Scusa, ma non hai sulla Kona un pulsantino per farlo lato auto? Sulla Corsa-e, una volta aperto l'auto (nel mio caso basta avvicinarmi) basta premere il pulsante sulla presa dell'auto, senza dover quindi usare il telefono e neanche dover premere nulla sulla colonnina.Worksares ha scritto:tramite app ho interrotto la ricarica
Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
Sì Marco, addirittura sulla Kona basta sbloccare le portiere,.la potenza di ricarica si abbassa a 0.5 kW, e si hanno un pò di secondi per estrarre la presa che viene temporaneamente sbloccata...marco ha scritto:Scusa, ma non hai sulla Kona un pulsantino per farlo lato auto?
la procedura la effettuo sempre a casa quando utilizzo il carichino, però in effetti anche io solitamente alle colonnine pubbliche utilizzo quasi sempre app o NFC sia per avviare che per interrompere la ricarica...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
Ah però: non molto comodo però se vuoi solo entrare in auto un attimo ed hai fretta di ricaricare... non che cambi molto ma un minimo di tempo lo si perde nell'abbassamento della potenza. E questo lo fa sia in AC che in DC?Seba67 ha scritto:sulla Kona basta sbloccare le portiere,.la potenza di ricarica si abbassa a 0.5 kW
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- Corrado5834
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1027
- Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
- Località: Viterbo
- Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
Sono passato ieri!Seba67 ha scritto: Mi raccomando per Worksares e Corrado: non passate da queste parti che se no si riblocca un'altra volta!!!
Ma ho caricato a Caldare ...
Vabbè, ma venivo da Roma!
Tappa d'obbligo anche ad AdS Flaminia, of course, tutti gli stalli liberi.
Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
in realtà diminuisce per poco tempo,.incide veramente poco.... poi se rientri due tre volte di seguito senza bloccare portiera, la velocità si abbassa solo la prima voltamarco ha scritto:non molto comodo però se vuoi solo entrare in auto un attimo ed hai fretta di ricaricare..
Sìmarco ha scritto: E questo lo fa sia in AC che in DC?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
terminata la Macumba??Corrado5834 ha scritto:Ma ho caricato a Caldare ..
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
Con la scusa di consumare la Flat, essendo ormai prossima la data del rinnovo automatico o cambio tariffa, stamattina mi sono fermato per un veloce caffè e piss-stop....
Stazione (come di consueto) con i 2 stalli liberi da abusivi e/o auto in carica....
Arrivato con SoC del 46%, temperatura esterna circa 18 gradi, avviata senza problemi ricarica con Juicepass, erogati 7,21 kWh in 8 min (regolarmente scalati dal juice wallet), per una potenza media lorda di 54,07 kW.
Stazione (come di consueto) con i 2 stalli liberi da abusivi e/o auto in carica....
Arrivato con SoC del 46%, temperatura esterna circa 18 gradi, avviata senza problemi ricarica con Juicepass, erogati 7,21 kWh in 8 min (regolarmente scalati dal juice wallet), per una potenza media lorda di 54,07 kW.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42
Pausa caffè e ricarica veloce...
Nessun veicolo abusivo o in carica...
Arrivato con SoC del 46%, temperatura esterna circa 20 gradi, avviata senza problemi ricarica con Juicepass, erogati 21,59 kWh in 23 min, per una potenza media lorda di 56,32 kW.
Ribadisco che, per chi dalla E45 è diretto verso Roma, questa Be Charge è estremamente più comoda e performante rispetto alla EVAD vicino al casello di Orte fast-enel-ad-aorte-vt-t1847.html , che per di più ha gli stalli spesso occupati, soprattutto da abusivi....
Nessun veicolo abusivo o in carica...
Arrivato con SoC del 46%, temperatura esterna circa 20 gradi, avviata senza problemi ricarica con Juicepass, erogati 21,59 kWh in 23 min, per una potenza media lorda di 56,32 kW.
Ribadisco che, per chi dalla E45 è diretto verso Roma, questa Be Charge è estremamente più comoda e performante rispetto alla EVAD vicino al casello di Orte fast-enel-ad-aorte-vt-t1847.html , che per di più ha gli stalli spesso occupati, soprattutto da abusivi....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa