Colonnina JoinOn 22 kW Q8 Travagliato BS Via Santa Giulia 24

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Colonnina JoinOn 22 kW Q8 Travagliato BS Via Santa Giulia 24

Messaggio da MauroneRelax »

Visibile da App JoinOn
2 prese AC da 22 kW.

https://maps.app.goo.gl/nxsumwLAB69W8UGt6?g_st=ic

Numero di assistenza: 800123325
L’assistenza alle 19 di sera non risponde ma risponde il sabato.

Siamo abituati con altri operatori a chiamare l’assistenza solo dando il numero seriale o il codice Hubject.
Qui invece quello che conta di più è il codice del modello: GWJ1003W
Purtroppo chi risponde non può connettersi alla colonnina e fare diagnosi, quindi se dovesse rimanere il cavo bloccato? O se non si riuscisse a ricaricare?
DFD5BFCA-7591-4FED-8008-77280E9F5546.jpeg
DFD5BFCA-7591-4FED-8008-77280E9F5546.jpeg (2.18 MiB) Visto 625 volte
8836B318-E0D7-41AB-997F-CA82F2235667.jpeg
8836B318-E0D7-41AB-997F-CA82F2235667.jpeg (1.74 MiB) Visto 625 volte
FFE76976-C42B-4273-9EE6-8176294C10AD.jpeg
FFE76976-C42B-4273-9EE6-8176294C10AD.jpeg (1.71 MiB) Visto 625 volte
Ma ancora non si riesce ad attivare la carica, la app da errore.
Nessuna altra app che ha roaming con Joinon ancora la vede.
Nemmeno il link contenuto nel QRcode la vede.
Aspettiamo.
Ultima modifica di MauroneRelax il 22/10/2022, 21:54, modificato 3 volte in totale.



Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn 22 kW Q8 Travagliato BS Via Santa Giulia 24

Messaggio da MauroneRelax »

Ciao, la colonnina è stata accesa, e da ieri sera si vede disponibile nell’app di JoinOn.
Purtroppo non mi è stato possibile avviare la carica ed al numero dell’assistenza non rispondeva nessuno (ore 19 circa)
Il numero dell’assistenza, che nella app non è indicato, è 800 123 325
Proverò a chiamare stamattina, ma ho paura che sarà una assistenza solo in orario di ufficio.

Su altre app, come BeaglePlug, ancora non si vedeva e con le tessere che ho che dovrebbero essere in roaming con JoinOn non hanno funzionato.
Se qualcuno ha la app ed in settimana riesce a passare per provare e chiamare l’assistenza magari la disponibilità arriverà prima.
Sulla app sono comparsi diverse altre colonnine, anche Fast, presso alcuni distributori in provincia di Brescia
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn 22 kW Q8 Travagliato BS Via Santa Giulia 24

Messaggio da MauroneRelax »

Risolto il problema sulla app che non faceva vedere il bottone per caricare usando il Wallet.
Utenti a caso avevano problemi con stazioni a caso sanabili facendo correggere il proprio profilo sul database.
Domattina provo!
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn 22 kW Q8 Travagliato BS Via Santa Giulia 24

Messaggio da MauroneRelax »

Provato, funziona! Queste AC hanno pure la lucina di cortesia sulla presa quando la attivi, che lusso! :-)
Però la tariffa è un po’ più cara di quello che mi aspettavo, quelle vecchie vanno ancora a 0,45 €/kWh.
Queste nuove sono a circa 0,60. In pratica mi hanno detto che le nuove entrano automaticamente con le tariffe nuove, mentre per quelle vecchie deve essere il proprietario a chiedere di aggiornarle. La buona notizia è che in Roaming dovrebbero essere ancora a 0,45 (quale roaming? Forse intendono quando carichi direttamente da Intercharge Hubject usando il QRcode?)
Aspettiamo e poi vediamo.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn 22 kW Q8 Travagliato BS Via Santa Giulia 24

Messaggio da MauroneRelax »

Ho usato la colonnina in diverse occasioni con successo.
Ma se qualcosa non va l’assistenza è imbarazzante.
Stamattina nessuna app raggiungeva la colonnina e nessuna tessera veniva accettata, quindi riunincio alla mia pausa colazione e vado in ufficio, ma chiamo il numero sulla colonnina.
Mi risponde una operatrice, e mi chiede se sono un installatore.. ?!
No volevo solo caricare, ma visto che ci avevo già perso troppo tempo me ne stavo andando via ma volevo segnalare che la colonnina non va cosi la sistemaste.
Secondo lei dovevo tornare alla stazione di servizio io, cercare il proprietario della stazione di servizio e chiedergli di togliere e rimettere la corrente alla colonnina per vedere se ripartiva..
alla fine la colonnina è rimasta così, accesa ma inutilizzabile.
E poi ci lamentiamo di A2A BeCharge ed EnelX.. almeno loro una volta che segnali dalla app con 2 click si arrangiano da soli.
In pratica il distributore si è comprato la loro colonnina per assistenza bisognerebbe rivolgersi a lui, ma se fosse è chiuso? Insomma sono un po’ come quelli di ZapGrid..

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn 22 kW Q8 Travagliato BS Via Santa Giulia 24

Messaggio da MauroneRelax »

Dopo l’accaduto ho contattato Gewiss per reclamare sull’assistenza.
Mi hanno risposto e ricontattato per scusarsi di come era stata gestita inizialmente e mi hanno assicurato che poi hanno provveduto a fare operazioni da remoto alla colonnina per ripristinarne il funzionamento. In effetti dopo pranzo un mio collega poi è riuscito ad avviare la carica, dopo aver fallito il tentativo precedente.
Mi hanno spiegato che le loro colonnine possono essere acquistate da un proprietario terzo ma che comunque è giusto contattare il loro numero verde per chiedere assistenza o segnalare guasti, magari non tutti quelli che possiedono la colonnina hanno dei contratti di assistenza premium che garantiscono interventi tecnici sul posto di Gewiss entro tot giorni/ore ma comunque almeno da remoto analizzano ed eventualmente contattano loro il proprietario senza che lo deve fare chi carica l’auto.
Meno male! Buona pomeriggio.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn 22 kW Q8 Travagliato BS Via Santa Giulia 24

Messaggio da selidori »

Tutto molto interessante, anche perchè è un costruttore italiano,
Secoli fa anche scame ragionava allo stesso modo: dovevi infomare scame del problema poi loro sarebbero usciti a sistemare il problema se era come contratto in manutenzione.
Quindi direttamente il costruttore e non l'eventuale CPO o eMSP.
Un po' strano per me, come se i problemi a free-2-x devi dirlo ad alpitronic o per le colonnine quick di Be Charge la Swarco.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Brescia”