Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Colonnine elettriche Viterbo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Messaggio da marco »

Worksares ha scritto:tramite app ho interrotto la ricarica
Scusa, ma non hai sulla Kona un pulsantino per farlo lato auto? Sulla Corsa-e, una volta aperto l'auto (nel mio caso basta avvicinarmi) basta premere il pulsante sulla presa dell'auto, senza dover quindi usare il telefono e neanche dover premere nulla sulla colonnina.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Messaggio da Seba67 »

marco ha scritto:Scusa, ma non hai sulla Kona un pulsantino per farlo lato auto?
Sì Marco, addirittura sulla Kona basta sbloccare le portiere,.la potenza di ricarica si abbassa a 0.5 kW, e si hanno un pò di secondi per estrarre la presa che viene temporaneamente sbloccata...
la procedura la effettuo sempre a casa quando utilizzo il carichino, però in effetti anche io solitamente alle colonnine pubbliche utilizzo quasi sempre app o NFC sia per avviare che per interrompere la ricarica...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Messaggio da marco »

Seba67 ha scritto:sulla Kona basta sbloccare le portiere,.la potenza di ricarica si abbassa a 0.5 kW
Ah però: non molto comodo però se vuoi solo entrare in auto un attimo ed hai fretta di ricaricare... non che cambi molto ma un minimo di tempo lo si perde nell'abbassamento della potenza. E questo lo fa sia in AC che in DC?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Messaggio da Corrado5834 »

Seba67 ha scritto: Mi raccomando per Worksares e Corrado: non passate da queste parti che se no si riblocca un'altra volta!!! :lol: :lol:
Sono passato ieri! :o :shock:

Ma ho caricato a Caldare ... :lol: :lol:

Vabbè, ma venivo da Roma! :mrgreen: :mrgreen:

Tappa d'obbligo anche ad AdS Flaminia, of course, tutti gli stalli liberi. 8-)
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Messaggio da Seba67 »

marco ha scritto:non molto comodo però se vuoi solo entrare in auto un attimo ed hai fretta di ricaricare..
in realtà diminuisce per poco tempo,.incide veramente poco.... poi se rientri due tre volte di seguito senza bloccare portiera, la velocità si abbassa solo la prima volta
marco ha scritto: E questo lo fa sia in AC che in DC?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Messaggio da Seba67 »

Corrado5834 ha scritto:Ma ho caricato a Caldare ..
terminata la Macumba?? :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Messaggio da Seba67 »

Con la scusa di consumare la Flat, essendo ormai prossima la data del rinnovo automatico o cambio tariffa, stamattina mi sono fermato per un veloce caffè e piss-stop....
Stazione (come di consueto) con i 2 stalli liberi da abusivi e/o auto in carica....
20220531_101623.jpg
20220531_101623.jpg (1.82 MiB) Visto 605 volte
Arrivato con SoC del 46%, temperatura esterna circa 18 gradi, avviata senza problemi ricarica con Juicepass, erogati 7,21 kWh in 8 min (regolarmente scalati dal juice wallet), per una potenza media lorda di 54,07 kW.
Screenshot_20220531-234520_JuicePass.jpg
Screenshot_20220531-234520_JuicePass.jpg (312.27 KiB) Visto 597 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Be Charge Fast Esso Orte VT Via Terni 42

Messaggio da Seba67 »

Pausa caffè e ricarica veloce...
Nessun veicolo abusivo o in carica...
20220928_090725.jpg
20220928_090725.jpg (1.71 MiB) Visto 464 volte
Arrivato con SoC del 46%, temperatura esterna circa 20 gradi, avviata senza problemi ricarica con Juicepass, erogati 21,59 kWh in 23 min, per una potenza media lorda di 56,32 kW.
20220928_092902.jpg
20220928_092902.jpg (1.49 MiB) Visto 464 volte
Screenshot_20220928-134311_JuicePass.jpg
Screenshot_20220928-134311_JuicePass.jpg (311.21 KiB) Visto 464 volte
Ribadisco che, per chi dalla E45 è diretto verso Roma, questa Be Charge è estremamente più comoda e performante rispetto alla EVAD vicino al casello di Orte fast-enel-ad-aorte-vt-t1847.html , che per di più ha gli stalli spesso occupati, soprattutto da abusivi....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Viterbo”