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Perché non dovrebbe?PaoloPerotti ha scritto: Qualcuno sa di per certo se ricarica Renault Zoe / Twingo ?
Grazie da Paolo
VW e-Golf my2020 (36KWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Le S&H sono state le prime che son riuscite a far andare le difficilissime Zoe...
Poi ora tutte le stazioni di S&H sono un po' vecchiotte, ma non c'e' appunto motivo per cui non debbano andare.
Poi ora tutte le stazioni di S&H sono un po' vecchiotte, ma non c'e' appunto motivo per cui non debbano andare.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 609
- Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
- Località: Lombardia
- Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
- Contatta:
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Il caricatore di alcune Renault (Twingo & Zoe) è un po' particolare e con alcune "istallazioni di colonnine" non ricarica.ChrisBS ha scritto:Perché non dovrebbe?
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 02/08/2022, 14:58
- Località: Milano
- Veicolo: Audi Etron SPB
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Ragazzi sono passato questa sera e l'ho trovata fuori uso.
Il cartello recitava una roba del genere...fuori uso per ammodernamento e adeguamento tecnologico...etc....
Sarà vero? Quando tornerà fruibile?
Qualcuno ha news?
Il cartello recitava una roba del genere...fuori uso per ammodernamento e adeguamento tecnologico...etc....
Sarà vero? Quando tornerà fruibile?
Qualcuno ha news?
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Ora il circuito RICARICAEV è a pagamento (ma poco), la sospensione è stata necessaria per approndare la nuova modalità, ne parliamo qua:mx5red ha scritto:Qualcuno ha news?
iper-rubicone-colonnina-ricaricaev-dopo ... 28306.html e come-utilizzare-il-circuito-ricaricaev- ... -t344.html
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Sto caricando ora. Ho collegato la presa da 7 kW, Costo 44 cent al kWh (idem per la 22 kW).
Ah per caricare qui il link...tra schermo sporco e luce diurna ho fatto una fatica a leggere il QR!
https://ricaricaev.it:443/charge_now/cp/13
C'era qualcosa che parlava di 120 minuti. Non so se tempo massimo o è il costo della pre autorizzazione... Sicuramente era scritto ma sempre causa sole non riuscivo a leggere lo schermo del telefono. Tra poco meno di un paio di ore controllo.
Ah per caricare qui il link...tra schermo sporco e luce diurna ho fatto una fatica a leggere il QR!
https://ricaricaev.it:443/charge_now/cp/13
C'era qualcosa che parlava di 120 minuti. Non so se tempo massimo o è il costo della pre autorizzazione... Sicuramente era scritto ma sempre causa sole non riuscivo a leggere lo schermo del telefono. Tra poco meno di un paio di ore controllo.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
E' il tempo massimo (dal link che hai fornito anche tu stesso):
Per la presa selezionata, l'importo massimo addebitato sarà di €19.36 per un massimo di 120 minuti.
Una pre-autorizzazione di € 19.36 sarà richiesta sulla tua carta di credito. L'importo effettivo sarà calcolato alla fine della tua ricarica.
Hai 6 minuti per completare il pagamento, a partire da quando premi "Conferma".
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Colonnina 22 kW Iper La grande i Brembate BG Via Vittorio Veneto 100
Si confermo. Avevo difficoltà a leggere lo schermo del telefono. A leggerlo avrei collegato alla 22 kW che mi sarebbe bastata ma avevo pensato di lasciare libera la 22 kW che è più utile per chi si ferma meno tempo. Vabbè caricherò stasera sempre li se trovo il posto libero, oppure al globo
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21