Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
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Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
Posizione: 45.115053032971055, 10.453065879614417
Colonnina Be Charge con n.1 CCS, n.1 Chademo e n.1 Type 2 AC con il suo cavo.
E' posta in una zona industriale con niente attorno.. vicino ad una pesa pubblica ma e' sulla statale che da MN va a CR e quindi ha la sua utilità...
Non supera i 50 kW.. attivata con card EnelX
Da notare che sulla statale MN-CR all'ingresso della zona industriale e' posto un cartello che segnala la presenza di una colonnina elettrica.. era la prima volta che ne vedevo uno...
allego foto di rito
Colonnina Be Charge con n.1 CCS, n.1 Chademo e n.1 Type 2 AC con il suo cavo.
E' posta in una zona industriale con niente attorno.. vicino ad una pesa pubblica ma e' sulla statale che da MN va a CR e quindi ha la sua utilità...
Non supera i 50 kW.. attivata con card EnelX
Da notare che sulla statale MN-CR all'ingresso della zona industriale e' posto un cartello che segnala la presenza di una colonnina elettrica.. era la prima volta che ne vedevo uno...
allego foto di rito
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
Non supera i 50 kW forse perché avevi la batteria fredda…
- marco
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Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
E questa livrea da dove sbuca fuori? Prima volta mi pare che ne vediamo una così sul forum.
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Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
La livrea di ENI? La vera domanda è un'altra, perché hanno messo la ChaDeMo visto che su tutte le altre colonnine similari la stanno togliendo?E questa livrea da dove sbuca fuori?
Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
In effetti non si è mai vista una BeCharge gialla, sono tutte grigie.
Magari il concetto è simile a Enel X Way:
Juicepump 150 -> BeCharge Grigia
Juicepump 75trio -> BeCharge Gialla
Magari il concetto è simile a Enel X Way:
Juicepump 150 -> BeCharge Grigia
Juicepump 75trio -> BeCharge Gialla
Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
Già... con un auto che accetta 250 kW e la batteria a 35% devo riscaldare la batteria.... eddai.... si vede chiaramente dal grafico che e' bloccata a 50 kW...ha solo 125A come da targhetta
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Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
@robertocr se facevo questa ipotesi era per un motivo… io con batteria fredda ho caricato a 40 kW anche in una free to x, col 38%. E poi la targhetta per il CCS dice 500A, al contrario di altre Alpitronic più limitate che sono 250A o 400A
Per esempio (una a caso) questa prima che venisse aggiornata caricava a 75 (input trifase 125A output CCS 400A) colonnina-be-charge-fast-parma-pr-viale ... 20824.html
Per esempio (una a caso) questa prima che venisse aggiornata caricava a 75 (input trifase 125A output CCS 400A) colonnina-be-charge-fast-parma-pr-viale ... 20824.html
Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
@Deen io con la batteria fredda carica a 90-100 kW alla free-to-x.. praticamente non pre-riscaldo senno' manco il tempo per il caffe'... Tesla uber alles
la charging accetta 500 a ma la colonnina e' da 125A come si legge sopra...
la charging accetta 500 a ma la colonnina e' da 125A come si legge sopra...
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Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
@robertocr Io ho caricato alla Free to X solo una volta 5-6 km dopo aver ritirato l’auto… forse per quello devo ancora fare esperienza, ma con 5000 km gratuiti ai SuC le Free to X per ora le userò poco
Comunque non 125A input trifase non sono 50 kW, ma di più
Comunque non 125A input trifase non sono 50 kW, ma di più
- carlo-giuseppe.cason
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Re: Colonnina Be Charge Fast Calvatone CR Via Europa 4
Sulle Alpitronic, 500A AC trifase BT in input sono 300kW DC in output, 250A AC trifase BT in input sono 150kW DC in output.
Poi sull'output DC c'è anche la limitazione del CCS2 a 500A (da non confondere con il dato di targa, usato per dimensionare i cablaggi dalla cabina MT/BT alla colonnina, sulla AC in input che ho citato in alto) quindi, sulle architetture a 400V (500A*400V=200kW) come Tesla, si limita a sua volta il picco a 190/200kW (i SuC sono proprietari e con le Tesla non applicano questa limitazione, quindi ai SuC V3 le Tesla hanno un picco a 250kW).
Comunque la differenza è minima e dura pochi minuti, sulla curva completa la differenza è di 1/2 minuti.
Poi sull'output DC c'è anche la limitazione del CCS2 a 500A (da non confondere con il dato di targa, usato per dimensionare i cablaggi dalla cabina MT/BT alla colonnina, sulla AC in input che ho citato in alto) quindi, sulle architetture a 400V (500A*400V=200kW) come Tesla, si limita a sua volta il picco a 190/200kW (i SuC sono proprietari e con le Tesla non applicano questa limitazione, quindi ai SuC V3 le Tesla hanno un picco a 250kW).
Comunque la differenza è minima e dura pochi minuti, sulla curva completa la differenza è di 1/2 minuti.