Per ciò che concerne la ricarica, sono arrivato abbastanza scarico per verificare la velocità sulla Kona, anche dopo i vari aggiornamenti effettuati (
richiamo-batteria-di-trazione-t13912.html,
kona-64kwh-nuovo-richiamo-per-software- ... ml#p183473 ).
Attivazione tramite App senza nessun problema, tariffa (ahime') a consumo....
Partito al 16% di SOC e arrivato al "classico" 80% dopo 58 minuti...
Iniziata la carica piuttosto soft.....
- BeCharge_Deruta_08.jpg (1.48 MiB) Visto 2132 volte
sopra al 30% di SOC la potenza di ricarica superava i 50 kW
- BeCharge_Deruta_12.jpg (1.67 MiB) Visto 2132 volte
sopra al 50% ho visto 74,1 kW (vicino al limite tecnico dell'auto e della colonnina....) Il sistema di raffreddamento delle batterie era ben udibile...
- BeCharge_Deruta_10.jpg (1.45 MiB) Visto 2132 volte
sopra al 60% la velocità è iniziata a calare anche se sempre sopra a 57 kW....
- BeCharge_Deruta_11.jpg (1.5 MiB) Visto 2132 volte
arrivata al 70%, brusco calo di potenza, sistema di raffreddamento delle batterie non più udibile....
- BeCharge_Deruta_14.jpg (1.81 MiB) Visto 2132 volte
in prossimità dell'arresto della ricarica 24,5 kW di potenza...
- BeCharge_Deruta_16.jpg (1.84 MiB) Visto 2132 volte
Giunto a fine carica, dopo circa 58 minuti, imbarcati 47,20 kWh, quindi quasi 50 kW di potenza media di ricarica, non male penso....
- BeCharge_Deruta_17.jpg (1.77 MiB) Visto 2132 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa