Colonnina Comune 7,4 kW Municipio Curno BG Piazza Papa Giovanni XXIII 18/20

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2543
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Comune 7,4 kW Municipio Curno BG Piazza Papa Giovanni XXIII 18/20

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.691162, 9.610747 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 035 603070

    https://openchargemap.org/site/poi/details/51591

    Esiste una regola non scritta per cui la prima colonnina installata in un comune va messa nella piazza del Municipio e questa colonnina, installata da FCS un paio di anni fa, rispetta in pieno questa regola.

    Si trova in un piccolo parcheggio circolare a margine di Piazza Papa Giovanni XXIII, con accesso da Via Marconi ed è del modello più grosso (come dimensioni, non come potenza) prodotto da Scame.

    E' dotata di una presa Tipo2 da 7kW ed una Tipo3a, utilizzabili in contemporanea e con due posti auto riservati.
    curno municipio.jpg
    curno municipio.jpg (106.98 KiB) Visto 2473 volte
    Quando sono arrivato ho trovato uno dei due posti auto riservati occupati da una BWi3 in ricarica collegata alla presa Tipo2.
    L'altro posto riservato era l'unico posto libero in tutto il parcheggio e c'era pure una macchina parcheggiata in divieto di sosta fuori dalle strisce, per cui è positivo averlo trovato libero.
    curno municipio retro.jpg
    curno municipio retro.jpg (109.01 KiB) Visto 2473 volte
    La colonnina ha la gettoniera per pagare la ricarica con monete ma per ora è ancora gratuita, basta collegarsi e parte la ricarica, una volta interrotta la ricarica lato veicolo si pigia il bottone verde e si libera la spina lato colonnina.
    Visto che la Tipo2 era occupata ho utilizzato la 3a: come di norma per le colonnine Scame la ricarica è partita senza problemi con il cavo Tipo2-Tipo3a senza elettronica e senza resistenza.
    curno colonnina.jpg
    curno colonnina.jpg (108.61 KiB) Visto 2473 volte
    La colonnina è vicinissima alla SS470 Dalmine – Almè che porta in Val Brembana e per raggiungerla si possono fare due strade.
    La prima è la più facile, si esce verso Curno e dopo essere passati sotto alla ferrovia alla prima rotonda si curva a destra. Su questa strada c'è un passaggio a livello, per cui si rischia di dover aspettare il passaggio del treno.
    La seconda è più breve e non c'è da fare il passaggio a livello ma è facile mancare la svolta: appena prima del ponte della ferrovia, al semaforo, si deve svoltare a destra.
    strada.JPG
    strada.JPG (51.03 KiB) Visto 2473 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 36730
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Comune 7,4 kW Municipio Curno BG Piazza Papa Giovanni XXIII 18/20

    Messaggio da marco »

    Uguale a questa > colonnina-in-via-paride-da-cerea-cerea-vr-t387.html
    Ma il gestore sarà il Comune, giusto? FCS Mobility sarà stato l'installatore, ma in caso di problemi si dovrà sentire il Comune di Curno suppongo...!?
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Rispondi

    Torna a “Bergamo”