Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37153
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

Messaggio da marco »

Coordinate: 44.559774,10.976842 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 800 99 30 99

    Colonnina a gestione Be Charge dotata di 2 prese tipo 2 da 22 kW ed attivabile con app o card Be Charge, situata di fronte al Parco del Guerro che contiene campi da calcio ed impianti sportivi.
    2020-06-06-08h52m11.jpg
    2020-06-06-08h52m11.jpg (520.32 KiB) Visto 2018 volte
    2020-06-06-08h52m27.jpg
    2020-06-06-08h52m27.jpg (387.19 KiB) Visto 2018 volte
    2020-06-06-08h52m50.jpg
    2020-06-06-08h52m50.jpg (545.06 KiB) Visto 2018 volte
    2020-06-06-08h53m03.jpg
    2020-06-06-08h53m03.jpg (548.95 KiB) Visto 2018 volte
    Questo il seriale di destra, quando invece da altri parti il numero 1 sta a sinistra, ma non è un problema:
    2020-06-06-08h53m21.jpg
    2020-06-06-08h53m21.jpg (241.67 KiB) Visto 2018 volte
    A circa 400 metri a sud abbiamo un bar tabaccheria in cui potersi ristorare durante la ricarica.

    Unico problema riscontrato e che prontamente vado a segnalare a Be Charge, è che sulla presa di sinistra la ricarica non parte: sembra avviarsi ma poi rimane in stand by e non succede nulla, poi quando si stacca lato auto si libera la presa lato colonnina. Ho testato due volte per cui non è stato un errore mio nella procedura.
    Screenshot_20200606-084500.jpg
    Screenshot_20200606-084500.jpg (73.49 KiB) Visto 2018 volte
    Allora senza spostare l'auto, mi sono collegato alla presa di destra e la ricarica è partita al primo colpo:
    Screenshot_20200606-090926.jpg
    Screenshot_20200606-090926.jpg (81.26 KiB) Visto 2018 volte
    Non è la prima volta che mi capita di riscontrare questa problematica sulle colonnine Ensto a gestione Be Charge di Spilamberto, anzi è il 3° se non 4° caso: tutti segnalati e mi è stato detto problemi risolti, ma poi non sono ancora passato a ritestare... per cui non ho conferma certa che ora funzionino.


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da selidori »

    Ma il cono lo attacchi con biadesivo? :o
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37153
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:Ma il cono lo attacchi con biadesivo? :o
    Eh già, così siamo sicuri che non vola in strada: fra cono, adesivo catarifrangente e biadesivo, ormai costa più lui che la colonnina :D

    Dimenticavo un particolare importantissimissimo: se passate di qui in questa stagione, da qualunque parte arriviate troverete un sacco di contadini che vendono duroni a km zero, e facilmente non potrete resistere nell'acquistare una o più cassette :lol:
    2020-06-06-09h28m15.jpg
    2020-06-06-09h28m15.jpg (207.81 KiB) Visto 2008 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37153
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da marco »

    Dimenticavo una curiosità: la colonnina parte solo con app (almeno fino a quando non si arriva in possesso della card) e sul posto c'è il segnale, ma al bar situato a 400 metri non c'è (con rete TIM). Lungo la strada dalla colonnina al bar il segnale va a tratti.

    Questa particolarità è la stessa vista all'altra colonnina della stessa frazione > colonnina-be-charge-22-kw-spilamberto-m ... 10689.html

    Se fosse il contrario, ovvero segnale al bar e non dalla colonnina, la stessa sarebbe stata inutilizzabile: ci avranno quindi sicuramente guardato prima di procedere alla progettazione/installazione? Oppure (difficile) ci avranno fatto arrivare il segnale in un qualche modo?

    L'importante insomma è che non si ripetano mai più situazioni in cui non si riesce a ricaricare perché non c'è segnale sul posto, tipo come qui > colonnina-lampionet-22-kw-monte-san-pie ... t5449.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:ci avranno quindi sicuramente guardato prima di procedere alla progettazione/installazione? Oppure (difficile) ci avranno fatto arrivare il segnale in un qualche modo?
    Magari semplicemente usano un altro provider (io fossi in loro aprirei di principio contratti con più fornitori e quando si fa l'indagine sul campo sceglierei quelli con migliore copertura).

    TIM: https://www.tim.it/copertura-mobile
    VODAFONE: https://www.vodafone.it/portal/Privati/ ... ga-network
    TUTTI: https://www.nperf.com/en/map/IT/-/-/sig ... 016&zoom=5
    (le ricerche si fermano a livello di città, per fare gli zoom bisogna conoscere realmente i posti)


    Ma tu intendi comunque dire che non c'e' copertura proprio di telefonia (GSM)? Perche se non c'e' di dati (UMTS) forse le colonnine riescono lo stesso a cavarsela (per attivarle o disattivarle basta un SMS!), anche se non con prestazioni eccezionali (ad esempio l'SMS non permette il flusso costante di dati, quindi il controllo in tempo reale).

    Sta di fatto che a quanto pare il digital devide è ancora una realtà, motivo per cui le tessere ci vogliono sempre.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37153
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:Magari semplicemente usano un altro provider
    Per la colonnina si, ma devono pensare anche agli utenti che devono ricaricare... e quel gestore fino a poche settimane fa consentiva ricarica solo da app, quindi se non c'è la connessione dati dell'utente di turno non è possibile utilizzarla.

    Ora hanno reso disponibile la card (già ordinata nel mio caso) per cui se le colonnine sono on-line non ci dovrebbero essere problemi mai.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Angelo71
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3322
    Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
    Località: Modena
    Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da Angelo71 »

    Guarda , io mi sono stancato di telefonare. Io piu funziona solo con la loro app manco fosse win 98. Quasi tutti vano in roaming , tranne loro.
    Io sono un po deluso
    Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:Per la colonnina si, ma devono pensare anche agli utenti che devono ricaricare... e quel gestore fino a poche settimane fa consentiva ricarica solo da app, quindi se non c'è la connessione dati dell'utente di turno non è possibile utilizzarla.
    A cavolo hai ragione, non ci avevo pensato.
    A dimostrazione che la cara e vecchia tessera vale sempre....
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37153
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da marco »

    Sì, ma la tessera adesso si può anche comprare, ed in più l'app funziona sempre almeno su una delle due prese di una colonnina.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Parco del Guerro Spilamberto MO Via Marie Curie 5 San Vito

    Messaggio da aventuri »

    Angelo71 ha scritto:Guarda , io mi sono stancato di telefonare. Io piu funziona solo con la loro app manco fosse win 98. Quasi tutti vano in roaming , tranne loro.
    Io sono un po deluso
    Angelo, la mia esperienza 'emiliana' è che, dopo enelx, io ho usato principalmente becharge (che è capillare sta facendo investimenti risponde al call center.. non è poco, per me..)

    Poi una volta enermia..

    Con questo non dico che tutti avranno la stessa esperienza, però a becharge riconosco dei meriti. Ne ho conosciuti di 'cioccapiatti' (in altri settori..) e loro non mi sembrano! :-)
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

    Rispondi

    Torna a “Modena”